Fib settembre.....riservato a...

ciao Conte, ieri sera mi sono guardato il grafico daily del dax per cercare/trovare qualche punto di riferimento, soprattutto al ribasso e sinceramente non sono riuscito a trovarli, specialmente negli ultimi 12 mesi c'è un andamento a candele piuttosto erratico, o comunque troppo difficile per un kazzaro come me :-o

Se per tua stessa ammissione sei un kazzaro, la cosa è anche più grave...

Mi domando come fai a tradare senza nemmeno una piccola "certezza"...

Fino a ieri, per me, molto era chiaro...ci sono parecchie cose chiare anche per il prossimo futuro, ma necessitano di conferme, ora...

I 20.600/800 li avevo già scritti prima di andare in ferie...

Se tutto ciò non viene violato, io la mia idea ce l'ho...

Se vengono violati i 20.800 (e visto ieri, mi sembra sia difficilino), bisogna aprire le altre opzioni...

Ovviamente troppo lungo da spiegare...

CR

...i gatti sono un regalo di Dio agli uomini, per dare loro il piacere di accarezzare una tigre:up:

Il mio e' da quando aveva 2 mesi che si butta dalla finestra del secondo piano in giardino e' un pazzo ora ha 3 anni ma continua a farlo un giorno e' passato vicino alla finestra un uccello si e' buttato per prenderlo al volo poi e' atterrato in giardino come se niente fosse pazzesco un caccidores.

:clap::clap::clap::clap::clap:
penso che il gatto sia l'animale piu' simile all'uomo
e molti lo vedono male per questo

attenzione che ci avviciniamo
provera' qualche ballerina anche se probabilmente non andranno in port

occhio... accontentiamoci...

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    73,2 KB · Visite: 177
...una delle doti FONDAMENTALI per chi opera in borsa (ma io direi in generale...) è quella di riuscire a mantenere EQUILIBRIO.

Equilibrio significa APRIRE OCCHI, ORECCHIE E NASO AL MAGGIOR NUMERO DI POSSIBILITA' CHE SI POSSONO VERIFICARE, per poi scremare e tenere quella/e che offrono la probabilità maggiore di verificarsi, in base ad un METODO.

Sembra facile...ma se non si studia e si lascia la decisione al CASO (o quanto meno, non si limita l'incidenza del caso il più possibile...), allora E' CERTO CHE SI CADE...è SOLO una questione di tempo.

CR

Fino a ieri, per me, molto era chiaro...ci sono parecchie cose chiare anche per il prossimo futuro, ma necessitano di conferme, ora...

Se vengono violati i 20.800 (e visto ieri, mi sembra sia difficilino), bisogna aprire le altre opzioni...

CR

senza andare troppo lontano basta il breakup dei max di ieri .....e sei fuori ....ma sei controtrend anche adesso ....c'è stato il breakup della ribassista di medio sull'indice....ora è chiaro che ci sara' un consolidamento ...ma il vento ha girato Conte :-o

non segui le news , non segui i grafici ..... insegui le patatine del Lido :eek: l'unica cosa certa :D

attenzione che ci avviciniamo
provera' qualche ballerina anche se probabilmente non andranno in port

occhio... accontentiamoci...

un tareget della ballerina che ce prova er capzaro di fare, sarebbe 151.55, non deve farlo perché altrimenti ce prende gusto... gia' a 49 si rischia

un buon target in giu' sarebbe 28........

senza andare troppo lontano basta il breakup dei max di ieri .....e sei fuori ....ma sei controtrend anche adesso ....c'è stato il breakup della ribassista di medio sull'indice....ora è chiaro che ci sara' un consolidamento ...ma il vento ha girato Conte :-o

non segui le news , non segui i grafici ..... insegui le patatine del Lido :eek: l'unica cosa certa :D

Non inseguo più neanche quelle Ranger...

Ogni Conclave, capita che qualcuna si avvicini per propria iniziativa...

CR

P.S.: chi ha detto che non seguo i grafici? Bisogna che ci capiamo su cosa significa "seguire i grafici"...ma come detto, sarebbe troppo lungo...

Ultima modifica:

CR

...vedi Conte, per quanto mi riguarda uno dei segreti della vita è quello di non prendersi troppo sul serio.

Infatti sul DAX non sto facendo nulla perchè non ci capisco nulla e quindi mi astengo.

Una cosa che ho notato in tanti anni di operatività è che il mondo è pieno di soloni, gente piena di se e che non perde mai...non leggi mai di un trade andato male...con l'ammissione di aver cannato la propria operatività nonostante un'inconfutabile esperienza maturata negli anni e sul campo.

E' raro sentire o leggere sui vari forum o tra colleghi qualcuno che scrive:"...chiuso in loss, perchè ho sbagliato e non ho gestito bene la posizione"...etc...

Prima di essere frainteso, dico subito che quanto appena scritto non si riferisce a te e ci mancherebbe, nemmeno ti conosco, ma vuol essere piuttosto una constatazione di fatto del 99.99% di gente che scrive sui forum, di cui molti leggono e basta e sono pronti solo a sputar sentenze col senno di poi, altri si limitano a scrivere mezza riga dove danno indicazioni senza specificare se poi a queste segue una reale operatività in soldoni e ovviamente non scrivono mai se le cose vanno in maniera diametralmente opposta alle proprie idee e scritture.

Users who are viewing this thread

Back
Alto