GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

tigre_1a ha scritto:
te la dovevi cavare ieri.....eri sicuramente passato in gain e non di poco....
hai ragione, ma purtroppo ieri tutto il giorno fuori per lavoro, quindi nulla... :(
poi ho visto che hanno fatto un picco pazzesco (sarei uscito sì in gain) per poi ripiombare giù
oggi ancor apiù giù
credo sia il time decay :(
certo che sono anche imbranato... ora sono sempre incastrato, non mi sento di uscire, spero sempre nell'affondo da panico, ma temo arrivi dopo il 20, forse è il caso che cambi scadenza su aprile, se credo nel ribasso, ma sono ancora carissime ...

tu come la vedi?

gulymin ha scritto:
Ieri sui minimi a 31350 ho pensato alle tue put...
spero tu fossi al pc per poterne approfittare
no, purtroppo come ho detto non c'ero :(
grazie del pensiero comunque :)

ps: sale tutto e adesso le put tendono davvero a zero...
non so che fare, se chiudere ora e attendere il max di lunedì per rientrare con le aprile, o se switchrae adesso su aprile (non si sa mai crolli tutto stanotte ;) ), però è venerdì e mi beoo ancora time decay :rolleyes: :-? atroce dilemma

aleale ha scritto:
questo grafico del giornaliero non è niente più di un esperimento....

.... ho immaginato un giornaliero della durata approssimativa che ci possa portare all'orario in cui sarebbe prevista la fine del tracy ed è fatto con candele 5 minuti

a guardarlo, la parte percorsa oggi non si discosta dalla previsione

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url87.imageshack.us/url87/4208/giornalieroeb1.gif[/URL]

aggiustamento taratura possibile giornaliero in corso

gulymin ha scritto:
Anche io come shino credo che domani si possa salire ancora, soprattutto con USA in positivo (ora SP500 +0,81%)
Il mio ciclo a 8 ore ha appena evidenziato l'incrocio a 31780 che rappresenta il mezzo ciclo (la linea gialla rappresenta il ciclo); quindi partendo dai minimi di 31350 la proiezione porterebbe ad un massimo di 32210 da fare in mattinata. Va detto però che i cicli a 4 e 2 ore sono chiusi sui massimi quindi è lecito aspettarsi anche una partenza con prese di profitto... ma si sa che cicli così corti per causa dei gap d'apertura potrebbero perdere di significato nelle prime 2 ore di contrattazione affinchè si riallineino

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205430080ciclo8.jpg

Analizzando il market profile a 5 giorni possiamo aver un'altra idea di cosa potrebbe capitare e quali livelli possono ostacolare i movimenti in entrambe le direzioni.
Ho tracciato le linee rosse in corrispondenza dei PoC degli ultimi giorni di contrattazione. Ricordando che oltre al PoC, livello forte rappresentano gli estremi della Value Area (70% dei volumi attorno al PoC) e i max/min di giornata, si vede come oltre al primo livello di 32100 abbiamo una resistenza ben più seria nella zona cha va da 32200 a 32300, vero ostacolo con cui dovranno scontrarsi i tori. In questo caso ci sarebbe conferma con il ciclo a 8 ore!!!
Nel caso di un gap up che porti sopra tale zona (difficile) il primo target a mio avviso sarebbe la chiusura del gap down di oggi, quindi 32540... infatti le prime importanti resistenze volumetriche sono presenti solo sopra a partire da soglia 32600
Infine se il mercato dovesse prendere la via del ribasso, il primo livello supporto da considerare (evidenziato in azzurro) è 31700/31880Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205431502mp5.gif

Direi che quanto detto ieri sera dopo il close si sia verificato e la proiezione del ciclo a 8 ore si stata azzeccata con le quotazioni che alle 10.30 han sfiorato 32200. Corretta anche l'ipotesi di un'open con presa di profitto che ha portato il future a testare il supporto indicato di 31700/31800
Ora siamo sotto la resistenza 32200/32300 vediamo gli sviluppi... appena posso aggiorno una view volumetrica

Inshar ha scritto:
no, purtroppo come ho detto non c'ero :(
grazie del pensiero comunque :)

ps: sale tutto e adesso le put tendono davvero a zero...
non so che fare, se chiudere ora e attendere il max di lunedì per rientrare con le aprile, o se switchrae adesso su aprile (non si sa mai crolli tutto stanotte ;) ), però è venerdì e mi beoo ancora time decay :rolleyes: :-? atroce dilemma

Ti spezzerei le braccine :D :D :D
ieri dovevi liquidare e chiudere la posizione, dovevi assolutamente trovare il tempo per farlo, oppure provare a mettere degli ordini condizionati se non potevi assolutamente essere al pc... questo perchè continuare a tenere opzioni in perdita con il time decay è veramnete una sofferenza anche quando l'indice lateralizza

Inshar ha scritto:
hai ragione, ma purtroppo ieri tutto il giorno fuori per lavoro, quindi nulla... :(
poi ho visto che hanno fatto un picco pazzesco (sarei uscito sì in gain) per poi ripiombare giù
oggi ancor apiù giù
credo sia il time decay :(
certo che sono anche imbranato... ora sono sempre incastrato, non mi sento di uscire, spero sempre nell'affondo da panico, ma temo arrivi dopo il 20, forse è il caso che cambi scadenza su aprile, se credo nel ribasso, ma sono ancora carissime ...

tu come la vedi?

primo consiglio....non ti fidare mai di quello che dico io...porto la bandiera dei somari :D

io ti ho pensato ieri e sinceramente ero felice che avessi recuperato tutto...però visto quello che mi hai detto mi verrebbe di mandarti scherzosamente a cagare :D :D :D ...

io la vedrei ancora up...almeno al gap, ma ribadisco...NON TI FIDARE MAI DI QUELLO CHE DICO IO....

gulymin ha scritto:
Direi che quanto detto ieri sera dopo il close si sia verificato e la proiezione del ciclo a 8 ore si stata azzeccata con le quotazioni che alle 10.30 han sfiorato 32200. Corretta anche l'ipotesi di un'open con presa di profitto che ha portato il future a testare il supporto indicato di 31700/31800
Ora siamo sotto la resistenza 32200/32300 vediamo gli sviluppi... appena posso aggiorno una view volumetrica
che tempismo che ho
chiuso esattamente ai minimi di giornata, e ora recuperano... :(

:help: :specchio: :D

Cacchiarola...
ero appena rientrato da poco e senza concentrazione non mi sono accorto di questa bella divergenza ribassita tra prezzi (fucsia) e il mio OBVPress (blu)
1205494306divergenza1m.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto