Elliott e dintorni...

Stavo contando lo spur…

Lo stavo contando in 5, notando che l’ultima leg salita da giovedì a ieri è uguale a onda 1, onda 3= 2 volte la 1
Se la conta è giusta, il rialzo non sarebbe finito, in quanto mancherebbe la iv e la v(di circa 52 pt sopra la fine della iv che ancora non abbiamo)
alla mia meraviglia di come possa raggiungere target maggiori, mi sono posto la domanda: e se invece di fare una una iv e una v invece scendesse giù da lunedì?
ho riguardato il conteggio ed ho visto che l'unica alternativa è anche qui contare in abcde,(qualche elliottiano potrebbe pensare che sono fissato per gli abcde:D, ma ripeto credo sia l'unica alternativa) e mi trovo un target di 2079 e 2085 da fare, ma non è obbligatorio che li faccia
Come faccio a capire se vale una conta o l’altra?
Se scende sotto 2007 senza fare una iv e una v(leggendo chiaramente la salita dal 15/10 in 3 movimenti)
Buon sabato…

Allegati

• 241014 SP.jpg
    241014 SP.jpg
    105,6 KB · Visite: 138
zig zag, su questo sistema ne ho 2, la X e i pallini, inoltre quello con i pallini a tre livelli small medium e large infatti l'ultimo che si è presentato le ha tutte e tre. Una volta che si presenta uno ZZ positivo o negativo si cerca l'entrata con gli altri indicatori sul prezzo + quelli sotto. Mi affido a loro che è meglio. ;)

tu non me la racconti giusta... ne sai una più del diavolo:D

giorno
la barra del max a 875 è la n° 33 di un probabile t-1 inv partito da 537 del 20 ottobre
se tale max si configurasse come la chiusura di un t-1 inverso, la rottura rialzista dello stesso avrebbe target intorno ai 23300, target proiettato dall'ampiezza del canale rosso(in questo caso si configurerebbe un t-1 indice corto di 3 giornalieri se fosse finito sul minimo di poco fa)
qualora i corsi andassero sotto la trend superiore per rimanerci il segnale diverrebbe ribassista e si andrebbe a chiudere il t-1 indice regolarmente per le 11 di domattina
quanto sopra secondo l'analisi ciclica classica, perché guardando i vincoli sui t-4, il periodo che va dal minimo di 22097 a quello relativo di giovedì alle 13 andrebbe isolato, e conseguentemente da 097 sarebbe partito almeno un t-1 e il minimo attuale sarebbe la chiusura del 1° t-2

Allegati

• 261015 h.jpg
    261015 h.jpg
    113,7 KB · Visite: 135
Ultima modifica:
un t-3 inverso rialzista dovrebbe certificare la nascita al max di ieri del t-1 inverso
apparte il nostrano, sugli altri indici gli orsi nemmeno si vedono
se da domani pomeriggio non cacceranno fuori la testa mi sa che vedremo qualcos'altro in su...

Ultima modifica:
la rottura al ribasso della trend superiore non ha prodotto i risultati sperati
il movimento ribassista dagli 874 lo identifico come una sola leg etichettabile come 1/a(concluso o da concludersi domattina), ovvero non mi sembra per ora un abc correttivo terminato.
la struttura rialzista, ripeto, mi sembra conclusa e, opinione personale, non dovremmo andare sopra i 22874
se dovesse farlo, muovo in avanti la iv/d sulla verticale blu, leggendo sempre in 3 il movimento e guardando al target dei 23200/23300,
a sua volta anche la discesa dagli 874(sul quale sarebbe finita una a di e) deve essere in tre, e allo stato attuale vedo solo un movimento discendente come detto prima(a di b di e);
la b di b di e potrebbe rimanere sotto gli 874 o anche overlappare fino ai 950/60 prima di tornare giù a fare la c di b di e; per ultimo partirebbe la c di e a finire il tutto.
corsi sopra i 23000 già domani mi porteranno a pensare che la discesa dai 874 sia un abc completo e che sarebbe in corso la sua c di e.
sperando sia chiaro il tutto, buona serata

Allegati

• 261015 h1.jpg
    261015 h1.jpg
    118,6 KB · Visite: 148
l'ho preso da altre parti..

secondo me non dovremmo fare più massimi, se li facciamo è perché i cani rompono tutto al rialzo e pure i miei cojones :rolleyes:

348848d1445804362-trend-mercati-2015-s-p-500-index-2015-10-25-chart.png

la rottura al ribasso della trend superiore non ha prodotto i risultati sperati
il movimento ribassista dagli 874 lo identifico come una sola leg etichettabile come 1/a(concluso o da concludersi domattina), ovvero non mi sembra per ora un abc correttivo terminato.
la struttura rialzista, ripeto, mi sembra conclusa e, opinione personale, non dovremmo andare sopra i 22874
se dovesse farlo, muovo in avanti la iv/d sulla verticale blu, leggendo sempre in 3 il movimento e guardando al target dei 23200/23300,
a sua volta anche la discesa dagli 874(sul quale sarebbe finita una a di e) deve essere in tre, e allo stato attuale vedo solo un movimento discendente come detto prima(a di b di e);
la b di b di e potrebbe rimanere sotto gli 874 o anche overlappare fino ai 950/60 prima di tornare giù a fare la c di b di e; per ultimo partirebbe la c di e a finire il tutto.
corsi sopra i 23000 già domani mi porteranno a pensare che la discesa dai 874 sia un abc completo e che sarebbe in corso la sua c di e.
sperando sia chiaro il tutto, buona serata

intanto diamo per finita la leg che scende da 22874...

Users who are viewing this thread

Back
Alto