E se si fossero sbagliati? (1 Viewer)

FeRR@

Forumer storico
Guarda Wall che sei davvero fuori strada. Ho solo fatto notare che gipa ha proposto analisi con tanto di statistiche che hai snobbato, in maniera abbastanza scortese, dicendo che non ti andava di proseguire quella discusssione.

Non entro nemmeno nel merito delle analisi, long, short, se sei dentro da marzo, previsioni giuste o sbagliate, se qualcuno ha predicato short dopo un bullish engulfing ... sinceramente non me ne frega proprio nulla, e tantomeno arrivo in soccorso di gipa (AAHAHA) che ha una competenza in materie macroeconomiche invidiabile.

E proprio perchè non me ne frega nulla evito di sporcarti ulteriormente il thread, ma magari dai una letta a quanto ti viene commentato dagli altri, perchè finora proprio non l'hai fatto.
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Mi son riletto tutto il 3d.
Chiedo pubbliche scuse a Nagual.
Sono una persona umile e ammetto di aver sbagliato toni e linguaggio.
Ho già mandato un messaggio a Nagual.
Notte a tutti.

Hai tutta la mia ammirazione:up:
Insisto che siamo troppo permalosi......:):)
Accettiamo anche il parere diverso dal nostro senza farne drammi e risentimenti personali.........sempre chè non contenga insulti od offese.....e in questo caso assolutamente non c'erano.
In borsa la sicurezza non è di casa e tutti i metodi , in particolar modo quelli proiettati sul futuro, haanno molte probabilità di essere smentiti........

Buona Domenica a tutti e a wall Buone Vacanze:)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Mi son riletto tutto il 3d.
Chiedo pubbliche scuse a Nagual.
Sono una persona umile e ammetto di aver sbagliato toni e linguaggio.
Ho già mandato un messaggio a Nagual.
Notte a tutti.

Non so se era necessario ma comunque questo comportamento ti fa onore. :up:
 

nagual

mondo patafisico
Non ampliare il discorso. Io non ho alzato il polverone, ma neppure voglio passare per carnefice.
Nagual ha capito cosa volevo dire, ne sono certo.

Ti sbagli completamente.

Io vedo in te supponenza nell'interpretare il mio invito alla ricerca come un atteggiamento di superiorità.

L'ho fatto esclusivamente perchè quello che avevo postato negli ultimi due giorni rispondeva pienamente alla tua richiesta di motivazioni e non era riassubile se non perdendo informazione.

Io quello che so l'ho ottenuto dalla ricerca meticolosa, quasi spasmodica nella rete, uno strumento preziosissimo per capire lo stato dell'arte e per affinare la propria tecnica nel rintracciare quello che sembra non funzionare in quello che dicono gli altri, partendo dall'umile presupposto che l'unica cosa da migliorare è la mia conoscenza; un esempio te l'ho dato con il mio primo post in questo thread.

Mi dispiace, per me la supponenza è ostacolo invalicabile alla comunicazione, non accetto nè scuse nè ripensamenti poichè per me non hanno importanza a questo punto.

Ieri dopo la tua ultima replica ti ho augurato buona fortuna, lo confermo e ti informo che ormai tu stai nella mia lista ignora.

L'unico campo in cui non applico il beneficio del dubbio è nell'immagine delle persone che queste mi danno nello scambio di opinioni.
 
Sta anticipando.
Occhio al grafico.
Se fosse in una 4, non credi sia il momento di valutare l'ipotesi che la correzione è terminata? Mi pare stia salendo troppo e non solo ...
Questo è il mio conteggio dal 2007 :)
Ciao Wall,ti segnalo l'analisi di Drenaggio nel sito "Aggiorno il conteggio Elliottiano" pagina 110 ore 00,37 in cui analizza il nasdaq 100 e dà 2 ipotesi;guarda quella azzurra,sembra molto simile a quello che tu pensi debba succedere nel lungo periodo...anche io mi stò convertendo a questa visione di lungo...saluti
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Sarò brevissimo nel dire la mia,

inviterei i signori Gipa e Ferr.at ... a rileggersi gli interventi iniziali (pagine 4, 5 & 6) ... del signor Nagual, ... pregni di supponenza e di malcelata arroganza ... ;
arriva qui, in questo 3D "specifico", ... dice la sua, ... poi a fronte di varie domande risponde, ... "VATTI A LEGGERE a destra e manca i miei interventi".

Mah ??? ... chi è ?

Poi abbi pazienza Gipa, ... ma la storia che mr. Fernando's vedesse short una determinata giornata, ... mentre Wall dicharava in anticipo la sua visione opposta, ... non significa che Wall pretenda di essere l' UNICO interprete dei mercati, ... è semplicemente una realtà de facto, perchè diammmine deve chiedere cose a Fernando's se lui di suo ha in elaborazione uno sviluppo in antitesi.

Pregherei Wall di riconsiderare la sua cancellazione da questo forum, ... credo che molta gente lo stimi, anche se in silenzio.

Scusatemi per l'intervento e buona domenica.
 

FeRR@

Forumer storico
Franzo ho letto tutta la discussione e non mi sembra proprio che Nagual sia stato supponente e arrogante. La frase "usa il cerca" può sembrare dura, ma non la vedo poi così preoccupante. Riguardo a gipa, credo tu non abbia ccapito porprio nulla. Forse l'invito a rileggere tuto bene lo devo fare io a te e non viceversa.


Wall scuse in pubblico sono in pochi a farne, questo è ammirabile (anche se forse le avrei rivolte al volo anche a gipa :D).

Riguardo alla discussione originaria ... approfondirei, anche grazie a quanto postato da gipa, il discorso del reale sentiment dei piccoli investitori. Credo si sia in una maggioranza di bullish abbastanza netta (Wall questo non significa che le tue analisi tecniche siano sbagliate)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Franzo ho letto tutta la discussione e non mi sembra proprio che Nagual sia stato supponente e arrogante. La frase "usa il cerca" può sembrare dura, ma non la vedo poi così preoccupante. Riguardo a gipa, credo tu non abbia ccapito porprio nulla. Forse l'invito a rileggere tuto bene lo devo fare io a te e non viceversa.


Wall scuse in pubblico sono in pochi a farne, questo è ammirabile (anche se forse le avrei rivolte al volo anche a gipa :D).

Riguardo alla discussione originaria ... approfondirei, anche grazie a quanto postato da gipa, il discorso del reale sentiment dei piccoli investitori. Credo si sia in una maggioranza di bullish abbastanza netta (Wall questo non significa che le tue analisi tecniche siano sbagliate)


Un grande siciliano scrisse, ... : "così è se vi pare".
Rinnovo l'augurio di una serena domenica.
 

Sokrate

living in Papiland
vedo troppo nervosismo...

forse è colpa di questo mercato che continua a salire,
che dovrebbe scendere,
per lo meno ritracciare,
ma non sembra volerlo fare? :-?

Flat in attesa di segnali certi, no, eh? :D
 

superrudy

Beyond good and evil
Wall vai avanti per la tua strada, ho riletto tutto ti sei sempre comportato da "Signore" come il solito del resto...
Buona domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto