FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro

A volte mi domando perchè posti grafici quando dai importanza,giusta tra le altre cose,ai fondamentali!!Ho sbagliato molto su S&P,ma sbagliai sui grafici e non sull'analisi fondamentale,anche se,con tutto quello che stampano,non so come si faccia a dire che da loro le cose vanno a meraviglia!Hanno spento le luci.....settimana scorsa!

Gio', quello che ha scritto, specie il grassettato dimostra solo una cosa : che ci hanno fatto il lavaggio del cervello

a te di queste cose di fantaeconomia, alla fine cosa fotte, cosa ci porti a casa,come ti condizionano??

prova a pensarci

e' VOLUTO questo bombardamento mediatico, per crearti dubbi e fotterti sull'operativita'..se no, COME SAREBBE GIUSTO, da buon trader saresti PROFICUAMENTE LONG..da mesi, se non da anni

A volte mi domando perchè posti grafici quando dai importanza,giusta tra le altre cose,ai fondamentali!!Ho sbagliato molto su S&P,ma sbagliai sui grafici e non sull'analisi fondamentale,anche se,con tutto quello che stampano,non so come si faccia a dire che da loro le cose vanno a meraviglia!Hanno spento le luci.....settimana scorsa!

Evidenzio invece questo,quello in grassetto che hai evidenziato tu ha contribuito a farmi sbagliare molto,ma solo perchè non ho tradato!!

si, ma sta Tesla la ordini o no?
robby mi hai rotto le palle te e la testa cambio un caxxo.

se mi faccio prendere dal panico ho in mente altro un'altro mezzo a due ruote :up:

domenica giro stupendo. provato nuova giacca passa una sega :up:

sono andato a belvedere oltrepo' a magnare tagliatelle al tartufo poi e' iniziato a piovere e ho minacciato la mugliera che se non si fosse trombato facevo il pirla :D

comprati na moto il resto mandalo a fanculo :up:

Xio bono..da diventare matti con ste capzate dell'elicottero di Bernie

ma vi rendete conto che alle aziende una politica dei tassi a zero e manna giornaliera, che ai cittadini che ricevono denari a gogo sotto forma di prestiti, aiuti, detassazioni,incentivi a fondo perduto per acquisti vari..ec.ecc..li invoglia a spendere

che gli Usa stanno dimostrando che fanno quello che volgiono, a scapito di ogni morale e regola sia economica che non.

stiamo ancora a leggere ste mi.nchiate, dopo 5 anni che succedono e TUTTI, dico tutti lo accettano, anzi lo copian..vedi i Jap recentemente?

capso, ma fermatevi un attimo e rendetevi conto che siete fuori, che vi hanno preso per il kulo per anni e continuano a farlo e che, per ultimo,, la difesa del sistema e' questa..che non molla l'osso

finche dura, si dira'..si..finche dura

Ultima modifica:
robby mi hai rotto le palle te e la testa cambio un caxxo.

se mi faccio prendere dal panico ho in mente altro un'altro mezzo a due ruote :up:

domenica giro stupendo. provato nuova giacca passa una sega :up:

sono andato a belvedere oltrepo' a magnare tagliatelle al tartufo poi e' iniziato a piovere e ho minacciato la mugliera che se non si fosse trombato facevo il pirla :D

comprati na moto il resto mandalo a fanculo :up:

Bru, dai la Tesla e' perfetta per te...fidati

poi, ormai non rimorchi piu', le gnocche ti snobbano, sono gli anni...lo so..

devi porci rimedio :D:D

Bru, dai la Tesla e' perfetta per te...fidati

poi, ormai non rimorchi piu', le gnocche ti snobbano, sono gli anni...lo so..

devi porci rimedio :D:D
siamo in un forum pubblico lasciamo perdere :up:

comprati na moto e godi sempre :up: e respiri come non mai ;) oppure fai come il nonnoo comprati na giardinetta e vai a funghi :D

Ultima modifica:
Ma alle 14,30 è arrivato il dato sulla creazione di posti di lavoro non agricoli in settembre, divulgato dal Bureau of Labor Statistics americano, in ritardo di 18 giorni a causa dello shutdown che ha colpito questo mese le attività del governo USA. Il dato, 148.000 nuovi posti creati, col tasso di disoccupazione sceso al 7,2%, è risultato abbastanza moscio ed inferiore alle attese degli analisti per circa 50.000 buste paga.
E pensare che si riferisce a settembre e non incorpora gli effetti dello shutdown, che impatteranno sul prossimo report, che sarà divulgato l’8 novembre prossimo.
Come ha subito registrato il cambio Euro/$, schizzato quasi a 1,38, il dato evidenzia alcune questioni:
1) la crescita USA è tutt’altro che robusta e soprattutto si diffonde troppo lentamente sul mercato del lavoro, che crea da 3 mesi sempre meno occupati;
2) la massiccia iniezione di liquidità detta Quantitative Easing 3, che pompa 85 miliardi di dollari al mese da oltre un anno, sta dando i medesimi frutti di un fico secco;
3) se questi sono i risultati del massiccio intervento pubblico che da anni in USA si continua a perpetuare, facendo esplodere il rapporto debito/PIL a livelli quasi “italiani”, che cosa succederà quando si dovranno affondare tagli significativi e durevoli nella spesa pubblica americana per evitare di ripetere a gennaio il melodramma politico a cui abbiamo assistito questo mese sul tetto del debito?
Sono questioni che dovrebbero preoccupare, e non poco, gli investitori che abbiano un orizzonte superiore al loro naso, per le possibili ricadute recessive che da un momento all’altro potrebbero riemergere.
Abbiamo assistito alla più lampante dimostrazione della perdita di senso della realtà da parte dei mercati, ormai completamente dipendenti dal metadone propinato dalle banche centrali con le loro continue iniezioni di denaro fresco quasi gratuito al sistema bancario e finanziario.
Fino a quando si continuerà a pensare che basti stampare cartaccia per risolvere i problemi, come sembrano credere le banche centrali, assecondando l’avidità dei mercati, le borse continueranno a festeggiare ad ogni segnale di debolezza economica. Saranno un perfetto misuratore di illusioni, anziché il termometro della salute di un sistema economico.

Bye bye Tapering del 23/10/2013

Users who are viewing this thread

Back
Alto