Elliott e dintorni...

segnalo, peraltro, che 22.291 è anche il RIFERIMENTO !!! ... mentre il PIVOT ODIERNO è esattamente a 22.297 !!! dunque ... tutta l'area da 22.300 a 22.290 ... funge da forte polo di attrazione !!!

ciao Fimira
e oltre a 22290, giù vedi altri poli d'attrazione? o c'è solo quello?
vado a riposare e ci si legge dopo

Ciao.
In base alle vostre teorie... guardate se potrebbe tornare qualcosa con questi:

Elliott, ho contrassegnato i movimenti per come intendo io il ciclo, considerando conclusa onda 5 sul max di 24157... Quest'onda B se si sviluppasse in 5 onde potrebbe avere a conclusione del terzo movimento un ritracciamento almeno pari al 123,6% del secondo movimento, questo condurrebbe il prezzo sui 22900 circa (index), a quel punto partire la correzione per il quarto movimento sino ad un minimo di 21865 e poi si vedrà il bottom conclusivo per poi ripartire e terminare onda 5 di B. Altrimenti fosse in tre movimenti prima di una correzione potrebbe salire ancora un pò.

A supporto di questa stramberia una figura armonica, un crab bearish il cui punto di attivazione dovrebbe essere sui 22850 circa (index), quindi sui livelli del fibo per Elliott...

Che ne pensate?

Allegati

• Elliott daily 1.png
    Elliott daily 1.png
    81,9 KB · Visite: 221
  • crab 60 minuti.png
    crab 60 minuti.png
    50,3 KB · Visite: 220
segnalo, peraltro, che 22.291 è anche il RIFERIMENTO !!! ... mentre il PIVOT ODIERNO è esattamente a 22.297 !!! dunque ... tutta l'area da 22.300 a 22.290 ... funge da forte polo di attrazione !!!

Molto interessante

Oggi siamo sui record massimi a 65000 con questi dati difficile salire oltre :no:

intanto, vedrei un primo movimento ribassista dai max di oggi finito sui minimi a 300, e siamo in prossimità di chiudere il giornaliero...

premesso che da poco mi sono avvicinato al FIB (a proposito: il mio sottostante preferito è il FUTURE SP500 ... il sottostante + liquido del mondo ... per cui chiedo se tra voi c'è qualcuno che applica elliott a questo sottostante) ... e che come animus sono RIALZISTA da qui a fine anno ... nel senso che reputo molto probabile un MINIRALLY natalizio ... per spiegare quanto in epigrafe ... occorre dare 1 sguardo agli Open Interest relativi al mese di novembre !!! ... eccoli nell'immagine !!!

sarebbe interessante capire anche quando sono state aperte quelle 2800 put, magari in questi giorni per finalità di copertura, attendendosi un probabile ribasso

Ciao.
In base alle vostre teorie... guardate se potrebbe tornare qualcosa con questi:

Elliott, ho contrassegnato i movimenti per come intendo io il ciclo, considerando conclusa onda 5 sul max di 24157... Quest'onda B se si sviluppasse in 5 onde potrebbe avere a conclusione del terzo movimento un ritracciamento almeno pari al 123,6% del secondo movimento, questo condurrebbe il prezzo sui 22900 circa (index), a quel punto partire la correzione per il quarto movimento sino ad un minimo di 21865 e poi si vedrà il bottom conclusivo per poi ripartire e terminare onda 5 di B. Altrimenti fosse in tre movimenti prima di una correzione potrebbe salire ancora un pò.

A supporto di questa stramberia una figura armonica, un crab bearish il cui punto di attivazione dovrebbe essere sui 22850 circa (index), quindi sui livelli del fibo per Elliott...

Che ne pensate?
ciao Monogres:)
giusto per chiarire... è la (C) di B che si deve sviluppare in 5 onde non la B(un onda B è sempre composta da 3 e solo 3 onde)
ciò che è sceso oggi si conta in 5, dunque tale movimento abbisogna di essere corretto, prima di uno nuovo affondo che potremmo contare come 3 o c(solo in caso di c potremmo vedere i target di cui parli)
domani dovremmo avere delle prime risposte
ciao

questo non è 1 problema ... perché il software consente di andare a ritroso ... day by day ... e vedere come si sono modificati gli OI ... GIORNO PER GIORNO !!!

come potete vedere la LEG FONDAMENTALE SUL LATO PUT (color ruggine) coincide con lo strike 21.500 !!! ecco perché dicevo che la CHIUSURA DEL 1° GAP è ipotizzabile ... in quanto ciò è possibile senza andare ad attaccare lo strike 21.500 !!!

attenzione !!! per motivi che sarebbe complicato spiegare qui ... quelle PUT 21.500 dovete postularle per VENDUTE ... :no::no::no: non per COMPRATE !!! ... questo per voi che seguite Elliott significa una cosa precisa ... qualunque cosa possano dire i vs schemi elliottiani (della cui bontà non mi sono ancora reso conto) ... se non cominciano a smontare quella LEG ... riducendo gli OI ... è da escludere ... che si possa scendere sotto quota 21.500 !!! :)
anche io non mi rendo conto della bontà del tuo metodo... ma io mica te lo dico!;):)

premesso che da poco mi sono avvicinato al FIB (a proposito: il mio sottostante preferito è il FUTURE SP500 ... il sottostante + liquido del mondo ... per cui chiedo se tra voi c'è qualcuno che applica elliott a questo sottostante) ... e che come animus sono RIALZISTA da qui a fine anno ... nel senso che reputo molto probabile un MINIRALLY natalizio ... per spiegare quanto in epigrafe ... occorre dare 1 sguardo agli Open Interest relativi al mese di novembre !!! ... eccoli nell'immagine !!!

io trado SP500 con Elliott più o meno :rolleyes:

:D

Aggiorno il grafico
Conteggio in nero
Il minimo di oggi pomeriggio a 22300 va sotto il massimo di ieri e ci dice che sul massimo odierno è finita una struttura di grado inferiore che etichetto come onda iii (conta nera)
Domani vedremo il valore di arrivo di onda iv e da li aggiungendo 420 punti(onda i) avremo un target di riferimento
Conteggio in rosso
La b, in corso, a guardarla mi sembra finita, comunque diverrebbe invalida sopra i 22675
Sottolineo che il movimento sceso non mi sembra una correzione completa, essendo scesa in 5 onde possiamo etichettarlo come onda 1 di c

Allegati

• 191015 h1.jpg
    191015 h1.jpg
    114,6 KB · Visite: 205

Users who are viewing this thread

Back
Alto