GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

aleale ha scritto:
per le tue date di min e max, ti ho scritto in mp di risposta a tuo mp di prima riguardante i dvd.... la curiosità c'è :D

p.s.: mi hai fatto ingelosire Shino.... Shinoooo, con Claude ci conosciamo dai tempi di NonSoloAzioni....
No problem, amici di vecchia data quindi, ma intanto non si tratta di gelosia, ma di solo rispetto per gli altri, visto che si scrive,pure Gianca,Massy e Guly (solo per fare tre nomi a caso tra gli ultimi arrivati nel thread..) io non li conoscevo prima,ma da quando sono entrati e mi hanno chiesto o parlato..io ho risposto, poi ognuno faccia come crede per carità..era solo per dire.. chiedere è lecito e rispondere sarebbe cortesia, ma ripeto,probabilmente è questione di pelle (o di fiducia) nei miei confronti.infatti anche a quanto avevo detto non ha mica risposto..faccia lui,a me non cambia nulla nella vita :D Basta che non ti offendi te..ahahah..non voleva essere una mancanza di rispetto ad un tuo amico,ma solo una considerazione personale.. :up:
Passiamo a noi..volevo chiederti: possibile che il ciclo a 11 giorni da tre tempi (che io pensavo a tre tempi) mi sia invece un quatro tempi?? dai un'occhiata..sembra sia proprio così...che ne dici tu?
1205439170fib15min11gg.jpg

Ci sentiamo magari più tardi..ciau :)

tontolina ha scritto:

che c'è Lina?
ti ho sconvolto?

non è mica detto che si arriva fin laggiù....
.... nella fascia target ormai già ci siamo, ci si potrebbe anche fermare prima, aver attivato il target, rimbalzare e raggiungere il target poi a giugno/luglio
.... non c'è nulla di automatico.... va seguito col tempo....

aleale ha scritto:
che c'è Lina?
ti ho sconvolto?

non è mica detto che si arriva fin laggiù....
.... nella fascia target ormai già ci siamo, ci si potrebbe anche fermare prima, aver attivato il target, rimbalzare e raggiungere il target poi a giugno/luglio
.... non c'è nulla di automatico.... va seguito col tempo....
Gann dice:

1) Negatività fino a Setup mensile Marzo con obiettivi S&P/Mib Future 32700/29400/28800
prima di parlere di obiettivi
mi garberebbe capire perchè vi è negatività fino a marzo

tontolina ha scritto:
prima di parlere di obiettivi
mi garberebbe capire perchè vi è negatività fino a marzo

A gennaio si è verificata la rottura dello swing chart yearly di Gann.... quindi negatività almeno fino al setup mensile più vicino.... che era quello di Marzo

Ciao,
ci mancherebbe altro che tu mi sia antipatico, NON è COSI, come credi.
Il motivo per cui non interagisco con i tuoi post è che hai un approccio di analisi e operativo che nn capisco a fondo, cosi come quello di altri ... quindi nn mi permetterei mai di fare osservazioni o altro su cose di cui nn sono pratico.
Con Ale ritengo ci sia + affinita, in quanto il metodo dei cicli che cerchiamo di "decifrare" è abbastanza simile, o almeno a grandi linee coincidono.
Per farti un esempio, nella tua analisi parti da un grafico daily o a 120 mm, con linee di supporto o resistenza (... che chiami finger e io non so che sono, inizialmente pensavo fossero angoli di gann ma vedo che nn è cosi).
Poi passi in genere ad un grafico con cui cerchi di controllare il tempo, ma anche qui nn capisco come mai hai dei riferimenti fissi sui "cicli" (... a dire il vero lo hai spiegato, ma se dovessi accetare una cosa di questo tipo dovre cacciare nel cess tutte le mie teorie cicliche e iniziare da capo e nn ne ho nessuna voglia).
Come vedi, ci sono diverse cose, che concettualmente, faccio fatica a capire ed accettare ... ed anche nel caso cercassi di spegarmi a grandi linee il tutto (... è solo ipotesi, derivante dalla tua grande disponibilita nei confronti di chi cerca di capire) dovrei testare il tutto anche per il passato per vedere l'attendibilta, e di prove ne ho gia fatte anche troppe, in questo momento nn ho voglia di applicarmi che nn sul perfezionamento di quello che uso.
Quindi, tranqui, ti e vi seguo con interesse ... e poi scusa quand'è che nn ti avrei risposto, mika mi ricordo e nel caso vorrebbe proprio dire che mi sarei perso la domanda ... credimi, nn è mia abitudine.
Buona serata.

Byeeee

Ale, ma Claude parla solo con te qui dentro?ho notato che gli si scrive ma non risponde..
scusate se lo dico,ma mi sembra strano.. mi era sembrata persona disponibile tempo fa.. e me ne dispiace un pò vedere questo..mhà..sarà impressione mia o magari è solo perchè gli starò sul .... io!(capita!) :D[/quote]

claude19 ha scritto:
Ciao,
ci mancherebbe altro che tu mi sia antipatico, NON è COSI, come credi.
Il motivo per cui non interagisco con i tuoi post è che hai un approccio di analisi e operativo che nn capisco a fondo, cosi come quello di altri ... quindi nn mi permetterei mai di fare osservazioni o altro su cose di cui nn sono pratico.
Con Ale ritengo ci sia + affinita, in quanto il metodo dei cicli che cerchiamo di "decifrare" è abbastanza simile, o almeno a grandi linee coincidono.
Per farti un esempio, nella tua analisi parti da un grafico daily o a 120 mm, con linee di supporto o resistenza (... che chiami finger e io non so che sono, inizialmente pensavo fossero angoli di gann ma vedo che nn è cosi).
Poi passi in genere ad un grafico con cui cerchi di controllare il tempo, ma anche qui nn capisco come mai hai dei riferimenti fissi sui "cicli" (... a dire il vero lo hai spiegato, ma se dovessi accetare una cosa di questo tipo dovre cacciare nel cess tutte le mie teorie cicliche e iniziare da capo e nn ne ho nessuna voglia).
Come vedi, ci sono diverse cose, che concettualmente, faccio fatica a capire ed accettare ... ed anche nel caso cercassi di spegarmi a grandi linee il tutto (... è solo ipotesi, derivante dalla tua grande disponibilita nei confronti di chi cerca di capire) dovrei testare il tutto anche per il passato per vedere l'attendibilta, e di prove ne ho gia fatte anche troppe, in questo momento nn ho voglia di applicarmi che nn sul perfezionamento di quello che uso.
Quindi, tranqui, ti e vi seguo con interesse ... e poi scusa quand'è che nn ti avrei risposto, mika mi ricordo e nel caso vorrebbe proprio dire che mi sarei perso la domanda ... credimi, nn è mia abitudine.
Buona serata.

Byeeee

Ale, ma Claude parla solo con te qui dentro?ho notato che gli si scrive ma non risponde..
scusate se lo dico,ma mi sembra strano.. mi era sembrata persona disponibile tempo fa.. e me ne dispiace un pò vedere questo..mhà..sarà impressione mia o magari è solo perchè gli starò sul .... io!(capita!) :D
[/quote]
Okay Claude, allora come da mia abitudine quando commetto un errore di valutazione, faccio mea culpa ed è tutto ok anche per me..mi fa piacere il sapere che non ti sono antipatico :)
Per i cicli probabilmente abbiamo approccio diverso,vero, giusto per spiegarlo a grandi linee io parto dai cicli superiori di lunghissimo periodo (ad esempio dal ciclo partito il 12 MArzo 2003 che contempla 1344 giorni, dopodichè scendo nei suoi sottocicli inferiori, quindi il 680 giorni, quello inferiore a 336gg, ancora quello inferiore a 164 giorni e osì via, fino ad arrivare a quelli di medio, breve e brevissimo a 88, 44/42, il 22, 11 e 6 giorni.. insomma analizzo tutti i sottocili di quelli superiori.. probabilmente è u metodo diverso dal tuo ed è giusto sia così,ognuno segue ciò che ha studiato e reputa corretto.
non mi sognerei mai di chiederti di cambiare o rivedere i tuoi studi.. :)
La sensazione iniziale che avevo di te quindi è confermata e ammetto il mio errore nei tuoi confronti, ti chiedo scusa ancora una volta e continua così, ti leggo nel tuo thread e mi piace quello che posti e...vedo che come me sai a dire in faccia le cose alle persone che magari sono poco "flessibili" su determinati argomenti.. :up:
Grazie della risposta e buona serata
ciau

questo grafico del giornaliero non è niente più di un esperimento....

.... ho immaginato un giornaliero della durata approssimativa che ci possa portare all'orario in cui sarebbe prevista la fine del tracy ed è fatto con candele 5 minuti

a guardarlo, la parte percorsa oggi non si discosta dalla previsione

Sempre per Claude, dimenticavo di dirlo prima: i dati che inserisco sui grafici ciclici sono col FIB a 15 minuti, raramente inserisco il 120 minuti
Ciau

Ciao Ale, non mi hai risposto sul discorso che ti facevo del quattro tempi invece che tre..nessuna idea in merito o..che? :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto