Con molto piacere


.
Premetto, scusandomi che non ho seguito le vicissitudini di ogniuno, più per problemi di tempo che non di interesse, quindi per il momento mi limiterò a dare qualche indicazione di massima sul lungo periodo; risponderò comunque volentieri a domande più specifiche per ogni caso.
Visto che parliamo di long possiamo dire che il trend di lungo periodo iniziato a luglio del 2012 continua per il momento a resistere anche se siamo in zona rischio. L'indice si è appoggiato alla dinamica di supporto inferiore del canale ascendente. La rottura di questi livelli con conferma potrebbe aprire nuovi scenari al ribasso.
Rimanendo su una visione daily, rimane il fatto che per riprendere un trend al rialzo considerando quest'ultimo movimento come una correzione del trend citato prima, l'indice deve raggiungere e superare almeno area 21200.
Se consideriamo la tenuta della dinamica di supporto e il completamento del livello di estensione del movimento massimo/minimo/massimo partito il 10/6 (estensione completata in area 19000) possiamo aspettarci una correzione al rialzo sui vari livelli di ritracciamento del movimento, rispettivamente in area 19800 il primo poi 20300 e così a seguire.
Non conosco le estensioni degli incastri ovviamente ma questi livelli potrebbero rappresentare delle occasioni per alleggerire le posizioni.
Spero che questo possa aiutare gli "incastrati"
