Analisi Intermarket Ganzi.. Somari.. e strampalati metodi di controllo... (1 Viewer)

Jolly Roger

L'eretico
Surplace
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Surplace in una prova su pista tra Yondi Schmidt e il campione del mondo della velocità Grégory Baugé
Il surplace (dal francese sur place, "sul posto") è una tecnica, utilizzata soprattutto nelle gare di velocità del ciclismo su pista, che permette di rimanere fermi in equilibrio sulla bicicletta in attesa del momento migliore per attaccare e sorprendere l'avversario. Tale tecnica viene utilizzata anche nel trial, allo scopo di studiare il sistema migliore per superare l'ostacolo successivo.
Nel surplace non si può assolutamente poggiare il piede a terra né retrocedere per più di 20 cm. Il suo scopo, nelle prove di velocità su pista, è, per chi lo mette in pratica, quello di fare in modo che sia l'avversario a passare avanti, al fine di costringerlo a tirare la volata: il ciclista alla ruota avrà così il vantaggio della scia e potrà più facilmente superare il rivale e ottenere il successo.
Un tempo nelle gare di velocità non era raro vedere due atleti confrontarsi nel surplace per tempi anche molto lunghi: il record in gara appartiene a Giovanni Pettenella, che restò fermo in equilibrio per un'ora e 3 minuti contro Sergio Bianchetto nella semifinale del campionato italiano a Varese nel 1968. Successivamente il regolamento dell'Unione Ciclistica Internazionale ha sancito che non potessero essere attuati più di due surplace in ciascuna manche di una gara di velocità, e che ciascun surplace non dovesse durare più di trenta secondi, pena un richiamo e, se necessario, la dichiarazione di sconfitta.

Surplace - Wikipedia
 

fenice78

Forumer storico
Uhm..guarda anche l'altro lato dell amedaglia ogni tanto..da 8087 sono andati a 8314...SOLO 220 punti UP...che per molti GURU sono briciole visti i loro super tp 7000 5000 e chi più ne ha più ne metta (tu mi sembra conosci bene questi guru che predicano tp da mesi oramai...prima o poi arriveranno.......) ma per noi poveri mortali 200 punti up sono un bel gain..non ti pare?
Saluti

Sosa aggiorna 290 punti.....:up:
:ciao:
 

fenice78

Forumer storico
kata operativamente come posso comportarmi? aiutami in questa difficile fase di sbarellamento?

quello che è successio ieri, e l'altro ieri lo so..


Non saprei...il mio "metodo" è molto rischioso..non lo consiglio...
Cmq io sono entrato short a 8390 e ogni 100 punti raddoppio il cfd (ogni cfd fineco costa 500€)...a 8490 ne prendo altri 2 a 8590 altri 3...così il pmc sale e al primo affondo che scende sotto il pmc libero 1/3 o 2/3 di posizione in modo da poter gestire l'ultimo contratto (o gli ultimi 2) con maggior serenità.

Quelli che vedi nel grafico sono i livelli a 4h che seguo per oggi. I grossi movimenti li lascio a quelli bravi:bow:
 
Ultima modifica:

sosa

Forumer storico
intanto chiusi i 5 stoxx long tengo lo short dax
se solo mi tornano a 8330 patto il dax e incasso i gains dello stoxx
tengo sp e nasdaq short

GG li rivediamo i 8300?

Ciao anche a Kata
 

fenice78

Forumer storico
intanto chiusi i 5 stoxx long tengo lo short dax
se solo mi tornano a 8330 patto il dax e incasso i gains dello stoxx
tengo sp e nasdaq short

GG li rivediamo i 8300?

Ciao anche a Kata

Ti faccio compagnia su nasdaq...è proprio verò però più ci sono regole e più non le rispetti ;( ;(
Shortare i deboli (quindi NON il nasdaq) e longare i forti:wall::wall:
 

fenice78

Forumer storico
Non saprei...il mio "metodo" è molto rischioso..non lo consiglio...
Cmq io sono entrato short a 8390 e ogni 100 punti raddoppio il cfd (ogni cfd fineco costa 500€)...a 8490 ne prendo altri 2 a 8590 altri 3...così il pmc sale e al primo affondo che scende sotto il pmc libero 1/3 o 2/3 di posizione in modo da poter gestire l'ultimo contratto (o gli ultimi 2) con maggior serenità.

Quelli che vedi nel grafico sono i livelli a 4h che seguo per oggi. I grossi movimenti li lascio a quelli bravi:bow:

Agg. h4...SE va a 8356 chiudo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto