Elliott e dintorni...

1a ipotesi di lavoro ... formulata alle h. 10,06 ... completamente cannata !!!

Ciao Fimira, non sono nessuno per non consentire di dissentire da una mia opinione…
Però con questo tuo post ti metti a discutere tu che non conosci la materia elliottina, con me, che un po’ la conosco, e cominci a peccare un po’ di presunzione.
ma, dato che anche io lo considero un libero scambio di opinioni ti spiego il perché la mia ipotesi non è completamente cannata, ma anzi…
I 22600 li ho postati come obiettivo da oramai 15 giorni, e oggi con 50 pt di difetto li ha fatti.
Beh si, ho sbagliato di 50 pt. La struttura al rialzo inoltre potrebbe non essere finita, gli altri target non è detto che non li faccia.
Stamattina dopo aver dato i target rialzisti che citi, ho visto una probabile struttura ribassista di grado minore, che ha anche la facoltà di individuare il top di questo movimento a salire dal 29/9, ed infatti da lì in poi non ha fatto nuovi massimi, bensì ha fatto 250 punti sotto. Non è facile individuare quando una struttura comincia a correggere, ne tanto meno una struttura all’interno di un'altra, ma direi di esserci riuscito alla grande, peccando di umiltà. I target dei 22750 e 23100 rimangono dunque. Con l’aiuto dell’analisi ciclica ho individuato il minimo del giornaliero aiutandomi con elliott, altro che spazzatura…
Come pecchi di presunzione dicendo che i tuoi segnali funzionano e sono certi e i miei no…
Avendo capito che a elliott e ai cicli non credi, non mi rimane che riprenderne atto
Quanto al post n 774 non ti posso rispondere perché non conosci elliott
Ti auguro buonanotte sperando di non sentire più che non credi a elliott o ai cicli
:)

Ipotizzo il valore di arrivo di onda iv ed il successivo target minimo di onda 5, con un semplice AB = CD, lo scoprirete domani :D
La candela oraria di chiusura si presta bene ad un inversione domani, è il 61,8% di ritracciamento di AB e quindi nella condizione di continuare il calo,
Sono indicate 2 ipotesi nel caso il max arrivasse al 78,6% prima di invertire.
Come due ipotesi di minimo sono poi considerate a seconda che si debba scendere dal 61,8 o dal 78,6.
Il tutto dovrebbe concludersi entro le 13-14 circa prima della risalita, con target indicati sino al 161,8% di CD o l'estensione di onda 1 per entrambe le ipotesi.
mi pare una buona ipotesi nel caso sia partita una correzione in abc...
a domani il responso
notte a tutti

1a ipotesi di lavoro ... formulata alle h. 10,06 ... completamente cannata !!!

con Elliott non conta il tempo del quando ci arriverà ma il prezzo.. nello stesso conteggio ci sono tg di breve, di medio e di lungo, come credo il tuo market profile :up:

ti chiedo 2 cose se puoi:

1) il market profile a medio del nostro indice SPMIB dove al ribasso i prezzi sono attirati
2) la stessa cosa sull'Sp500

se volessi anche sul DAX

grazie :)

ho una mattinata piuttosto complicata ... ma appena posso ... soddisfarrò la tua richiesta ... ps.: " a medio" che intendi ... ossia, quanti giorni vuoi ?

appena posso, risponderò anche al gentile Tom, dal quale sono, ahimé, ancora una volta in totale dissenso !!!

al di là di tutto questo, amici, consentitemi un rilievo critico ... e questo ... NON AMMETTE REPLICHE !!! :)

nell'anno di grazia 2015 ... è davvero assurdo che ragazzi intelligenti come voi ... continuano a tradare i Mercati utilizzando STRUMENTI LINEARI COME SONO I FUTURE (che sono un vero e proprio residuato bellico) !!!

dunque, ascoltate il mio consiglio: recatevi alla prima libreria vicino casa ... compratevi un testo serio suile OPZIONI (oppure scaricatelo dalla rete) ... e cominciate a studiarle !!! certo ci vorranno anni prima di impadronirvi della materia ... ma sempre meglio che lottare contro un Mercato così evoluto ... usando armi del 1915-1918 !!! :)

a dopo

ps.: tom waits è tra i miei preferiti ... però tom ... ogni tanto anche il vecchio elvis ... non è male ... vero ?

https://www.youtube.com/watch?v=NlRUvf7gWGw

Ciao
giugno 2015 può andare?

Per il resto, se il mio lavoro fosse il trading ti darei ragione, bisogna aggiornarsi costantemente.
Se vedi a quando risale la mia iscrizione a INVESTIREOGGI (gennaio 2000) quando è stato aperto da Argema, di trader ne ho visto passare.. Io tradavo già da prima..
Comunque l'importante è avere un metodo, e il mio si è aggiornato fino a qualche anno fa. Uso un TS su TAYLOR e da allora posso baciarmi i gomiti:D
Ellott mi conferma. I cicli pure, OI pure..

Secondo me con i tuoi livelli sui volumi si può alzare il livello di questo 3D

Ti invito a REGGIO EMILIA sabato 24 per un pranzo con altri trader
Leggi l'invito sul post GLORIA ai BASTARDI ::up:

ho una mattinata piuttosto complicata ... ma appena posso ... soddisfarrò la tua richiesta ... ps.: " a medio" che intendi ... ossia, quanti giorni vuoi ?

appena posso, risponderò anche al gentile Tom, dal quale sono, ahimé, ancora una volta in totale dissenso !!!

al di là di tutto questo, amici, consentitemi un rilievo critico ... e questo ... NON AMMETTE REPLICHE !!! :)

nell'anno di grazia 2015 ... è davvero assurdo che ragazzi intelligenti come voi ... continuano a tradare i Mercati utilizzando STRUMENTI LINEARI COME SONO I FUTURE (che sono un vero e proprio residuato bellico) !!!

dunque, ascoltate il mio consiglio: recatevi alla prima libreria vicino casa ... compratevi un testo serio suile OPZIONI (oppure scaricatelo dalla rete) ... e cominciate a studiarle !!! certo ci vorranno anni prima di impadronirvi della materia ... ma sempre meglio che lottare contro un Mercato così evoluto ... usando armi del 1915-1918 !!!
:)

a dopo

ps.: tom waits è tra i miei preferiti ... però tom ... ogni tanto anche il vecchio elvis ... non è male ... vero ?

https://www.youtube.com/watch?v=NlRUvf7gWGw
colloquiare va bene, ma sei proprio arrivato alla maleducazione e sei mancante di rispetto per gli altri
prego i moderatori di intervernire e dato che fimira ha un suo 3d sulle opzioni si possono discutere tali argomenti nello stesso

Il mio TS da minimo +\- 20 pt 22115 e max 22535 ieri era long per quel livello con reverse

Io sono flattato amen
Per me non tiene:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto