Elliott e dintorni... (1 Viewer)

emacoach

Forumer storico

io spero che rompa sotto, così fine della festa..:D

Ed infine evidente che i carry trovano sfogo sull'azionario e sull'obbligazionario xche non sia il governativo dei paesi avanzati per cui si tratta di una versione carry speculativa...

..e che probabile si salga ancora..


Solitamente un carry si costruisce sul differenziale della curva dei tassi sui bond del paese in piena fase di dopa (si vende il breve e si compra il lungo) ed il guadagno si sposta sui paesi con valuta forte per sfruttarne l'ulteriore potenziale coprendosi sul cambio dove viene effettuata l'operazione.
Ora probabilmente si utilizza solo la parte a brevissimo della curva dei mercati carryati senza differenziali vista la debolezza della parte medio e lunga e si compra sempre sui mercati più forti...

:wall::wall:
 

Tom Waits

Forumer storico
io spero che rompa sotto, così fine della festa..:D

Ed infine evidente che i carry trovano sfogo sull'azionario e sull'obbligazionario xche non sia il governativo dei paesi avanzati per cui si tratta di una versione carry speculativa...

..e che probabile si salga ancora..


Solitamente un carry si costruisce sul differenziale della curva dei tassi sui bond del paese in piena fase di dopa (si vende il breve e si compra il lungo) ed il guadagno si sposta sui paesi con valuta forte per sfruttarne l'ulteriore potenziale coprendosi sul cambio dove viene effettuata l'operazione.
Ora probabilmente si utilizza solo la parte a brevissimo della curva dei mercati carryati senza differenziali vista la debolezza della parte medio e lunga e si compra sempre sui mercati più forti...

:wall::wall:
hanno fatto carry trade coi miei maroni sta settimana...
so solo che si sono fatti 3500 punti su e giù tra 22875 e 22130 e io cercavo punti short come un cojone...:specchio:
una settimana da :vomito:
 
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
chiaro che per ora stiamo assistendo ad una struttura correttiva e non impulsiva
sopra 661 va via anche l'ipotesi di una 2 rossa in corso
dai 22132 è partito un ciclo settimanale
buon we
 

Allegati

  • 061115 H1.jpg
    061115 H1.jpg
    95,8 KB · Visite: 96

Tom Waits

Forumer storico
il primo target si avvicina
Ciao Fernando
il nostrano si distingue sempre dai cani, dal dax, mercati che sembrano essere in onda 5
magari ciò che sale dai 21747 a 22875 può leggersi come onda b in overlap di 4 con c strampalata e troglodita di 4 finita sui 22132, e ora parte la 5 anche da noi con obiettivo 23300/400
chi lo sa!
 

ang41

belindo
Ciao Fernando
il nostrano si distingue sempre dai cani, dal dax, mercati che sembrano essere in onda 5
magari ciò che sale dai 21747 a 22875 può leggersi come onda b in overlap di 4 con c strampalata e troglodita di 4 finita sui 22132, e ora parte la 5 anche da noi con obiettivo 23300/400
chi lo sa!

Buongiorno :)
Si un pò la conta che seguo io ...................:eek:
 

Allegati

  • fmib.png
    fmib.png
    25,5 KB · Visite: 183

ang41

belindo
Però non mi convince che con quella A e con quella B la C sia cosi piccola, piuttosto potremmo essere in una strutttura più complessa all'interno sempre della C, con un a finita e adesso stiamo salendo a fare la b per poi scendere in 5 fare la c ma con dei target più rapportati ad A e B magari sui 20.700 minimo come 61% di A
cosa ne pensi?
grazie
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Fernando
il nostrano si distingue sempre dai cani, dal dax, mercati che sembrano essere in onda 5
magari ciò che sale dai 21747 a 22875 può leggersi come onda b in overlap di 4 con c strampalata e troglodita di 4 finita sui 22132, e ora parte la 5 anche da noi con obiettivo 23300/400
chi lo sa!

Buongiorno :)
Si un pò la conta che seguo io ...................:eek:

ciao ang41
ho visto il tuo grafo ma non è uguale...
il max per me già lo abbiamo avuto, come da i miei grafi precedenti.
ma con quel "magari", il raggiungimento dei 23300 mi costringeva a modificare la conta come da tuo grafo modificato
 

Allegati

  • ANG41-elliott-e-dintorni-fmib.png
    ANG41-elliott-e-dintorni-fmib.png
    36,2 KB · Visite: 158

Tom Waits

Forumer storico
Però non mi convince che con quella A e con quella B la C sia cosi piccola, piuttosto potremmo essere in una strutttura più complessa all'interno sempre della C, con un a finita e adesso stiamo salendo a fare la b per poi scendere in 5 fare la c ma con dei target più rapportati ad A e B magari sui 20.700 minimo come 61% di A
cosa ne pensi?
grazie
non capisco... quale C piccola?
 

Users who are viewing this thread

Alto