futures simili (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
quel raddoppio non l'ho citato perchè non serve a 1 c..

tutto quello che vedo lo riconduco a schemi conosciuti e possibilmente semplici
quel raddoppio evrticale itm era
-1c19 +2c20

io lo leggo

+1c21(l'opportunità su cui non discuto))

-1c19 +2c20 -1c21(butterfly short di cui discuto)

a chiunque abbia studiato le opt viene in mente la egnialata che 1 butterfly comprata a poco rappresenta 1 buon investimento
1 butterfly venduta a tanto 1 ottimo investimento


e comincia a pensare di fare dei payoff costellati da monti e buchi

2 problemi

spread bid ask , se itm o siete bravi e non avete bisogno della butterfly per gainare, o siete scarsi e smettete presto

margini
facendo 1 butterfly al giorno , si puo arrivare a volumi imporatnti , tanto il rischio é delineato
bene ,ogni tanto il banco fa assuemre ai valori delle opt per la marginazione avlori strani
risultato
dovreste avere 0 margini , ve ne trovate 100mila

questo in generale sulla tecnica delle butterfly
venendo alla figura in oggetto
la butterfly itm rende inefficiente tutta quella parte
 
Ultima modifica:

AlanFord

fecondatore a richiesta
E io aggiorno e rimetto in prima pagina
Cosa dite, le put vendute sole conviene chiuderle e rivendere su maggio 21500?
Pronti con l'elmetto perche' fra un po' si decolla
 

indice

Forumer storico
La puoi rimettere per intera perche' francamente non riesco a ritrovarmi con tutte quelle postate nelle ultime 2 pagine.
Saluti

Ti ho risposto stamattina, ma ero di frettissima ed ho capito tutta un'altra cosa, scusami, quella iniziale era questa:

+1 put 22/06
- 1 put 19,5/06

- 4 put 17/09 (queste finanziano lo spread verticale su Giugno)

poi suggerivo call back itm su Giugno, da inserire solo nel caso si fosse verificata una discesa dell'indice (da valutare a quale punto entrare in rapporto tempo/scadenza 20500 o 21000 Ftsemib)

-c 19/06
+2c 20/06 itm per blindatura di 1000 punti

Ora si stavano valutando altre opportunità per sfruttare un eventuale rialzo dopo una eventuale prima discesa.
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Ti ho risposto stamattina, ma ero di frettissima ed ho capito tutta un'altra cosa, scusami, quella iniziale era questa:

+1 put 22/06
- 1 put 19,5/06

- 4 put 17/09 (queste finanziano lo spread verticale su Giugno)

poi suggerivo call back itm su Giugno, da inserire solo nel caso si fosse verificata una discesa dell'indice (da valutare a quale punto entrare in rapporto tempo/scadenza 20500 o 21000 Ftsemib)

-c 19/06
+2c 20/06 itm per blindatura di 1000 punti

Ora si stavano valutando altre opportunità per sfruttare un eventuale rialzo dopo una eventuale prima discesa.
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Ho cappellato l'invio, scusate
pero' ok sul lato put ma non capisco Il call back in the money perche' ci costa anche qualcosa...
-c + 2 c dove ci porta se gia' abbiamo una put
 

indice

Forumer storico
tutto quello che vedo lo riconduco a schemi conosciuti e possibilmente semplici
quel raddoppio evrticale itm era
-1c19 +2c20

io lo leggo

+1c21(l'opportunità su cui non discuto))

-1c19 +2c20 -1c19(butterfly short di cui discuto)

a chiunque abbia studiato le opt viene in mente la egnialata che 1 butterfly comprata a poco rappresenta 1 buon investimento
1 butterfly venduta a tanto 1 ottimo investimento


e comincia a pensare di fare dei payoff costellati da monti e buchi

2 problemi

spread bid ask , se itm o siete bravi e non avete bisogno della butterfly per gainare, o siete scarsi e smettete presto

margini
facendo 1 butterfly al giorno , si puo arrivare a volumi imporatnti , tanto il rischio é delineato
bene ,ogni tanto il banco fa assuemre ai valori delle opt per la marginazione avlori strani
risultato
dovreste avere 0 margini , ve ne trovate 100mila

questo in generale sulla tecnica delle butterfly
venendo alla figura in oggetto
la butterfly itm rende inefficiente tutta quella parte


Perfetto -1c19 +2c20 = +1c21 = 1 opprtunità in più

se si riesce a vendere la call itm al giusto prezzo di solito conviene di più
la call back perchè si riesce a risparmiare qualcosina, rispetto alla call secca.

La short butterfly itm se è verticale, non la ritengo valida neppure io
(non ho capito se la intendevi verticale visto quel -c19
ma credo intendevi-c21)

invece visto anche il tuo ragionamento su come modicare un quasi doppio ratio back spread orrizzontale al post 357
con l'utilizzo di una butterfly orrizzonzale ovvero (calendar + debit) spread

volevo chiederTi, se invece della call secca od in aggiunta a quella,
in caso di salita su strike atm, o leggermete otm si poteva mettere in piedi qualcosa di similare lavorando ancora sul lato put, senza esporsi troppo, questa volta per generare profitto sulla salita e non più per finanziarsi con i pesi giusti.
 

indice

Forumer storico
Ho cappellato l'invio, scusate
pero' ok sul lato put ma non capisco Il call back in the money perche' ci costa anche qualcosa...
-c + 2 c dove ci porta se gia' abbiamo una put

prova a simularlo... se passa un pò di tempo con l'indice in discesa a 20500 punti costerebbe meno della cristalizzazione dei 1000 punti (800 ca)
vedi: +p22 (-c19 +2c20)=+c21 se poi ripartisse in su ed a scadenza Giugno l'indice fosse a 24000 punti incasseresti 3000 punti il tutto a costo zero (rimangono le 4 put vendute su Settembre), in caso di discesa c'è lo spread verticale 2500 punti - 800/1200 spesi per lato call.
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
Perfetto -1c19 +2c20 = +1c21 = 1 opprtunità in più

se si riesce a vendere la call itm al giusto prezzo di solito conviene di più
la call back perchè si riesce a risparmiare qualcosina, rispetto alla call secca.

La short butterfly itm se è verticale, non la ritengo valida neppure io
(non ho capito se la intendevi verticale visto quel -c19
ma credo intendevi-c21)

invece visto anche il tuo ragionamento su come modicare un quasi doppio ratio back spread orrizzontale al post 357
con l'utilizzo di una butterfly orrizzonzale ovvero (calendar + debit) spread

volevo chiederTi, se invece della call secca od in aggiunta a quella,
in caso di salita su strike atm, o leggermete otm si poteva mettere in piedi qualcosa di similare lavorando ancora sul lato put, senza esporsi troppo, questa volta per generare profitto sulla salita e non più per finanziarsi con i pesi giusti.
si era c21 , ho corretto

per mantenere lo stesso rischio e guadagnare sulla salita , bisogna mollare qualcosa sul time dekay
ma il time dekay si puo posizionare (per questo do poca validità alle greche )
per farlo bene occorre 1 analisi sul tempo
 
Ultima modifica:
Ciao Deltazero,
permettimi una domanda. Lavorando con opzioni a scadenze differenti, come gestisci contabilmente la tua posizione? Un semplice foglio excel con la figura a scadenza non penserei essere sufficiente, in quanto alla scadenza delle opzioni più vicine nel tempo dovresti stimare quelle più lontane.

Hai un software che fa ciò, tipo fiuto? Un foglio excel con formule Black & Scholes?

Grazie per l’informazione
 

deltazero

Forumer storico
Ciao Deltazero,
permettimi una domanda. Lavorando con opzioni a scadenze differenti, come gestisci contabilmente la tua posizione? Un semplice foglio excel con la figura a scadenza non penserei essere sufficiente, in quanto alla scadenza delle opzioni più vicine nel tempo dovresti stimare quelle più lontane.

Hai un software che fa ciò, tipo fiuto? Un foglio excel con formule Black & Scholes?

Grazie per l’informazione
quando ero + giovane avevo fogli excel , fogli excel collegati in dde col midprice ,simulatori , ipotesi di gain ipotesi di loss

adesso uso dei post-it di diversi colori e quando l'idea di 1 post-it finisce , tiro la somma

ps ho abbandonato praticamente da subito la logica del payoff a scad , e qualche gg dopo le greche
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto