Elliott e dintorni... (2 lettori)

third wave

Forumer attivo
La trend inferiore del canale è stata toccata ben 7 volte, senza essere rotta, e questo è sicuramente un segnale di forza, inutile prenderci per il kulo
Rispetto al medio periodo, per il quale ci attendevamo onda C a scendere, essendo al termine di un ciclo mensile e non vedendo impulsività dal 23/10, ma solo una correzione, introduco per il breve, nell’attesa che la matassa del medio periodo venga a galla, l’ipotesi che sui 22875 sia terminato un primo movimento etichettato come 1/A/C e che ieri(qualora fosse finito un mensile, anche se ciò lo sapremo con la rottura dei 22875) sia terminato il secondo movimento, correttivo, e al tempo stesso partito un 3° movimento rialzista, che chiameremo 3/C con primo target 23550/600
Questa ipotesi, dovrà essere avallata dalla rottura non “ad minchiam” dei 23500 prima, e dei 22875 poi.
La tenuta invece della trend superiore e il ritorno sotto quota 22107 in un paio di giorni, mi farebbe pensare che il mensile non si sia ancora concluso(hp onda 1 e 2 rossa(invalida oltre 22571) )

sostanzialmente ci sta, ma, per me, i label son errati
 

Allegati

  • 11 11 2005 FUTURE FTSE MIB INDEX 18_12_2015.png
    11 11 2005 FUTURE FTSE MIB INDEX 18_12_2015.png
    15,2 KB · Visite: 283
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
La trend inferiore del canale è stata toccata ben 7 volte, senza essere rotta, e questo è sicuramente un segnale di forza, inutile prenderci per il kulo
Rispetto al medio periodo, per il quale ci attendevamo onda C a scendere, essendo al termine di un ciclo mensile e non vedendo impulsività dal 23/10, ma solo una correzione, introduco per il breve, nell’attesa che la matassa del medio periodo venga a galla, l’ipotesi che sui 22875 sia terminato un primo movimento etichettato come 1/A/C e che ieri(qualora fosse finito un mensile, anche se ciò lo sapremo con la rottura dei 22875) sia terminato il secondo movimento, correttivo, e al tempo stesso partito un 3° movimento rialzista, che chiameremo 3/C con primo target 23550/600
Questa ipotesi, dovrà essere avallata dalla rottura non “ad minchiam” dei 23500 prima, e dei 22875 poi.
La tenuta invece della trend superiore e il ritorno sotto quota 22107 in un paio di giorni, mi farebbe pensare che il mensile non si sia ancora concluso(hp onda 1 e 2 rossa(invalida oltre 22571) )

buonasera a tutti
sul max odierno 5 ondine a salire che mi indicano che una i di C è conclusa ed è in corso la sua ii
in alternativa, visione ribassista che vedrebbe dallo stesso massimo conclusa onda b e iniziata la i di c
il movimento sceso dai massimi odierni si è per ora fermato sul 61,8% del movimento partito dai 22107, livello al di sotto del quale l'ipotesi rialzista risulta invalidata, lasciando il posto a quella ribassista
 

Allegati

  • 111115.jpg
    111115.jpg
    100,4 KB · Visite: 92

Tom Waits

Forumer storico
buonasera...
non posso essere molto presente in questi giorni e cerco di aggiornare quando posso
aggiorno intanto il grafo orario che finalmente si è pulito con la vittoria dell'hp ribassista
come si vede non è possibile per ora contare tale onda che possiamo etichettare come c
presumo, non avendo visto un tracy positivo, che il 1° t+2 non si sia ancora chiuso e sta per volgere al termine
 

Allegati

  • 121115 H.jpg
    121115 H.jpg
    99,4 KB · Visite: 92

Tom Waits

Forumer storico
grafo mensile ftsemib
sul nostrano avrei un ciclo di lungo da chiudere, non mi piacerebbe vederlo chiuso con la gamba terminata sui 20158
il quando? anche in un paio di mesi
 

Allegati

  • cicli lugno ftsemib.jpg
    cicli lugno ftsemib.jpg
    94,7 KB · Visite: 93

Users who are viewing this thread

Alto