futures simili (1 Viewer)

rob.luc

Forumer storico
come l'hai fatta ?
la curva di vola impedisce di costruire lato call simmetrico a lato put

come cerco di farla :) .è il mio graal.
il termine figura non è corretto.meglio strategia.sopra i 1000 punti è sempre vincente.sotto si fatica.è una lama di rasoio :D:D.la resa varia in funzione della velocità del movimento.in genere più è veloce e più rende.
scusa se non dico di più.

ciao
p.s. per me vola = movimento
il lato call "costa" un pò di più ,ma per i miei scopi ha un importanza relativa.
 

deltazero

Forumer storico
ciao marco.....vedi se puoi schiarirmi un po' le idee,.....vado???? allora ho uno spreid di put +1-4, nel momento in cui vengo colpito sullo strike basso, posso costruire un box su quel strike,e qundi rollarne solamente 3 piu' in basso? ritieni piu' vantaggiosa una difesa del genere rispetto al semplice rollamento in giu' delle-4??.......ho la sensazione che cambia poco so solo sege mentali:-?:-?
tu mi rendi la risposta troppo facile

stai considerando solo martingala verticale
noi abbiamo certo che se scende + aspettiamo e + avntaggiosa sarà la figura di passaggio +1-2 che andremo a fare

quindi in +1-4 quante sono da rollare su atm e quante possono restare ?
2 possono rimanere
2 vanno spostate
 

deltazero

Forumer storico
come cerco di farla :) .è il mio graal.
il termine figura non è corretto.meglio strategia.sopra i 1000 punti è sempre vincente.sotto si fatica.è una lama di rasoio :D:D.la resa varia in funzione della velocità del movimento.in genere più è veloce e più rende.
scusa se non dico di più.

ciao
p.s. per me vola = movimento
il lato call "costa" un pò di più ,ma per i miei scopi ha un importanza relativa.
tranquillo , tutti abbiamo segreti del mestiere :up:
 

amadeus91

Forumer storico
Una domanda per Marco, che seguo silenziosamente da un po', o altri esperti di opzioni. Oggi purtroppo la piattaforma di IWbank non dà i grafici sulle opzioni eurostoxx (quelle del mib invece sì, misteri...) quindi non posso prelevare i dati storici daily. Non sapete se c'è quache sito free dove trovare questi dati? Ho provato sul sito eurex ma non ho trovato nulla del genere
 

cammello

Forumer storico
Una domanda per Marco, che seguo silenziosamente da un po', o altri esperti di opzioni. Oggi purtroppo la piattaforma di IWbank non dà i grafici sulle opzioni eurostoxx (quelle del mib invece sì, misteri...) quindi non posso prelevare i dati storici daily. Non sapete se c'è quache sito free dove trovare questi dati? Ho provato sul sito eurex ma non ho trovato nulla del genere
hai visto sul sito dell'eurex?

C
 

deltazero

Forumer storico
metto questo post qui , non 'entra molto , ma lo spazio è gratis

allora quanto segue ha come assunto che esiste il banco e sia 1 fdp non da ridere

altro assunto è che il mercato delle opt abbia grande rilevanza aldilà dei volumi che esprime

siamo sulla sett di scad , se prendiamo la sett di scad 03 ha fatto 1 min 3 gg prima eppoi ha rimbalzato del 3% per chiudere a 21310

penso che il fdp pensi che noi si pensi che il mercato farà la stessa cosa e quindi per me , se il fdp vuole f.... farà settlement sul minimo

mi sbilancio sul target , tanto tutti sanno che non sono 1 analista e che spesso sono sotto sindrome da pelo

esattaemnte il minimo intraday del 16/03
 

amadeus91

Forumer storico
forse non ho capito cosa intendi per dati storici: intendi tutti gli scambi opzione per opzione, tick per tick?

C
mi basta trovare, per ogni singola opzione su stoxx, il dato daily per vedere le quotazioni di chiusura e possibilmente minimi e massimi di giornata. se l'hai trovato sul sito di eurex mi posti il link?
 

Users who are viewing this thread

Alto