GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

aleale ha scritto:
a me la 2° e la 3° vanno bene
l'importante è che si chiuda entro marzo....
perchè altrimenti, se ad Aprile si romperà al ribasso il Setup Marzo, saranno dolori.... il mibtel avrà target < 19700 e il fib atterrerà tra i 26000 e i 28000pt probabilmente per giugno/luglio

p.s.: ahahahah Marco è sempre più richiesto anno dopo anno....

Ale,concordo con la tua "visione" della forza di discesa che avrà.. io mi aspetto anche appunto che in settimana ritrovi un pò di forza al rialzo prima della nuova discesa che mi aspetto dalla prossima settimana.. (o farà il contrario..?mhà..io non credo..)

wow, anche Claude alla "corte di re Marco"??ahahahah..cominciamo a essere in tantini.. :D
Ciao a tutti :)
 
Ciao Shinobi..permettimi di ringraziarti per tutto il materiale che posti...e' un bell'aiuto per noi..sei anche te un GRANDE!!! :up: :up: :up:
Ciao grazie ..buona serata
:V :V :V
:ciao:
 
iociprovo1 ha scritto:
Ciao Shinobi..permettimi di ringraziarti per tutto il materiale che posti...e' un bell'aiuto per noi..sei anche te un GRANDE!!! :up: :up: :up:
Ciao grazie ..buona serata
:V :V :V
:ciao:
Ciao e grazie "iociprovo", veramente gentile a dirlo.. è quello che mi auguro sempre, che quello che si posta (da parte mia,ma anche da parte del grande Ale e tutti gli altri,compresi i nuovi come gulymin), possa essere almeno di aiuto all'operatività di tutti coloro che leggono e a capire la situazione del momento, giusto per far chiarezza su dove e come siamo nel limite del possibile e dell'eventuale errore (quindi a sbagliare il meno possibile)..il resto..è contorno!
Grazie ancora e buona serata
:)
 
Il più delle volte me ne sto zitto per non creare problemi, ma stavolta ho deciso di scriverlo:
Mi spiace davvero poter vedere/leggere che in altri thread c'è gente che deve sempre in qualche modo attaccare gli altri che operano e fanno analisi sui vari thread.. si deve sempre in qualche maniera dire la propria "velando" le cose (senza mai fare esplicitamente riferimenti a thread o persone.. questa è la forza che si ha evidentemente).. dicendo qualcosa che deve poter offendere (sempre indirettamente) altri che scrivono su altri thread.. io personalmente non mi sono mai permesso di scrivere qualcosa su altri che leggo su altri thread (nè apertamente nè velatamente), anzi.. se posso ne prendo il buono che c'è e cerco di confrontarmi in maniera costruttiva, invece di stare lì a sottolineare quello che altri scrivono e dire che è sbagliato fare o scrivere in quel modo.. so che può risultare contorto come discorso,ma chi legge saprà coso voglio dire e tanto basta.. scusate,ma era una cosa che ci tenevo a dire.. io non riesco a comportarmi così e lanciare frecciatine su altri thread perchè li rispetto sempre e comunque (che abbiano una visione come la mia o meno dei Mercati).. evidentemente è nel dna di queste persone fare così, nemmeno si fosse a una gara di abilità o bravura (il guaio della natura umana sembra proprio essere questo..)
Non chiedetemi spiegazioni in merito, è un mio sfogo perchè cominciano a darmi davvero fastidio queste robe da bambini di scuola elementare, ripeto, chi sa... comprende cosa voglio dire e a chi mi sto rivolgendo
buona serata a tutti
(E, a scanso di equivoci, non sto parlando della persona con la quale ho avuto da dire giorni fa...)
 
Prima della giornata di domani volevo lasciarvi un'analisi dei supporti/resistenze volumetriche create durante l'ultima settimana che possano essere d'utile riferimento per la settimana a venire.
Ovviamente per far questo mi baserò come solito sul Market Profile, una tecnica di analisi che sto approfondendo e perfezionando giorno per giorno, integrando nuove view e studi grafici al mio tool, tecnica che mi sta sorprendendo sempre più giorno per giorno man mano che ne entro in sintonia.

Il primo grafo è il MP aggregato dell'ultima settimana, in cui ho evidenziato le zone volumetriche ad alto scambio e che quindi a buona probabilità creeranno supporto/resistenza ai prezzi nel caso ci ripassassero sopra a breve
Si evidenziano nettamente tre zone rilevanti.
1205104457mp5aggregato.jpg


Le suddete analisi vengono confermate ed integrate dal sottostante grafico in cui sono presenti i MP dei singoli 5 giorni della settimana uscente (da lun e ven in ordine da sinistra verso destra), in cui si può meglio comprendere il sentiment che ha pervaso il mercato nelle varie sedute.
Ricordando (o spiegando per chi non lo sapesse) che nella teoria del MP costituiscono pivot volumetrici oltre che i PoC anche gli estremi della Value Area (VA - aree comprendenti i 70% dei volumi) e ovviamente gli estremi assoluti (min e max) delle sedute stesse, spiccano all'interno delle aree evidenziate nel grafico le due fasce 32770-32900 e 33400-33500 che in ordine rappresenteranno indubbie resistenze alla risalita dei prezzi; risalita che cmq dovrà nel caso ci fosse, subito fare i conti con il livello di chiusura e corrispondente all'incirca al PoC di venerdì e posto in valore 32250
1205106156mp5singolo.jpg
 
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti :)
Una indicazione veloce: se oggi aprisse in gap down (quindi al di sotto del minimo registrato Venerdì 7 Marzo -32038 di Indice SPMIB), fare attenzione all'eventuale rialzo con superamento verso l'alto di tale minimo.. se così fosse si potrebbe anche provare il Long intraday oggi.. stop loss molto stretto,posizonato 25 tick al di sotto del livello di ingresso posizione
Buona giornata :)
 
Ciao Gianca :)
Bene..ha aperto a 32096 come Indice, quindi sopra il minimo di Venrdì scorso,ora se lo attraversa al ribasso quel minimo e poi lo supera nuovamente al rialzo,oggi si dovrebbe poter vedere un rimbalzo dell'Indice verso l'alto, quindi con ingresso Long (essendo una giornata di acquisto per il calendario di Taylor)..ma solo alle condizioni date..superamento al ribasso del minimo di Venerdì e nuovo superamento al rialzo dello stesso livello (32038)..vediamo un pò.. ci si vede + tardi,ora devo andare,ciao a tutti! :up:
 
Gianca60 ha scritto:
all' appello però mancherebbe anche minimo peggiore di mibtel sotto 24545

Facile che ,se l'SPMIB attraversi all'ingiu' il minimo di venerdi, si possa andare a ritoccare anche il minimo di periodo del Mibtel.
Ed altrettanto facile che possa farlo in mattinata (10-30-11.00).
A fine giornata vorrei porre un paio di domande a Shino ed Aleale sui cicli di brevissimo...sbaglio o non avete un'ipotesi unitaria?

ciao
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto