Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti al rafforzamento del dollaro corrispondera' un bear market dei preziosi di almeno un lustro. Parere personale.

P.S.
Smarmella cambialo sto nick ... che non e' alla tua altezza. :)
Per la carrellata mi sto organizzando eh ... mica voglio fare una figuraccia. :mumble:

dovresti cambiarlo anche tu :ihih:

dopo le 4 pere che il grifo"ne" ci ha dato ieri:wall::wall:

ogni volta che ti leggo ho un sobbalzo:sad::sad:

fortuna che leggerti è sempre utile interessante e piacevole:up:

Eheheheheh ... che ne dici di Mago Oronzo ? "E con la sola imposizione delle mani vi ungo la giacca e la cravatta" !!! :)
Siete magnifici ragazzi !!!

Scherzi a parte ... brutte notizie per le utilities italiane:

Seduta di passione per il settore energetico, crolla Snam

Seduta di passione per il settore energetico italiano. Snam (IT0003153415) perde al momento il 12,3%, Terna (IT0003242622) il 6%, Enel (IT0003128367) il 3,5% e A2A (IT0001233417) il 3,1%.
A pesare è la decisione dell'Autorità per l'energia sulle tariffe 2015-2018 riguardanti lo stoccaggio di gas. Il regolatore ha stabilito che il parametro di remunerazione resterà fisso per tre anni dopo un primo anno di variabilità. Piazza Affari si attende una decisione simile anche per quanto riguarda l'energia elettrica.
Gli investitori temono che l'assenza di aggiustamenti periodici legati all'inflazione assunta possa condurre ad un significativo calo degli utili delle compagnie energetiche.
Alcuni analisti hanno già reagito. Mediobanca e RBC Capital Market hanno declassato Snam rispettivamente da "Neutral" a "Underperform" e da "Outperform" a "Sector Perform". Mediobanca ha tagliato inoltre il suo rating su Terna da "Outperform" a "Neutral".

Redazione Borsainside

Jamie McGeever ‏@ReutersJamie 1 h1 ora fa
The dollar could be about to break out of its 29-year downtrend since the 1985 Plaza Accord

Allegati

• B1g8C6MCYAAcxZM.png
    B1g8C6MCYAAcxZM.png
    185,1 KB · Visite: 493
NASDAQ 100 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 03/11/14

Average Daily Movement – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

:eek:
Ottima analisi. A mio avviso pero' ... finiti i Qe ... credo che assisteremo ad un rafforzamento permanente del dollaro (livello 1,1 sull'euro) ed a un bear market per oro e preziosi di qualche lustro. Parere personale.

Ubs Stx Glob Rare Earth Ucits Etf A-Dis - Borsa Italiana

Graph - Borsa Italiana

Credo che sia il trend delle terre rare (ingredienti essenziali per elettronica e componentistica hardware) che dell'argento (anch'esso dai vari usi industriali nonche' bene rifugio) diano un'idea del trend dei preziosi nell'immediato.

Qualche lustro?:eek:
Wow....
Scherzi a parte,trovo irrealistico fare previsioni di qualche lustro,in questa fase e su questo specifico mercato...In questo momento potrei darti ragione,dicendoti che sono daccordo per una serie di motivi fra cui la debolezza del petrolio o dell'Euro.Ma metti che ci sia una crisi petrolifera stile anni 70... nel 2015.... o che domani il dollaro x una serie di motivi decadesse dal suo piedistallo...

:eek:

Qualche lustro?:eek:
Wow....
Scherzi a parte,trovo irrealistico fare previsioni di qualche lustro,in questa fase e su questo specifico mercato...In questo momento potrei darti ragione,dicendoti che sono daccordo per una serie di motivi fra cui la debolezza del petrolio o dell'Euro.Ma metti che ci sia una crisi petrolifera stile anni 70... nel 2015.... o che domani il dollaro x una serie di motivi decadesse dal suo piedistallo...

Ed io che pensavo di essermi tenuto stretto. Se ti avessi detto decadi ? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto