KingOfLosers
Forumer storico
Da come ho capito..stai operando x microgain 30/70/100 punti.In questo caso,secondo me,il trailing nn ti conviene usarlo...ti mangia vivo
Prova a testarlo cosi:Graf a 1 min...vendi (ricopriti)se sei short quando il max della barra dell'ultimo minimo viene superata al rialzo dalla barra successiva o meglio ancora dalla barra che segue.(lo stesso vale se sei long ma all'inverso quindi guardando i minimi.)Per un'operativita' meno frenetica puoi optare per lo stesso metodo con barre a 3/5 min.Osserva un po' il grafico storico e ti rendi conto meglio.Ti allego 3 esempi su time frime 1min
degli ultimi movimenti.E' solo un'idea dalla quale puoi sviluppare varianti a tuo piacimento.Ciao
grazie heeps stavo valutando e provando ad usarlo anche con valori più stretti come oggi ed essendo in un punto graficamente "pericoloso" mi è andata bene per non rischiare di perdere il gain e passare in loss.. ovvio con il senno di poi se lo avessi messo più largo sarei ampiamente in gain ma preferisco seguire una logica un metodo e via via migliorarlo se possibile piuttosto che come facevo prima che cambiavo sempre senza stop e per il miraggio di un gain maggiore andavo in loss

ora le candele non le guardo mai però mi hai dato un'idea e quindi cercherò di confrontarla con il mio grafo e vedere cosa tirare fuori grazie ancora