Elliott e dintorni... (3 lettori)

Tom Waits

Forumer storico
però poi ... la bontà di 1 metodo si misura sulla "capacità predittiva" ... cosa molto diversa dalla "capacità descrittiva" !!! ... se io dico che è molto probabile la CHIUSURA di 1 LAP ... e poi il LAP viene chiuso ... poi dico che è molto probabile 1 RITRACCIAMENTO tale da chiudere 1 GAP DA RIFERIMENTO, PIVOT e ZONA PRIVA DI VOLUMI ... e ciò accade ... e via seguitando ... sto esercitando una "predizione" ... sia pure in termini probabilistici (ci mancherebbe) ... cosa che è molto diverso dal dire ... se non è zuppa ... è pan bagnato ... che appartiene alla serie della descrizione (piuttosto ovvia) ... senza, naturalmente, voler offendere nessuno !!! :)

ciao fimira, se avessi certezze sarei mica qui:)

post 735 ora 13.21

grafo con ipo di cui parlavo prima, che vede terminata una b sul max di oggi ed ora direbbe giù per correzione con target verso i 21500/21600
eravamo 100 pt sotto il massimo,
questo è elliott(ipotesi in corso)

post 755 ore 15.54

intanto, vedrei un primo movimento ribassista dai max di oggi finito sui minimi a 300, e siamo in prossimità di chiudere il giornaliero...
alle 15.45 c’è stato il minimo
questo è elliott aiutato dall’analisi ciclica

la teoria sviluppa delle ipotesi e in base alla esperienza e all'occhio ti ci butti sull'ipotesi più aggradante...
i mercati salgono o scendono, anche nei trend laterali
anche io predico, quando ci prendo, quando no:)


 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao fimira, se avessi certezze sarei mica qui:)

post 735 ora 13.21

grafo con ipo di cui parlavo prima, che vede terminata una b sul max di oggi ed ora direbbe giù per correzione con target verso i 21500/21600
eravamo 100 pt sotto il massimo,
questo è elliott(ipotesi in corso)

post 755 ore 15.54

intanto, vedrei un primo movimento ribassista dai max di oggi finito sui minimi a 300, e siamo in prossimità di chiudere il giornaliero...
alle 15.45 c’è stato il minimo
questo è elliott aiutato dall’analisi ciclica

la teoria sviluppa delle ipotesi e in base alla esperienza e all'occhio ti ci butti sull'ipotesi più aggradante...
i mercati salgono o scendono, anche nei trend laterali
anche io predico, quando ci prendo, quando no:)



ti stimo alla grande :bow: intanto sul nostro m15 si è attivata una ipotesi ribassista :D
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    147,4 KB · Visite: 183

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
anch'io ti stimo:bow::)
cos'è quell'indicatore con quel picco quadrettato in basso?

un indicatore, è il primo della serie che guardo sul grafico, quello che mi dà l'allerta per eventuali posizioni da prendere, poi l'entrata la faccio con gli altri :D
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    111,3 KB · Visite: 178

monogres

Nuovo forumer
Aggiorno il grafico
Conteggio in nero
Il minimo di oggi pomeriggio a 22300 va sotto il massimo di ieri e ci dice che sul massimo odierno è finita una struttura di grado inferiore che etichetto come onda iii (conta nera)
Domani vedremo il valore di arrivo di onda iv e da li aggiungendo 420 punti(onda i) avremo un target di riferimento
Conteggio in rosso
La b, in corso, a guardarla mi sembra finita, comunque diverrebbe invalida sopra i 22675
Sottolineo che il movimento sceso non mi sembra una correzione completa, essendo scesa in 5 onde possiamo etichettarlo come onda 1 di c

Ipotizzo il valore di arrivo di onda iv ed il successivo target minimo di onda 5, con un semplice AB = CD, lo scoprirete domani :D
La candela oraria di chiusura si presta bene ad un inversione domani, è il 61,8% di ritracciamento di AB e quindi nella condizione di continuare il calo,
Sono indicate 2 ipotesi nel caso il max arrivasse al 78,6% prima di invertire.
Come due ipotesi di minimo sono poi considerate a seconda che si debba scendere dal 61,8 o dal 78,6.
Il tutto dovrebbe concludersi entro le 13-14 circa prima della risalita, con target indicati sino al 161,8% di CD o l'estensione di onda 1 per entrambe le ipotesi.
 

Allegati

  • mib 1.jpg
    mib 1.jpg
    108 KB · Visite: 179
  • mib 2.jpg
    mib 2.jpg
    121,5 KB · Visite: 184

monogres

Nuovo forumer
ciao Monogres:)
giusto per chiarire... è la (C) di B che si deve sviluppare in 5 onde non la B(un onda B è sempre composta da 3 e solo 3 onde)
ciò che è sceso oggi si conta in 5, dunque tale movimento abbisogna di essere corretto, prima di uno nuovo affondo che potremmo contare come 3 o c(solo in caso di c potremmo vedere i target di cui parli)
domani dovremmo avere delle prime risposte
ciao
Si grazie ricontrollo il tutto.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
guardate il grafico ... la freccia rossa indica la mia previsione !!! centrata in pieno !!! e sapete perché ? ... mi direte: perché SEI NATO GURU !!! :D:D:D ... sì d'accordo, è vero :D:D:D ... ma anche perché è 1a previsione fondata sul reale posizionamento degli operatori sul Mercato (Open Interest e Market Profile) !!! ecco svelato l'arcano !!! :)

con immutata amicizia !!! :D:D:D ps.: Elliott non lo conosco (anche se un'idea me la sono fatta ... seghe mentali buone per far arricchire i "formatori" ... cmq ammetto di non conoscerlo abbastanza !!!) ... ma i cicli vi prego ... metteteli nell'unico posto dove meritano di stare !!! ... la pattumiera !!!

complimenti per il minimo odierno prima di tutto, abbiamo capito come la pensi riguardo cicli, Elliott e forse sicuramente altre tecniche ognuno è libero nei propri pensieri, spero che ci darai dimostrazione oltre a quella odierna, di svelarci ulteriori arcani in futuro e per una continuativa collaborazione quì dentro....;)
 

monogres

Nuovo forumer
guardate il grafico ... la freccia rossa indica la mia previsione !!! centrata in pieno !!! e sapete perché ? ... mi direte: perché SEI NATO GURU !!! :D:D:D ... sì d'accordo, è vero :D:D:D ... ma anche perché è 1a previsione fondata sul reale posizionamento degli operatori sul Mercato (Open Interest e Market Profile) !!! ecco svelato l'arcano !!! :)

con immutata amicizia !!! :D:D:D ps.: Elliott non lo conosco (anche se un'idea me la sono fatta ... seghe mentali buone per far arricchire i "formatori" ... cmq ammetto di non conoscerlo abbastanza !!!) ... ma i cicli vi prego ... metteteli nell'unico posto dove meritano di stare !!! ... la pattumiera !!!

Pur considerando l'analisi volumetrica molto utile, non la posso ritenere unica e fondamentale per l'analisi tecnica.
Volevo chiederti, hai centrato il ritracciamento, che poteva essere ipotizzato da altri indicatori, pattern ect...ma il max di oggi secondo te ha una motivazione? Perchè proprio li? L'analisi volumetrica aveva una risposta? :)
 

Users who are viewing this thread

Alto