Erg (ERG) ERG

Oggi ho da fare e qui, invece, si riposa ad oltranza. Tengo ed esco. A fine giornata i conti.

(Ciao Noisette)

Dario ha scritto:
Vediamo che combina oggi. La prendo con calma (come Erg).

Ciao Dario,

oggi test del supporto a 4.10 e RSI che sta per entrare in ipervenduto. Se tiene e fa una spinning direi che ci sono buone probabilità che il trend discendente si fermi.

finance.php

:)

Noisette ha scritto:
Dario ha scritto:
Vediamo che combina oggi. La prendo con calma (come Erg).

Ciao Dario,

oggi test del supporto a 4.10 e RSI che sta per entrare in ipervenduto. Se tiene e fa una spinning direi che ci sono buone probabilità che il trend discendente si fermi.

Ciao. Dovevo essere più rigoroso e vendere ieri. Ma ho un'esposizione che mi permette di aspettare senza perderci il sonno, anche la successiva resistenza. Non ho applicato una strategia rigorosa e questo è comunque un errore. Ora vedo come si comporta, ma pronto ad uscire se ha altri segni di cedimento (anche se pochi, i soldi non si buttano)

Argema, quello ad un anno come si fà, con indicatori? ;)
finance.php

Dario ha scritto:
Non ho applicato una strategia rigorosa e questo è comunque un errore. Ora vedo come si comporta, ma pronto ad uscire se ha altri segni di cedimento (anche se pochi, i soldi non si buttano)

Guarda me, io ho applicato una strategia rigorosa (ed evidentemente sbagliata!) che ieri mi ha portato a stoppare un titolo che oggi è in clamoroso rialzo (e senza essersi appoggiato a nessun supporto, il dannato!).

Tornando a ERG, il supporto a 4.1 non è molto definito, ma risale all'estate di quest'anno. Coincide con uno dei ritracciamenti di Fibonacci che finora hanno funzionato discretamente.

Noisette ha scritto:
Guarda me, io ho applicato una strategia rigorosa (ed evidentemente sbagliata!) che ieri mi ha portato a stoppare un titolo che oggi è in clamoroso rialzo (e senza essersi appoggiato a nessun supporto, il dannato!).

Sai cosa? Il supporto a 4,20, secondo me, doveva dare una reazione più netta: per questo dico che non sono stato rigoroso. In genere, comunque, preferisco dividere l'entrata in diverse zone, per evitare la sovraesposizione subito; con l'idea di incrementare su un altro supporto, o al superamento di una resistenza. Ma devo studiare meglio le reazioni dei singoli titoli sulle soglie importanti.

Bye :)

Dario ha scritto:
Sai cosa? Il supporto a 4,20, secondo me, doveva dare una reazione più netta:

La mia impressione è che ERG in questo momento sia un titolo debole rispetto al mercato, e il mini crollo di venerdì pomeriggio le è stato fatale.

1077035198erg_rs.png

NB: in questo grafico manca il valore odierno del MIBTEL, per ERG l'ho posto pari a 4.15

--

Noisette

Users who are viewing this thread

Back
Alto