FTSE MIB: vicini ad un massimo?

Scusa se intervengo , 1° non è un trimestrale ma un ciclo anomalo da 86 giorni ne trimestrale ne semestrale , una via di mezzo.2° non sappiamo se è al rialzo o al ribasso, bene ti do un info quando rompe il max del precendete ciclo UGUALE STESSO PASSO, sotto il minimo di partenza non ci puo andare con lo stesso ciclo ma solo sul prossimo.
Come dire che se il passo di questo nuovo ciclo è da 86 giorni sotto il minimo di luglio non ci vanno con questo ciclo ma forse...col prossimo
:ciao:

Ciao :)

Parliamo di ciclicità ideali. il mercato non sottostà alle nostre classificazioni mentali. il noumeno Kantiano non si può cogliere alla perfezione con il nostro raziocinio. Ragion per cui che lo si chiami trimestrale, semestrale o noemi per me cambia poco. un mostro sacro come Aleale mi sembra lo chiami trimestrale e ciò mi basta per archiviare l'argomento. d'altra parte l'idea della nomenclatura tracy deriva da un tour di Migliorino in autobus assieme a buone donne. Non è Vangelo insomma :D

La seconda questione è ben più importante e la tua argomentazione non l'ho capita: siamo ancora nella prima metà di noemi iniziato il 13 luglio. Da cosa dedurresti che a fine noemi non siamo sotto i valori di partenza?

Grazie del contributo :)

avendo rotto il max del precedente sotto il minimo da dove è partito non ci torna con questo ciclo, ci puo tornare con 3 ciclo a 86 giorni,se ci dovesse andare significa che non sono 2 cicli uguali da 86 giorni .

Non mi risulta, magari è l'occasione per colmare una mia (grossa) lacuna :)

Per come ho studiato la teoria ciclica io nulla osta al fatto che il ciclo iniziato il 13 luglio possa essere al ribasso. Semmai, avendo rotto il max del precedente ciclo non si può tornare sotto il punto di partenza di quello (mnimi del 9 marzo).....

Dove sbaglio? :eek::wall:

:)

Prova a cercare quante volta rotto un max dello stesso ciclo come tempo poi scende subito sotto il suo minimo.
Prendi oggi il fib sul ciclo a 2GG sui close delle candele (io li esamino cosi) non ha rotto il max del precedentew altrimenti sotto il minimo di questo 2giorni non ci sarebbe andato.magari doppio max ma sopra con decisione no.

Sono io che non c'arrivo o l'imminente arrivo della mia Juve all'olimpico ti ha mandato in tilt? :D:)

Col secondo trimestrale, avendo rotto i max del primo trimestrale, abbiamo messo al rialzo il SEMESTRALE. Nulla impedisce che il secondo trimestrale si chiuda al ribasso. Secondo trimestrale al ribasso e Semestrale al rialzo.

Vuoi qualche migliaio di esempi? :D

:)

FTSE MIB - 28 agosto 2009.JPG

Si continua a testare la parte superiore della Banda di Bollinger, che è una resistenza essa stessa.
La formazione delle "shadows" sulle candele è un segnale di tipo ribassista, o quantomeno va inteso come un segnale di indebolimento del trend positivo in essere.

Mi aspetto una correzione con primo obiettivo il doppio livello supporto a 21.900 punti (correzione di circa il 3%).

Vedi l'allegato 28641

Si continua a testare la parte superiore della Banda di Bollinger, che è una resistenza essa stessa.
La formazione delle "shadows" sulle candele è un segnale di tipo ribassista, o quantomeno va inteso come un segnale di indebolimento del trend positivo in essere.

Mi aspetto una correzione con primo obiettivo il doppio livello supporto a 21.900 punti (correzione di circa il 3%).
Tutto è possile SEE FU, ma prova a guardare un grafico a candele settimanali e osserva che bel candelozzo bianco è stato disegnato.
Per ora altro che segnali di tipo ribassista!
Ciao.

Io lavoro sul grafico a candele giornaliero.

Sul settimanale comunque si vede che la parte superiore della Banda di Bollinger è stata forata al rialzo. Se rientra dentro è un segnale di vendita.

Ho visto che la Bollinger Band è molto affidabile per dare segnale di acquisto/vendita.

Io lavoro sul grafico a candele giornaliero.

Sul settimanale comunque si vede che la parte superiore della Banda di Bollinger è stata forata al rialzo. Se rientra dentro è un segnale di vendita.

Ho visto che la Bollinger Band è molto affidabile per dare segnale di acquisto/vendita.
Beh, sul giornaliero un segnale che ci avviserà di una correzione lo avremo con una chiusura sotto i 22350 punti, altrimenti si sale ancora.
Buona serata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto