...vedi Conte, per quanto mi riguarda uno dei segreti della vita è quello di non prendersi troppo sul serio.
Infatti sul DAX non sto facendo nulla perchè non ci capisco nulla e quindi mi astengo.
Una cosa che ho notato in tanti anni di operatività è che il mondo è pieno di soloni, gente piena di se e che non perde mai...non leggi mai di un trade andato male...con l'ammissione di aver cannato la propria operatività nonostante un'inconfutabile esperienza maturata negli anni e sul campo.
E' raro sentire o leggere sui vari forum o tra colleghi qualcuno che scrive:"...chiuso in loss, perchè ho sbagliato e non ho gestito bene la posizione"...etc...
Prima di essere frainteso, dico subito che quanto appena scritto non si riferisce a te e ci mancherebbe, nemmeno ti conosco, ma vuol essere piuttosto una constatazione di fatto del 99.99% di gente che scrive sui forum, di cui molti leggono e basta e sono pronti solo a sputar sentenze col senno di poi, altri si limitano a scrivere mezza riga dove danno indicazioni senza specificare se poi a queste segue una reale operatività in soldoni e ovviamente non scrivono mai se le cose vanno in maniera diametralmente opposta alle proprie idee e scritture.