Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

time-traveler

Forumer storico
Time, capisco che tu abbia deciso di seguire i segnali
di Xinian e dico che hai fatto pure bene.
Tutti conoscono la serietà di Xinian, indiscutibile.
Ma il tuo problema è la scelta dello strumento.
Le commodities o ETF non fanno al caso tuo coi cfd.
Non so che brokers usi, ma se vuoi seguire i loro segnali
basta che ti trovi lo strumento che operi ad 1 euro per punto
su certi indici o magari anche 2 euro come su Stox o Indice inglese.
Mica devi seguire ciò che ti crea problemi.
Può bastare anche solo un indice alla volta , basta e avanza.
Si lo so
Colpa mia che ho voluto strafare
Peraltro devo ammettere che sono andato un po a casaccio, senza seguire segnali, purtroppo
 

Grifo104

Forumer storico
Tra tapering, guerre, default vari e rialzo dei tassi paventati di volatilita' credo ne avremo a iosa. Ecco un trafiletto di Plus 24 del 02/08/14 a pag 19 di Francesco Paglianisi:


Tassi Usa, rialzo prima del previsto

La crescita USA del 4% porta ad una revisione dello scenario operativo di medio periodo. Le spinte recessive e deflattive non riguardano gli Usa. Se si considera isolato il dato sulla crescita del primo trimestre 2014 e se si traccia un trend che parte dal 4 trimestre 2013 sino al 2 trimestre 2014 si evince che lo stato dell'economia Usa è molto piu' avanti di quello che si pensasse. Anche il tasso di disoccupazione, che per fine 2014 sara' probabilmente al 5,5% e l'inflazione che si muove oltre il target del 2%, indicano che la locomotiva americana e' fuori dall'emergenza. Se queste variabili marcro saranno confermate nei prossimi mesi, dato molto probabile, diventera' impossibile attendere il giugno 2015 per alzare i tassi. Se la Fed vorra' essere graduale nel promuovere la politica restrittiva dovra' anticipare il timing di entrata all'inizio del 2015. IN quest'ottica i rendimenti della parte a breve Usa rimarranno d'ora in poi sotto stretta sorveglianza. Come si comportera' il Bund ed i Bond del Sud Europa ? E' probabile che i rendimenti toccati nelle ultime sedute siano i minimi assoluti e difficilmente la fase postiiva proseguira' senza incidenti. La fascia di prezzo del Bund, fra quota 148,50 e 150, è da considerare di vendita. La forza del dollaro sull'euro e sullo yen potrebbe indicare un riposizionamento dei flussi a favore degli Usa. In quest'ottica potrebbero diventare meno appetibili i rendimenti dei Bond del Sud Europa.
 

SuperLoss

Forumer storico
Ciao Nino

Per il futuro lascia perdere questi strumenti, di lasciare dentro per anni non se ne parla, con il decay che ha lo strumento in due anni non ti resterebbe nulla a prescindere dal movimento del sottostante.

Mediare in perdita non si fa :no: :no: :no:

È difficile dare consigli ma la soluzione devi trovarla velocemente: basta che guardi la differenza tra la posizione di Valentina incastrata short da 18880 con due fibboni e Euro incastrato da 19750 con il x7, dopo 10 mesi Valentina che era partita da più basso rivede la luce, ad euro servono i 17500 (e anche alla svelta sennó gli servono i 17000).

Io personalmente facendo tesoro degli incastri che non ho avuto la forza di tagliare ti consiglierei di aspettare il rimbalzo che arriverà per alleggerire la posizione e poi vedere come continua per decidere se tagliare le oerdite o sperare in un prosieguo.
La continuazione di questo shortone sull'Italia non è una cosa certa, forse riesci a limitare i danni, ma non dimenticare di prrendere in considerazione l'ipotesi che vada tutto a rotoli.
dipende anche dall'entità dell'incStro in relazione alla tua personale situazione patrimoniale e di quota da dedicare al trading.

Ciao, leggi quanto ha suggerito Euro a Ultraleggero Astro qualche pagina indietro. Io non medierei, purtroppo in questo momento sembra che stia girando tutto short e la situazione con la Russia non aiuta. Lasciare dentro per anni no perche' il decay e' altissimo. Magari quelli incastrati possono darti qualche input, io avevo preso dei mini al contrario cercando di mitigare i loss. Auguri

che percentuale del capitale ?

Ciao Euro,
sono come nino, più o meno...
vi leggo sempre... ti dico di me... tre mesi fa avevo 40k di capitale... ho cominciato a usare i CFD... capitati per cu.o grossi gain, anche 3k in un giorno... ero gasatissimo, allora anche le perdite di 2k in un giorno sembravano 'accettabili'... poi la borsa non è stata più 'buona' con me, loss su loss, i gain di 200-500 euro e le perdite di 2000-3000... insomma siccome stavo in loss di circa 18k...sono stato fermo per 20 giorni... poi la scorsa settimana mi sembrava che era possibile recupero... ho preso 2k di cw long sul dax, con barriera a 9200 e 5k di long sul sp con barriera a 1900... in due giorni il dax ha sfondato, e sono andato a zero! il sp, ieri era a 1909... panico... ho venduto due terzi... è risalito subito a 1919! i 1600 salvati li ho rollati long sul sp con barriera a 1750... adesso sono in gain di miserabili 2 euro!
Insomma... alla fine non so più che fare...
Ringrazio tutti voi
L'unica cosa da fare e cercare di abbassare il pmc
Anche se la situazione è abbastanza compromessa
Difficile rimediare senza altri piccoli ingressi sui supporti o supposti tale ,
Situazione difficile
Questi leva sette a 22000 mi riporterebbero nella migliore delle ipotesi a 80
Molto lontano dai miei 116
Strumenti pericolosi nei medio e lungo periodo
Venerdi ad esempio un ingresso sui 35-37 avrebbe avuto un senso
E successiva vendita a 40 o sopra ,cosi si abbassa per un verso pmc e per un altro si incassa parte perdita
Che ne pensate?
 
Ringrazio tutti voi
L'unica cosa da fare e cercare di abbassare il pmc
Anche se la situazione è abbastanza compromessa
Difficile rimediare senza altri piccoli ingressi sui supporti o supposti tale ,
Situazione difficile
Questi leva sette a 22000 mi riporterebbero nella migliore delle ipotesi a 80
Molto lontano dai miei 116
Strumenti pericolosi nei medio e lungo periodo
Venerdi ad esempio un ingresso sui 35-37 avrebbe avuto un senso
E successiva vendita a 40 o sopra ,cosi si abbassa per un verso pmc e per un altro si incassa parte perdita
Che ne pensate?

A 22000 quoterebbero sui 90-95...poi dipende sempre Da come ci Arriva...sul cosa fare ognuno decide per sé ma io medierei e poi solo sui 55 valuterei di allegerire incassando parte della perdita...così facendo libereresti capitale per successive operazioni magari finalizzate all aperura di posizioni short più leggere del long rimasto Aperto...sperando di sfruttare eventuali oscillazioni... unico dubbio è quando tornerà sui 55 ? (Il se lo ometto per evitare di deprimermi...)
 

cosarara

Forumer attivo
Allora ribadisco quanto scritto nel mio precedente post, usa i livelli che ha fornito Danny per alleggerire la posizione, il quadro di lungo per il long non è ancora definitivamente compromesso; ma io mi preparerei anche allo scenario di un'inversione short di lungo. Mai e poi mai medierei la posizione in perdita, specie se questo comporta un'iniezione di capitale non originariamente destinato al trading.

My2c

Il capitale investito non è eccessivo ,ma costituisce tutto il capitale che usavo per il trading
Per questo sono arrabbiato
 

SuperLoss

Forumer storico
Allora ribadisco quanto scritto nel mio precedente post, usa i livelli che ha fornito Danny per alleggerire la posizione, il quadro di lungo per il long non è ancora definitivamente compromesso; ma io mi preparerei anche allo scenario di un'inversione short di lungo. Mai e poi mai medierei la posizione in perdita, specie se questo comporta un'iniezione di capitale non originariamente destinato al trading.

My2c
Grazie per la gentile risposta
Scusatemi chi sarebbe danny?
 

SuperLoss

Forumer storico
Tranne novita ulteriori notturne di domenica- lunedi dal cash di ieri sera apriremo gap up a 19400 ipotizzando pompate su pompate il +3% significa arrotondo 19800 che sono +600 punti dalal chiusura sempre arrotondato:wall:

Vado ad atrezzare il rifugio che lunedi i pompadores me cercheranno:wall:
Anche io sono rimasto sorpreso dalla performance usa
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per l’ 11/08/14


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
WHEAT – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per l’ 11/08/2014


ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto