Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

io sono attualmente fuori...
ma in attesa di vedere i 21045/21050 x le 10,30/11... x un eventuale entrata..
stanno scaricando gli oscillatori su diversi tf...

La FED non tradisce. Ora occhio a Scozia e TLTRO del 18/09/2014

Ora la palla passa all’Europa. Stamane si conoscerà l’ammontare di denaro che le banche attingeranno nella prima asta del TLTRO, programmata per oggi. E’ presumibile che sarà un importo significativo, soprattutto da parte delle banche meno solide e più esposte agli stress test. Del resto si tratta di finanziamenti quasi regalati e con un vincolo (prestare i soldi raccolti alle famiglie ed alle imprese) che è una pagliacciata. In realtà le norme applicative diramate dalla BCE consentono di non prestare proprio nulla all’economia. In tal caso la restituzione di quanto attinto ora dovrà essere fatta a settembre 2016 anziché nel 2018. E’ presumibile perciò che le somme erogate oggi e nella prossima asta di dicembre vengano usate per restituire i fondi del precedente LTRO, che giungono a scadenza alla fine di quest’anno. Del resto l’ammontare che possono prelevare le banche italiane nelle due aste del 2014 equivale, guarda caso, alla somma finanziata con il LTRO del 2011 e che è ancora da rimborsare, entro fine anno, alla BCE.
Insomma. Si tratta di una mera gigantesca partita di giro che lascerà le cose sostanzialmente immutate e consentirà solo di prolungare l’ossigeno che tiene in vita le banche. L’ennesimo aiuto alle banche, questa volta travestito da aiuto all’economia e spacciato per tale, con la compiacente sponda dei media, che continuano a parlare di Draghi come il salvatore dell’economia europea.

Qui abbiamo un personaggio che e' stato messo alla presidenza della bce che viene continuamente osannato da tutti si dice che abbia salvato l'europa e che e' uomo preparatissimo ma se e' un anno che dice che non c'e' pericolo di deflazione dovrebbe andare a lavorare in miniera a kilometri di profondita' altro che pugnette

Buongiorno Signori Miei :bow:

ieri alle 17.00 incontro col nano .....ma nessuno ha scritto cosa si sono detti :eek::wall:

mercati : in rialzo ma molte variabili all'orizzonte:-o okkio :D

meteo : sole pieno settembrino :up:

nota tennica : chiuse a 2,50 le intesa .....non era posizione ma di trading :-o...ricompro quando si riaffaccia il Conte che sogghigna :D

ieri alle 17.00 incontro col nano .....ma nessuno ha scritto cosa si sono detti :eek::wall:

nota tennica : chiuse a 2,50 le intesa .....non era posizione ma di trading :-o...ricompro quando si riaffaccia il Conte che sogghigna :D

...allora puoi ricomprare...mi sono riaffacciato...

CR

Ex sottosegretario, ex ministro, condannato in via definitiva a due anni per lo scandalo Antonveneta, Aldo Brancher sedeva ieri sui divanetti del Transatlantico nelle ore della trattativa febbrile - per ora fallita - per portare il previtiano Donato Bruno alla Consulta e il forzista Zanettin a Palazzo dei Marescialli. Gianpiero Fiorani lo accusò di essere il tramite di 200mila euro destinati a Calderoli, ma il suo silenzio di fronte ai pm portò all'archiviazione del padre del Porcellum

:vomito::-x

Intesa sopra 2.49 vedrei un ritorno sui massimi :fiu:

sono molto pochi

o da un lato si aspettano l'intervento con un Q.E..

o questi non hanno voglia di prendersi il rischio dell'erogazione diretta ( molto piu' probbile e tallone d'achille dell'operazione)

Users who are viewing this thread

Back
Alto