Farmaci, trials, bias, camouflage , scam ecc

mentre il farmaco della pfizer tutto sommato (sempre per quello che posso capire io che non sono biologo) ha una modalità di attacco forse replicabile con composti naturali il concorrente.....

Molnupiravir - Wikipedia della merck

oltre ad avere un rendimento nettamente inferiore(vedremo poi) e' anche abbastanza oscuro per me nel funzionamento (leggete controversie)

Molnupiravir, che fa parte di una classe di farmaci chiamati analoghi ribonucleosidici, agisce inserendosi in un filamento di Rna virale di nuova formazione, impedendogli di crescere e di replicarsi.
 
veramente scarso, per i rischi che introduce
putroppo e' vincente contro l'acqua fresca (attenzione non contro un altro farmaco casuale tipo ibuprofene ecc)
e viene approvato

Un farmaco antivirale ha ridotto di circa il 50% le possibilità che i pazienti con nuova diagnosi di Covid-19 vengano ricoverati in ospedale. È quanto hanno annunciato, in un comunicato stampa, Merck & Co – conosciuta come Msd al di fuori degli Stati Uniti e del Canada – e Ridgeback Biotherapeutics sulla base dei risultati dell'interim analysis di fase III del trial MOVe-OUT, condotto su adulti non ospedalizzati con almeno un fattore di rischio e con Covid-19 in forma lieve o moderata.
Un ciclo di cinque giorni di molnupiravir (questo il nome dell’antivirale) per via orale ha ridotto sia l’ospedalizzazione che la morte rispetto al placebo. In particolare, nel gruppo placebo, 53 pazienti, cioè il 14,1%, sono stati ricoverati in ospedale o sono morti. Per coloro che hanno ricevuto il farmaco, 28 pazienti, ovvero il 7,3%, è stato ricoverato in ospedale o è deceduto
 
specie all'inizio, quando ancora non c'e' un trattamento gia' approvato che faccia da riferimento,
l'acqua fresca e' l'antagonista

per carita' ci sta anche, ma non vi viene il dubbio che l' aspirina vs sto articolo magari sia meglio?
specie se il farmaco e' abbastanza oscuro e gli effetti collaterali non del tutto chiari?
 
il farmaco non è raccomandato durante la gravidanza e nelle donne che possono iniziare una gravidanza e che non utilizzano un metodo contraccettivo efficace. Le donne che possono iniziare una gravidanza devono usare un metodo contraccettivo efficace durante il trattamento e per 4 giorni dopo l'ultima dose di Lagevrio. L'allattamento al seno deve essere interrotto durante il trattamento e nei 4 giorni successivi all’interruzione. Queste indicazioni vengono fornite poiché studi di laboratorio condotti sugli animali hanno mostrato che dosi elevate di Lagevrio possono influenzare la crescita e lo sviluppo del feto


 
sempre sui rischi un bel riassunto che vale un po' per tutti i farmaci

riporto solo un paragrafo

Merck farebbe bene a ricordare la loro esperienza con Vioxx, un antidolorifico ritenuto sicuro sulla base degli studi iniziali, ma che in seguito si è rivelato mortale. La FDA ha originariamente approvato Vioxx sulla base di un database di sicurezza che includeva circa 5000 persone. Cinque anni dopo, il farmaco è stato ritirato dopo che uno studio più ampio ea lungo termine ha trovato un legame definitivo tra il farmaco e rari eventi cardiaci. Ci sono prove che durante il periodo in cui il farmaco era sul mercato potrebbe aver ucciso fino a 56.000 persone e lasciato fino a 140.000 con malattie cardiache.


 
Ultima modifica:
accettereste forse un 50% di miglioramento (nelle condizioni ottimali, tutto imbellettato ecc) con i rischi che abbiamo visto vs un bicchiere d'acqua ?
 
qualcuno dei vax puo' garantirci che la puntura non sia il nuovo Vioxx?
eppure si sono gia' letti di effetti collaterali a breve termine (a lungo non si sa) sul cuore

chi puo' obbligarmi ad assumere un articolo senza un follow up di lungo?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto