futures simili

di dove sei?

Imola, bologna , modena?

Da quando ti leggo mi sto interessando anche di tango
cavolo,

ok contavo che stavi pensando a strategia supplementare sappi che diversi hanno seguito la strategia big leo

ma per capire , un piano b al metodo modo gia tarato di leo sempre margini contenuti sulla stessa linea

grazie

ciao quando vai a ballare dimmelo io e famiglia vogliamo vederti all opera:d:d
è il contrario
sono arrivato alla conclusione che la difesa di Leo è la migliore, ma voglio spiegare il perchè

:ciao:
Buck nel suo aggiornamento troncature cicli, fa riferimento a come difendersi

il buon Leo fa riferimento che gli opzionisti potrebbero difendersi meglio, quindi chi piu' del grande Marco?
Allora mi chiedo : - call 3100/9 con + P2700/7
quale altra possibile difesa?

Lato put per ogni una fare - 2 2650agosto o sempre luglio forse così attaccherei?
Lato call oltre a quello che suggerisce Leo, alternativa?

Azz.. mi si è attorcigliato il cerve...a fa sta domanda?

Grazie a tutti siete :up::up:
Saluti Massimo
io lato put venderei -p2750/7

do a questo post e ai successivi di questo tread 1 impronta molto semplice a scapito del rigore scientifico , magari risulta + utile

il future ha 1 comportamento esattamente correlato col sottostante direttamente se long inversamente se short
nessuna rielvanza hanno tempo residuo e vola implicta sulla performance del future stesso

le figure futursimili hanno 1 comportamento si correlato col sottostante , ma non esattamente correlato
e il tempo residuo e la vola implicta influiscono sulla performance

le figure futursimili , secondo me appartengono a 2 grandi gruppi

a) a rendimento e rischio illimitati
b) a rendimento e rischio limitati

altre ipotesi tipo a rendimento limitato e rishcio illimitato e viceversa non fanno secondo me parte dei fs , ma dei option simili

a) a rendimento e rischio illimitati

prendo 1 long future so che è replicabile con 1 longfutursintetico
+1c base k -1pbase k

la base k puo essere qualsiasi non cambia nulla
perchè il rischio parte dal punto atm di quel momento e il rendimento pure

ora se io accetto di guadagnare 1 po meno in cambio di rischiare 1 po meno , introduco 1 spazio fra le basi

oggi 22500 indice , invece di +1c22500 -1p22500
faccio +1c23 -1p22
(nel linguaggio delle opt sarebbe aggiungo 1 bearspread ad 1 longfuture)

continua

è il contrario
sono arrivato alla conclusione che la difesa di Leo è la migliore, ma voglio spiegare il perchè

quando ho iniziato questo thread che aveva 1 collegamento diretto con AC e operatività di Leo, ho fatto 1 errore

l'ho guardato coi miei occhi, infatti guardando il futursimile io ho visto 1 futur e 1 spread verticale in direzione contraria , invece qui è 1 altra cosa

anche le modifiche che ho suggerito in sgeuito attingevano alle mie regolette , ma qui non c'entrano nulla

spiego
1 degli assunti della mia operatività è che se 1 portafoglio viene sviluppato in modo sempre coerente rispetto ad alcuni parametri, nel lungo periodo succedono alcune cose

quel sempre coerente significa che l'esposizione alle greche (se funzionassero) mantiene sempre lo stesso segno

le possibili difese della parte rischio che da queste idee derivano, prevedono il rimanere in posizione spostando strike e scad , non sono applicabili all'operatività di Leo , perchè per lui break di certi livelli significano l'innesco di nuove ipotesi e immediato capovolgimento di esposizione alle variabili

provo quindi a guardare i fs in ottica cicli

se si poteva fare l'analisi di 1 indice e del suo inverso era 1 attimo , tutto stava in 3 righe
Leo mi ha spiegato che non si puo fare

quindi il posizionamento della parte rischio tiene conto da subito del possibile cambiamento di scenario e consente con danno relativo di poter girare il portafoglio
quindi spalmature di strike sono assolutamente inutili
oggi a 21100 si gira lo scenario ? si dovrebbe avere la c215 venduta
nel caso di livello colpito ci si difende agggredendo come meglio illustrato da Leo

1 altra cosa che mi preme dire
non ricordo se l'ho scritto pubblicamente o detto solo con Leo

Leo aveva messo la parte rischio a 18500 , 1 volta confermata 1 certa cosa , voleva chiudere la p18500 e vendere la p205 mi sembra , perchè per andare sotto a 20500 avrebbe innescato 1 ulteriore scenario
io mi opposi dicendo 1 delle mie regolette :
quando si vince ,il rischio non va aumentato

oggi mi rendo conto che non è applicabile all'operatività coi cicli
perchè il rischio di quel futursimile legato ai cicli , non si misura col delta , ma con la posizione relativa sul battleplan

penso che la parte rischio venga gestita da Leo nel modo migliore possibile

nutro qualche dubbio sulla parte opportunità , perchè avere il tempo contro non è bello, mi riprometto di studiarci su

Users who are viewing this thread

Back
Alto