FTSE MIB: e ora dove si va?

Il ribasso di venerdì era molto prevedibile, anche per il solo fatto che Dow Jones era molto ipercomprato (RSI era arrivato a 76).
Se guardi sul forum vedrai che la correzione era attesa da diversi giorni.

Mi spiace ma stavolta ha ragione bischerotto.

Poteva arrivare ieri , dopodomani o tra 3 giorni con rsi flat .

Devi capire ormai che se il mkt diventa flat e la vola a cui siamo abituati da anni viene a mancare , i grafici sugli indici perdono potenza e devi concentrarti SOLO sullo stock picking.

Dopo il pattern giapponese grosso come una casa , che probabilità dai ad un crollo verticale in pochissime sedute ? ;)

Poteva arrivare ieri , dopodomani o tra 3 giorni con rsi flat .

Guarda Malibu, quando l'RSI arriva a 70 si vende. In casi eccezionali arriva a 80.

Dopo il pattern giapponese grosso come una casa , che probabilità dai ad un crollo verticale in pochissime sedute ? ;)

Mah, diciamo che per ora mi aspetto una storno del 4-5% da qui a fine mese. E poi un rimbalzo.
Il vero crollo, secondo me, lo vedremo la prossima estate quando il periodo di distribuzione sarà finito.

Guarda Malibu, quando l'RSI arriva a 70 si vende. In casi eccezionali arriva a 80.

Mah, diciamo che per ora mi aspetto una storno del 4-5% da qui a fine mese. E poi un rimbalzo.
Il vero crollo, secondo me, lo vedremo la prossima estate quando il periodo di distribuzione sarà finito.

Anche io la penso come te. Anche perché come scrive Bischerotto non si possono fare ragionamenti di analisi tecnica su movimenti dovuti a notizie che non sono di mercato. Naturalmente questo è il mio pensiero da ignorante in materia.
Sul vero crollo però non scommetterei già su quando avverrà, c'è una quantità di denaro immesso sul mercato che deve avere il suo sfogo naturale da qualche parte e probabilmente continuerà a sostenere una mini bolla sulle azioni...almeno finché l'aumento degli utili si scontrerà con dei dati sulla disoccupazione ancora troppo alti

Anche io la penso come te. Anche perché come scrive Bischerotto non si possono fare ragionamenti di analisi tecnica su movimenti dovuti a notizie che non sono di mercato. Naturalmente questo è il mio pensiero da ignorante in materia.
Sul vero crollo però non scommetterei già su quando avverrà, c'è una quantità di denaro immesso sul mercato che deve avere il suo sfogo naturale da qualche parte e probabilmente continuerà a sostenere una mini bolla sulle azioni...almeno finché l'aumento degli utili si scontrerà con dei dati sulla disoccupazione ancora troppo alti

No , l'analisi tecnica per definizione sconta tutto. Qualsiasi evento. Per cui nei grafici c'era già l'aspettativa dell'evento GS.

proprio questo il punto... ma prova a farlo capire all'utente bischerOttO... santa pazienza

Siete voi che non avete capito lui. Bischerotto è un troll e si diverte a fare incazzare gli utenti del forum. La meglio cosa è ignorarlo.

No , l'analisi tecnica per definizione sconta tutto. Qualsiasi evento. Per cui nei grafici c'era già l'aspettativa dell'evento GS.

E' possibile che essendo in ipercomprato si sarebbe potuta prevedere una correzione degli indici ma l'effetto Goldman ha accelerato la caduta?
(Non sono un grande fan dell'analisi tecnica pura :D)

ciao SEE FU ,ti vedo in linea e quindi ti chiedo dove e quando è iniziata la distribuzione,mi serve grazie

E' possibile che essendo in ipercomprato si sarebbe potuta prevedere una correzione degli indici ma l'effetto Goldman ha accelerato la caduta?
(Non sono un grande fan dell'analisi tecnica pura :D)

Guarda, le cattive notizie arrivano SEMPRE in coincidenza dei massimi storici.
In realtà io ho il forte sospetto che le mani forti sanno quando siamo su un massimo storico e vendono (e magari shortano). Una volta che hanno fatto i loro comodi danno alla stampa la cattiva notizia (che loro già sanno) e fanno crollare il mercato. E così vanno in gain.

ciao SEE FU ,ti vedo in linea e quindi ti chiedo dove e quando è iniziata la distribuzione,mi serve grazie

Secondo me la distribuzione sul mercato italiano è iniziata a fine ottobre, in coincidenza del massimo a 24.500 punti.
Ma sapere quando è iniziata non serve a niente, l'importante è sapere quando finisce .
E secondo me è finita venerdì scorso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto