futures simili

Iniziata la convivenza, come parlato con te ho aggiunto un future simile per bilanciare i margini lato put e non farli aumentare troppo in caso di discesa repentina
quindi aggiunto +1p2650/07 -1c3000/08

vi terrò aggiornati :)
questa cosa di aggiungere 1 futursimile ha 1 aspetto interessante
mettere il rischio da 2 parti nella figura finale
sopra 3000 e sotto 2500

fra qualche tempo imparerai a mettere il rischio differenziato nel tempo

questa cosa di aggiungere 1 futursimile ha 1 aspetto interessante
mettere il rischio da 2 parti nella figura finale
sopra 3000 e sotto 2500

fra qualche tempo imparerai a mettere il rischio differenziato nel tempo

su questo devo riflettere e studiare non riesco ancora bene a percepire cosa intendi esattamente, mi viene di pensare che intendi vendere su scadenze differenti per non trovarti con la difficoltà di dover coprire eventuali vendite errate tutte contemporaneamente

il futursimile è stato dettato dall'analisi ciclica

grazie :up:

qualcuno di voi ci va?

Cagalli Tiziano ed il team di PlayOptions sono lieti di invitarti alla terza tappa del nuovo T3 Upgrade Tour, il ciclo di eventi formativi sul Trading online organizzato da Webank.
"Conoscere i contratti di opzioni e Futures per comprenderne l'utilizzo".
L'incontro avrà luogo a Bologna presso l'Unaway Hotel in Piazza della Costituzione 1 venerdì 27 maggio 2011 .
SESSIONE MATTUTINA
Registrazione ore 10.00
Inizio lavori ore 10.30
Relatore Tiziano Cagalli
Temi trattati
- Cosa sono le opzioni praticamente;
- Utilizzare le greche per operazioni profittevoli e per controllare la strategia;
- Il capitale a disposizione decide la dimensione della strategia;
- Regole semplici ma fondamentali per impostare una strategia dinamica e in trend;
- Utilizzare il mercato per finanziare l'operatività;
SESSIONE POMERIDIANA
Registrazione ore 14.00
Inizio lavori ore 14.30
Relatore Tiziano Cagalli
Temi trattati
- Utilizzare insieme Futures e Opzioni per migliorare le strategie;
- Acquistare o vendere un contratto di Opzione, un'intera Butterfly o Condor? Il senso pratico di queste scelte;
- La volatilità come prezzo del rischio e come segnale di direzione del mercato, lo smile come indice della scadenza della strategia;

L'incontro sarà gratuito e divisto in 2 sessioni
Tutti gli interventi si svolgeranno a mercati aperti e con operatività live. Inoltre, a disposizione di tutti i partecipanti, una connessione WiFi gratuita.
Non perdere l'appuntamento, sarà una straordinaria occasione per approfondire i temi legati ad opzioni e futures , acquisendo dagli esperti del settore regole e strategie per la negoziazione.
Iscriviti Cliccando qui.

Iniziata la convivenza, come parlato con te ho aggiunto un future simile per bilanciare i margini lato put e non farli aumentare troppo in caso di discesa repentina
quindi aggiunto +1p2650/07 -1c3000/08

vi terrò aggiornati :)

Ciao Max
puoi mettere anche i prezzi di ingresso , per capire anche quanto è costata? La seguiremo con molto interesse....
Thanks

Ciao Max
puoi mettere anche i prezzi di ingresso , per capire anche quanto è costata? La seguiremo con molto interesse....
Thanks

Ok sono pmc perchè qualcosa avevo già in carico da ieri pomeriggio e ho aperto in diversi momenti le posizioni

PS attualmente a me margina zero ma ho qualche altra cosa in portafoglio quindi non è attendibile
ora metto anche il simulatore iw

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    76,9 KB · Visite: 349
Ultima modifica:
come potete vedere non è a costo zero l'operazione....
vediamo come si comporterà

Allegati

• Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    162,9 KB · Visite: 325
buongiorno deltazero, ti chiedo un suggerimento/spiegazione.

Se per esempio io fossi convinto che il mercato italiano (ftse mib), tra un mese, si troverà tra 20.500 e 22.200, con buone probabilità... Che strategia suggeriresti?
tu sei nuovo , stiamo discutendone qua http://www.investireoggi.it/forum/trading-non-direzionale-luca-giusti-vt62884.html

se volevi sapere sul range in generale

se invece vuoi la figura migliore possibile per" tra un mese, si troverà tra 20.500 e 22.200"., mi serve sapere se farai qualcosa dall'apertura a scad o se intendi arrivare a scad qualsiasi cosa succeda

Ultima modifica:
Approfondirò certamente sull'altra discussione la tematica in generale, mi piacerebbe però anche sapere proprio la figura che in questo caso sarebbe opportuno fare... :)
Cosa farei prima della scadenza... Mmm mi piacerebbe avere la libertà di chiudere la posizione prima, se possibile, per esempio al raggiungimento di un valore intermedio nella fascia indicata.

Questa figura e' coerente con lo scenario postato
-2p205/06 +1p205/07 +1c225/07

Ciao a tutti! :ciao:

Per chi sta seguendo Erika ecco un aggiornamento, lo faccio su fiuto perchè più facile da seguire ;)

beh dai siamo a un +114 con un movimento di qualche punto di indice comunque aspettiamo una salita o discesa che sia per capire meglio come si comporta ;)

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    152,4 KB · Visite: 162

Users who are viewing this thread

Back
Alto