ISTRICE
Forumer attivo
Vedi l'allegato 28419
E' logico che tutti ci aspettiamo di essere vicini ad un massimo storico. Faccio notare che ci stiamo avvicinando al primo target che siamo molto vicini al primo obiettivo che avevo dato dato per questo rally, cioè FTSE MIB = 23.350.
1) Da notare che il giorno 31 agosto, a 23.320 punti si incrociano ben tre rette di resistenza. Quindi lunedì prossimo arriveremo ad una resistenza molto forte. Questo livello di resistenza mi torna abbastanza con la resistenza a 9.830 punti circa sul Dow Jones. E anche quello potrebbe essere un massimo dei mercati.
2) Faccio presente una casistica storica. I rally normalmente durano 6 settimane e portano a rialzi compresi tra il 20% ed il 30%. Ebbene questa è la sesta settimana ed a 23.350 punti avremmo già un +32% dal minimo del 13 luglio.
3) Se questo livello di resistenza venisse rotto al rialzo, allora dovremmo considerare il target successivo, cioè FTSE MIB = 24.500.
CONCLUSIONI: A brevissimo arriveremo ad un livello di resistenza molto forte, corrispondente a circa FTSE MIB = 23.320 punti. Dubito che il mercato ce la faccia a spaccarlo al rialzo anche perchè il mercato è molto ipercomprato.
A livello di operatività consiglio:
- allegerire i long sulla resistenza a 23.320
- provare lo SHORT sulla predetta resistenza usando come stop loss la resistenza stessa.

Ciao,
condivido la tua ipotesi quello è il probabile massimo e forse qualcosa in più se deve realizzarsi il Wolfe con TG circa a 16000