Gann: l'importanza del volume nella sua tecnica (2 lettori)

Bevis

Nuovo forumer
Bravo Umberto, così mi piaci, vedrò di svolgere il compitino che ci hai proposto appena ho un'attimo di tempo, a proposito di compitino, non ero io il padre di una figlia che domani avrà il suo primo giorno di scuola ???


Ciao
 

Bevis

Nuovo forumer
Bevis ha scritto:
Bravo Umberto, così mi piaci, vedrò di svolgere il compitino che ci hai proposto appena ho un'attimo di tempo, a proposito di compitino, non ero io il padre di una figlia che domani avrà il suo primo giorno di scuola ???


Ciao


Stasera non ho voglia di approfondire il discorso, però non voglio lasciar perdere una cosa che ho notato e che rende ancor più preciso il grafico di quanto non sembra ad occhio.

Abbiamo i primi due movimenti che partono dal min di marzo, il primo si ferma al max fatto il 20/3/2003, il secondo al max 17/6/2003 quindi dal primo max al secondo max il titolo ha guadagnato il 109,09 % del range dato dal primo movimento.

Nel max finale vediamo che 287,5 e 137,5 sono vicini ma non sono precisi le percentuali precise sono 286,36 e 136,95. Provate a fare 286,36 / 136,95 ed avrete un bellissimo 209,09 % !!!

Provo a spiegarmi meglio :

primo mov 88 centesi
secondo mov 184 centesimi

184/88 = 2,0909

range min max = 252 centesimi


252 / 88 = 2,8636
252 / 184 = 1,3695

2,8636 / 1,3695 = 2,0909


Tu Umberto che mi conosci abbastanza bene sai che per me la precisione è tutto, è questo quello che mi frega il più delle volte, però queste sono soddisfazioni.


Buonanotte
 

Bevis

Nuovo forumer
Che vuoi che ti dica Umberto, a parte i ritracciamenti multipli che si vedono, la cosa che mi piace di più è che nell'ultimo bottom abbiamo anche in questo caso due ritracciamenti ( 50 e 25 ) che hanno il valore 25 come differenza così come si è visto nell'esempio numero 2. Non capisco perchè hai scelto i primi due range visto che i max che li determinano non sembrano così importanti.


A presto


Fabio
 

GOLD75

Forumer attivo
Bevis ha scritto:
Bevis ha scritto:
per me la precisione è tutto,

ciao
Su bfi la precisione c'è e pure millimetrica ma bisogna trovarla con i ritracciamenti e con golden ratio di Fibonacci ;)

Ho messo solo i ritracciamenti per i calcoli dell'ABC in verde.. in cui BC=1.618% di OA.

La stessa precisione c'è pure per hli abc in grigio e in giallo.

Gold

1094743951sbfi.gif
 

Bevis

Nuovo forumer
GOLD75 ha scritto:
Bevis ha scritto:
Bevis ha scritto:
per me la precisione è tutto,

ciao
Su bfi la precisione c'è e pure millimetrica ma bisogna trovarla con i ritracciamenti e con golden ratio di Fibonacci ;)

Ho messo solo i ritracciamenti per i calcoli dell'ABC in verde.. in cui BC=1.618% di OA.

La stessa precisione c'è pure per hli abc in grigio e in giallo.

Gold

1094743951sbfi.gif


Grazie per il tuo interessante contributo.


Ciao
 

GOLD75

Forumer attivo
Re: Sono privo di fantasia ...

secondo me i volumi non sono strettamente necessari per una veloce e corretta analisi con Gann..

queste sono 2 semplici linee di Gann prese dal minimo e dal massimo..
penso non servino altri commenti

SEMPLICITA' ( prima regola del trader)
;)

Gold

1094819037d2.gif
 

Reverse

Under Jolly Roger
Ti ringrazio del tuo contributo, gold, ma ognuno ha le sue opinioni ed il suo modo di tradare (infatti ne esistono molteplici) e la prima regola è non cambiarlo finchè funziona.
Detto questo va precisato che il mio è uno studio personale in "real-time" (nel senso che posto ogni grafico di questo studio che faccio per me) che non è affatto detto debba approdare a qualcosa di spaventosamente segreto:D. Inoltre, visto l'interessamento di argema e rapisarda, ho modificato l'impianto originario tentando di far vedere, sopratutto agli interessati poco esperti alcune coincidenze, che come sai tali non sono, che testimoniano l'esistenza di armonie nei movimenti del mercato, e dalle quali anche chi è più esperto può imparare una certa cosetta, che ho verificato essere conosciuta da pochissimi. Preferisco però, sulla falsariga del grande Gann, che a comprenderla sia solo chi saprà scoprirla. In pratica è un mio studio personale, che rendo pubblico, e nel farlo seminerò degli indizi di uno dei segreti del grande Gann, di cui nessun libro parla. Quindi il thread il sè non ha intenzioni (direttamente) operative.
Un saluto, e buon weekend.
 

Users who are viewing this thread

Alto