futures simili (1 Viewer)

attenzione
rendere conveniente non vuol solo dire che vanno inseriti +1-2 etc
vuol dire che se 1 deve fare 1 futursimile tipo invento -1p20/06+1c225/06 se ritiene interessante la curva sulle put aggiunge +1p20/06-2p19/06
e ottiene -2p19/06 +1c225/06

Bene. Vediamo se ho capito. Mi aiuto con il grafico della volatilità.

Caso a): "se è in 1 modo rende conveniente +1-2 verticale (il 90% delle volte su putotm )"
Caso b): "se è nell'altro rende conveniente -1+2 verticale (il 70% delle volte su call otm)"
Caso c): "se siamo li mezzo(il 90% dell'area atm ) rende necessario andare a cercare soluzioni sui +1-2 e -1+2 orizzontali"

Ho interpretato correttamente?

Grazie e ciao
 

Allegati

  • volsmile.PNG
    volsmile.PNG
    69,8 KB · Visite: 204

deltazero

Forumer storico
Bene. Vediamo se ho capito. Mi aiuto con il grafico della volatilità.

Caso a): "se è in 1 modo rende conveniente +1-2 verticale (il 90% delle volte su putotm )"
Caso b): "se è nell'altro rende conveniente -1+2 verticale (il 70% delle volte su call otm)"
Caso c): "se siamo li mezzo(il 90% dell'area atm ) rende necessario andare a cercare soluzioni sui +1-2 e -1+2 orizzontali"

Ho interpretato correttamente?

Grazie e ciao

devo andarmi a vedere cosa ho scritto sulla curva di vola
perchè i casi a b e c li puoi avere contemporaneamente in aree diverse
quindi 1 solo garfico
e la curva di voal non puo essere fatta così
è impossibile
 
devo andarmi a vedere cosa ho scritto sulla curva di vola
perchè i casi a b e c li puoi avere contemporaneamente in aree diverse
quindi 1 solo garfico
e la curva di voal non puo essere fatta così
è impossibile

Provo allora ad usare casi reali, riportando le curve di volatilità per il mini S&P 500 e per il Ftmib, prese circa alle 17:00, fonte dati Interactive Brokers.

Sulla curva di vola avevi scritto:
"
bhe è semplice

a)se è in 1 modo rende conveniente +1-2 verticale (il 90% delle volte su putotm )
b)se è nell'altro rende conveniente -1+2 verticale (il 70% delle volte su call otm)

c)se siamo li mezzo(il 90% dell'area atm ) rende necessario andare a cercare soluzioni sui +1-2 e -1+2 orizzontali

rimangono i +1-2 e -1+2 diagonali , ma anche piccole variazioni nelle aspettative dei divd e dei tassi e tutto il previsto viene negato
"

Date queste due curve di volatilità (di forma simile), quali sarebbe quindi la strategia più conveniente? Ci ritroviamo nel tuo caso a) in cui dici "se è in 1 modo rende conveniente +1-2 verticale (il 90% delle volte su putotm )" ? Cioè conviene fare un ratio +1 put, -2 put strike inferiore stessa scadenza?

Grazie per la pazienza e scusa se sono petulante, è solo per metter giù con chiarezza tali concetti per chi, come me, non è un esperto in questo settore.
 

Allegati

  • volatility S&P500.PNG
    volatility S&P500.PNG
    86,1 KB · Visite: 169
  • volatility ftmib.PNG
    volatility ftmib.PNG
    76,9 KB · Visite: 203

deltazero

Forumer storico
Provo allora ad usare casi reali, riportando le curve di volatilità per il mini S&P 500 e per il Ftmib, prese circa alle 17:00, fonte dati Interactive Brokers.

Sulla curva di vola avevi scritto:
"

"

Date queste due curve di volatilità (di forma simile), quali sarebbe quindi la strategia più conveniente? Ci ritroviamo nel tuo caso a) in cui dici "se è in 1 modo rende conveniente +1-2 verticale (il 90% delle volte su putotm )" ? Cioè conviene fare un ratio +1 put, -2 put strike inferiore stessa scadenza?

Grazie per la pazienza e scusa se sono petulante, è solo per metter giù con chiarezza tali concetti per chi, come me, non è un esperto in questo settore.
sono sicuro di aver scritto qualcos'altro prima,perchè se ho scritto solo quello avevo il pelo in testa , appena ho tempo ci guardo
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
se si riesce ad annullare 05 , ricordamelo che ti faccio vedere 1 cosa

ps c'è 1 tale Filottrano che dice che con queste figure non si guadagna nulla

Cosa intendi per annullare? Vuoi che lo cancelli?

PS Si ogni tanto lo vado a leggere e mi dispiace tanto: aveva un humor spiccato e un buon senso del mercato. Non so cosa sia successo: sembra che si rifiuti di vedere e capire. :(
Continua a ripetere che solo lui posta in tempo reale, mentre tutte le simulazioni in questo 3D, quelle di Treno e quelle di geronimo hanno prezzi e tempi assolutamente veritieri e sono tutte in gain. Boh, mi rende triste :help:
 

geronimo

Forumer storico
Cosa intendi per annullare? Vuoi che lo cancelli?

PS Si ogni tanto lo vado a leggere e mi dispiace tanto: aveva un humor spiccato e un buon senso del mercato. Non so cosa sia successo: sembra che si rifiuti di vedere e capire. :(
Continua a ripetere che solo lui posta in tempo reale, mentre tutte le simulazioni in questo 3D, quelle di Treno e quelle di geronimo hanno prezzi e tempi assolutamente veritieri e sono tutte in gain. Boh, mi rende triste :help:
......e si a capirlo il filottrano........riusciva ad essere pure simpatico, quando non esagerava:wall:
 

deltazero

Forumer storico
Cosa intendi per annullare? Vuoi che lo cancelli?

PS Si ogni tanto lo vado a leggere e mi dispiace tanto: aveva un humor spiccato e un buon senso del mercato. Non so cosa sia successo: sembra che si rifiuti di vedere e capire. :(
Continua a ripetere che solo lui posta in tempo reale, mentre tutte le simulazioni in questo 3D, quelle di Treno e quelle di geronimo hanno prezzi e tempi assolutamente veritieri e sono tutte in gain. Boh, mi rende triste :help:
annullare nel senso quando costano - di 50pt
 

Users who are viewing this thread

Alto