Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – Chiusura - 27/06/14 – sempre SHORT (di Medio-Lungo periodo)


Il FTSEMIB X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
si grazie l'avevo letto ,ma non essendo sicuro non l'ho scritto :) ,allora anche le operazioni in perdita sugli etf non generano minus e la tobin non si paga , giusto ? confermi? .
buon finesettimana

si le minus le generano...

la tobin è incorporata nel prezzo...

tassazione 26% su tutti tranni quelli sui btp e titoli di stato europei
che invece hanno la tassazione agevolata
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 27/06/14 – sempre SHORT


L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
DAX – Chiusura - 27/06/14 – sempre SHORT (di Medio-Lungo periodo)

Il DAX X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

novizio43bis

Nuovo forumer
ah! ma se fai intra è tutta un'altra storia e vanno benissimo anche i 5x e 7x :)

Premesso che stiamo parlando di operazioni intra altamente speculative, la differenza tra i certificati in questione e i x5 x7 è abissale e ti spiego perché con un esempio che, per facilità di calcolo, lo faccio su cifre tonde. Sul dax ogni 100 punti equivalgono a 1 euro di valore del certificato. Poniamo di avere una barriera o striche a 10100 ed il dax è a 10000 (resistenza) compro 1000 pezzi a un euro, impiego 1000 euro. La resistenza tiene ed il dax scende a 9900. Vendo a 2 euro realizzando il 100% di gain. Entrando sul x7 con la stessa cifra realizzo 70 euro (dax ha perso l'1% x 7 = 7%). Questo è un esempio fatto su un operazione short, lo stesso vale anche per il long. Mi dirai, ma se anziché perdere l'1% lo guadagna perdi tutto. No perché per fare queste operazione ti devi imporre una disciplina ferrea, nel senso che, prima di iniziarla devi avere già deciso quanto sei disposto a perdere e, se rompe la resistenza, o il supporto nel caso del long, appena raggiunta la perdita stabilita devi chiudere. Per quanto riguarda il fatto che c'è solo il MM no, vi sino parecchi prodotti trattati anche da privati e comunque, il MM è sempre presente con spreid D/L contenutissimi, almeno su quelli che seguo io.
 

Steekhutsee

Forumer attivo
si le minus le generano...

la tobin è incorporata nel prezzo...

tassazione 26% su tutti tranni quelli sui btp e titoli di stato europei
che invece hanno la tassazione agevolata

Mi permetto di aggiungere: se guardi, adesso plus e minus sono considerate diversamente (reddito da capitale le prime, reddito diverso le seconde) da cui la conseguenza che le minus continuano a poter essere realizzate e in caso le cumuli con le altre eventualmente in essere ma per compensarle i gains su Etf non sono più utilizzabili perché ti stangano a prescindere come accade con i dividendi...brutti f.d.p., aggiungo io...:down:
 
Ultima modifica:

piotta

n'a piotta al dì
Premesso che stiamo parlando di operazioni intra altamente speculative, la differenza tra i certificati in questione e i x5 x7 è abissale e ti spiego perché con un esempio che, per facilità di calcolo, lo faccio su cifre tonde. Sul dax ogni 100 punti equivalgono a 1 euro di valore del certificato. Poniamo di avere una barriera o striche a 10100 ed il dax è a 10000 (resistenza) compro 1000 pezzi a un euro, impiego 1000 euro. La resistenza tiene ed il dax scende a 9900. Vendo a 2 euro realizzando il 100% di gain. Entrando sul x7 con la stessa cifra realizzo 70 euro (dax ha perso l'1% x 7 = 7%). Questo è un esempio fatto su un operazione short, lo stesso vale anche per il long. Mi dirai, ma se anziché perdere l'1% lo guadagna perdi tutto. No perché per fare queste operazione ti devi imporre una disciplina ferrea, nel senso che, prima di iniziarla devi avere già deciso quanto sei disposto a perdere e, se rompe la resistenza, o il supporto nel caso del long, appena raggiunta la perdita stabilita devi chiudere. Per quanto riguarda il fatto che c'è solo il MM no, vi sino parecchi prodotti trattati anche da privati e comunque, il MM è sempre presente con spreid D/L contenutissimi, almeno su quelli che seguo io.

ottimo direi , :up:
 

xinian70

CROC Analista
Mi permetto di aggiungere: se guardi, adesso plus e minus sono considerate diversamente (reddito da capitale le prime, reddito diverso le seconde) da cui la conseguenza che le minus continuano a poter essere realizzate e in caso le cumuli con le altre eventualmente in essere ma per compensarle i gains su Etf non sono più utilizzabili perché ti stangano a prescindere come accade con i dividendi...brutti f.d.p., aggiungo io...:down:

puoi comunque compensare coni certificati , o con gli ETC, o gli ETN 3x sugli indici....

gli ETF sarebbero proprio da abbandonare a questo punto
già erano inefficienti prima, ora con tassazione al 26% e la storia che generano solo minus.... guadagnarci qualcosa diventa un 'impresa è tutto sbilanciato verso il loss
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto