massy971 ha scritto:
Shino grazie, come sempre, dei tuoi grafici e delle tue analisi.....
ma devo essere sincero.....non ho ancora la necessaria elasticità mentale per adattare
le mie, seppur sommarie interpretazioni, alla logica dei cicli.
Ho quasi l'impressione che più che studiare ciò che accade si adatti , quasi incastrandola e sovrapponendola, la propria visione alla realtà dei fatti.
le tue viste sono estremamente lucide, coerenti.... e devo dire anche esatte!...ma se per esempio prendo il conteggio dei cicli o il tracy di Aleale (grazie assolutissimamente anche a te per la disponibilità e cortesia)...mi accorgo che sul brevissimo seppur differenti dai tuoi......hanno anch'essi ragione!...
ora..mi domando....sono io che mi faccio "influenzare" da ciò che leggo e vedo....oppure effettivamente c'è una componente discrezionale troppo elevata?
Diverso il discorso dell'ASC...complimenti ancora!...veramente efficente....solo una domanda a cui puoi rispondere tranquillamente senza dover svelare nulla....ho notato che i livelli di entrata short....tendono ad essere piuttosto "prudenziali" e posizionati molto in basso...una scelta discrezionale dettata dalla prudenza del momento e dalla Vola?......oppure è il semplice risultato del TS?.
p.s
la chiusura quasi sui minimi di WS e la candela disegnata non mi fanno essere troppo ottimista almeno per l'apertura.
p.s 2
Se domani lo SP500 scende sotto i 1270 chiudendo (sopra) con un bel hammer od una shooting star....un rimbalzo penso ci possa stare tutto (RSI e MACD permettendo)
grazie
Ciao Massy, bhè,diciamo che non è proprio così..quei grafici ciclici li posto ormai da diverse settimane e non è che vado ad incastrare i prezzi sinceramente all'interno, più che altro il periodo è sempre quello e i prezzi evolvono man mano all'interno,trovando centri perfetti (o quasi) e risalite o discewse in base alle forme d'onde (la mia non è una polemica a quanto da te asserito,sia ben chiaro,ma soltanto un chiarire come viene costruito il tutto..
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
)
Sulla diversità tra i miei cicli e quelli di Ale, posso essere daccordo, si hanno visine diverse magari di determinati cicli, io posso avere un periodo che è di 22 giorni, mentre lui magari di 24 giorni(per fare un esempio) e questo può portare,per forza di cose, a leggeri spostamenti o periodi con i prezzi..molte volte ci siamo trovati sullo stesso periodo temporale invece e massimi o minii previsti da noi si discostavano di pochi minuti o ore al massimo..nulla di grave quindi direi..l'importante è azzeccare la direzione del trend nel breve.
Ti ringrazio per i complienti sull'ASC e ti rispondo senza problemi in merito.. questo indicatore l'ho "costruito" con un preciso scopo: evitare di entrare su livelli che poi potessero risultare falsi, quindi è un misuratore di Forza del MErcato e con un algoritmo tutto suo tende a generare dei livelli di ingresso short o long che abbiano una forte componente direzionale, in pratica è stato tarato in modo che eviti di entrare nelle fasi laterali (è come se le "sentisse" e quindi le "evita"), perchè sappiamo bene che la fase peggiore per chi è sul Mercato è proprio la lateralità, mentre fornisce livelli,che possono sembrare distanti, ma che una volta rotti garantiscono un movimento deciso e che non ritracci nel brevissimo così da permettere di essere in gain importanti e con la possibilità anche in fase di ritracciamento di garantire un minimo rendimento e non un loss... (poi accade anche di prendersi lo stop loss a volte, ma è evento raro e comunque col segnale successivo permette di riprendersi quel loss e farlo diventare gain.. in pratica è come se si accorgesse di aver fornito segnale falso e subito riesce a fornire eventuale indicazione di trend corretto..)
Misurando la forza del MErcato naturalmente sente anche il momento di volatilità o meno e si autoadatta alla situazione, andando a fornire livelli che non risentano di spike (ad esempio) o di forti oscillazioni, che sono quelle che fanno scattare gli stop loss che piazzano come trappole le Mani Forti del Mercato..
L'ho studiato per mesi proprio con questo scopo.. non volevo fornisse segnali fuorvianti o che dopo 10 minuti si rivelassero completamente sbagliati... (poi, come tutto, non è sempre rose e fiori e l'errore è dietro l'angolo, ma per lo meno on è così frequente,mettiamola così..)..questo è il tutto
Spero di aver risposto in maniera esauriente alle tue domande in merito
Sì,per domani la situazione è ancra delicata.. i lvelli di ASC sul giornaliero sono pessimi, e tanto pesanti come valori appunto,non vorrei segnalasse ipervenduto a questo punto, ma fintanto non avrò dall'ASC un segno di inversione, rimango con idea ribassista come ormai da giorni...
Ciao
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)