FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (2 lettori)

fenur

Forumer attivo
ciao fenur,dove sei finito non posti più?
sarebbe interessante leggere qualche tua rflessione

Anch'io speravo in un aggiornamento di FENUR

Aspettiamo qualche giorno poi inizieremo a fare il tifo per LUI

Buongiorno,
giusto una riflessione sul FTSE MIB. L'indice è in laterale da ottobre 2009 tra la resistenza posta a 24550 ed il suppotro a 20440. Il movimento è circa del 20%.
Attualmente fluttua up-down su area 23000.

Con il breakout della resistenza dinamica di 23475 (e chiusura settimanale sopra la citata resistenza) si andrebbe a violare la trendline ribassista. Il primo target dell'impulso propulsivo è posto in area 24050-24060 e successivamente area 24500 ove si assisterebbe ad un forte alleggerimento delle posizioni.

Di contro con il breakdown e chiusura settimanale sotto il primo supporto dinamico e statico di area 23335, si assisterebbe ad un ritracciamento inziale sino a 21500, e con violazione del supporto, il successivo target si individua in area 20440-20500. Brutto segnale la rottura di tale livello che porterebbe ad un forte movimento correttivo verso i 17800.

Grafichetto e buon weekend . Fenur
 

Allegati

  • 24aprile.jpeg
    24aprile.jpeg
    129,7 KB · Visite: 124

palenque

Forumer storico
Buongiorno,
giusto una riflessione sul FTSE MIB. L'indice è in laterale da ottobre 2009 tra la resistenza posta a 24550 ed il suppotro a 20440. Il movimento è circa del 20%.
Attualmente fluttua up-down su area 23000.

Con il breakout della resistenza dinamica di 23475 (e chiusura settimanale sopra la citata resistenza) si andrebbe a violare la trendline ribassista. Il primo target dell'impulso propulsivo è posto in area 24050-24060 e successivamente area 24500 ove si assisterebbe ad un forte alleggerimento delle posizioni.

Di contro con il breakdown e chiusura settimanale sotto il primo supporto dinamico e statico di area 23335, si assisterebbe ad un ritracciamento inziale sino a 21500, e con violazione del supporto, il successivo target si individua in area 20440-20500. Brutto segnale la rottura di tale livello che porterebbe ad un forte movimento correttivo verso i 17800.

Grafichetto e buon weekend . Fenur


Ciao Fenur.

Bella analisi, chiara, semplice, esaustiva e soprattutto imparziale.

Complimenti e buon weekend:)
 

Lapis

Forumer storico
Sempre prezioso nelle tue didascalie.
Mi permetto di fare una semplice osservazione a lato.

Mentre ieri sera spx ha battuto nuovi max di periodo
il nostro indice è ben lungi da questo
e ad ogni storno perde qualche colpo
differentemente da oltreoceano dove ricaricano la molla per salire + in alto.
Questo è un sintomo macro ahimè alquanto preoccupante
in quanto rispecchia fedelmente la competività economica
del nostro Paese sui mercati internazionali.

Il termometro della febbre.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciao Fenur.

Bella analisi, chiara, semplice, esaustiva e soprattutto imparziale.

Complimenti e buon weekend:)

:mumble: strano intervento ... uno come te che da mesi segue i "cultori del corto" ... " i guretti che conoscono il futuro" ... ora s'accorge che esiste banche l' IMPARZIALITA' ... nel leggere i corsi del mercato.

Ti faccio notare una cosetta di NON POCA importanza, ... Fenur e altri titolatissimi Utenti ... come Drenaggio, sono mesi che parlano di laterale, ... indicando i livelli entro il quale ... questo movimento con un excursus del 20% (24'550 / 20'440) ... potrebbe trovare soluzione, ... sia che si tratti di ribasso o rialzo.

Ah dimenticavo, ... ad uno dei tuoi "favoriti", ... così scrissi :


Franzo
Utente Latente



Originalmente inviato da FILOTTRANOTRADER

Sei long da 22400...diciamo un risk benefit altissimo....pero' non si sa mai....gli usa possono pompare ancora e noi traccheggiamo ancora, ma e' innegabile che il ns mercato e' short, e' in attesa degli usa per tracollare....

Ti sei messo long col dow e sp sui max dopo una lunga salita, su doppio max in formazione...se scendono loro noi tracolliamo! Okkio franzo...in bocca a lupo a tutti cmq.


Si dottor Filo, me ne rendo conto della situazione, ho anche scritto che " ... noi, ... che non contiamo nulla, replichiamo gli indici di Spagna, Irlanda e Portogallo, ..." e purtroppo è verissimo ed evidente a tutti.

Il punto è un altro, che ormai da mesi siamo FLAT e non SHORT
... indipendentemente dalle operatività giornaliere, ... Milano è bloccata, ma, ... ciò non toglie che, SOLO sotto i minimi di febb/marzo avremo una rottura.


Non opero sui futures amerindi, ... non ho il fisico, ciao e grazie.




link interessante.
http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Weberiana RN 22.04.10.pdf
 
Ultima modifica:

palenque

Forumer storico
:mumble: strano intervento ... uno come te che da mesi segue i "cultori del corto" ... " i guretti che conoscono il futuro" ... ora s'accorge che esiste banche l' IMPARZIALITA' ... nel leggere i corsi del mercato.

Ti faccio notare una cosetta di NON POCA importanza, ... Fenur e altri titolatissimi Utenti ... come Drenaggio, sono mesi che parlano di laterale, ... indicando i livelli entro il quale ... questo movimento con un excursus del 20% (24'550 / 20'440) ... potrebbe trovare soluzione, ... sia che si tratti di ribasso o rialzo.

Ah dimenticavo, ... ad uno dei tuoi "favoriti", ... così scrissi :


Franzo
Utente Latente



Originalmente inviato da FILOTTRANOTRADER

Sei long da 22400...diciamo un risk benefit altissimo....pero' non si sa mai....gli usa possono pompare ancora e noi traccheggiamo ancora, ma e' innegabile che il ns mercato e' short, e' in attesa degli usa per tracollare....

Ti sei messo long col dow e sp sui max dopo una lunga salita, su doppio max in formazione...se scendono loro noi tracolliamo! Okkio franzo...in bocca a lupo a tutti cmq.


Si dottor Filo, me ne rendo conto della situazione, ho anche scritto che " ... noi, ... che non contiamo nulla, replichiamo gli indici di Spagna, Irlanda e Portogallo, ..." e purtroppo è verissimo ed evidente a tutti.

Il punto è un altro, che ormai da mesi siamo FLAT e non SHORT
... indipendentemente dalle operatività giornaliere, ... Milano è bloccata, ma, ... ciò non toglie che, SOLO sotto i minimi di febb/marzo avremo una rottura.


Non opero sui futures amerindi, ... non ho il fisico, ciao e grazie.




link interessante.
http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Weberiana RN 22.04.10.pdf

Caro Franzo non credo ci sia niente di cui stupirsi sul mio intervento.

Se guardassi i miei interventi ce ne sono numerosi che sono di semplici complimenti a vari utenti indipendentemente dalla visione long o short.

Come dice Filo qui non è che se uno posta un'analisi contraria alla propria posizione o idea debba essere considerato un nemico soprattutto se la sua analisi ha un minimo di ragionevolezza.

Dispiace invece vedere numerosi interventi ex post (cioè quando una previsione non si è avverata) denigratori e senza nessun costrutto.

Io per la mia operatività ragiono con la mia testa ma cerco di leggere gli interventi di chi ritengo più preparato di me su certi argomenti, indipendentemente dalla posizione e comunque come già detto più volte non credo si possa asserire che il recupero soprattutto del mercato americano e tedesco non sia eccessivo e con tutti i problemi che sono ancora irrisolti non ci sia il rischio veramente di avere brutte sorprese.

Se non avessero esagerato tutti i mercati dovrebbero essere più o meno come il nostro e il nostro un pò più basso e da qui con un'economia magari un pò in ripresa e con qualche problema in meno piano piano ripartire per un nuovo ciclo economico che non dura mesi ma qualche anno almeno. Quindi come già detto se così fosse e non ci fossero correzioni degne di note il dow fra 2 anni dovrebbe essere a 20000 mah ho molti dubbi al riguardo. E' più facile ci vada in pochi mesi magari a 15000 (in bolla) ma dopo... E per me il fatto è confermato vedendo che ogni volta che provano a correggere i mercati vengono subito tirati su perchè c'è la paura del crollo se niente niente la correzione diviene più profonda e prolungata.

Guarda la Cina : cresce all'11% di PIL ma è il 50% sotto i max assoluti e ha dato chiari segnali di vendita, come mai? Forse che sono più seri degli americani.

Ciao.

Buona giornata.

P.S.: Ti rammento che al di là del timing Filo a questi prezzi sulle operazioni aperte e postate da agosto in qua se gli va male deve essere più o meno in pari sulla media, forse anche un pò in gain. E prima di agosto da febbraio 2009 non ha sbagliato un colpo. Quindi tanta acredine nei suoi confronti non è certo giustificata se non nel fatto che qualcuno possa non gradire i suoi toni ma io credo che l'invidia sia una brutta bestia.

Ciao
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciao Palenque, :)

innanzitutto, perdona l'irruenza del mio scritto, è un periodo che sono "smonato" dalle decennali italiche vicende, ... che un po' si riflettono sui corsi di borsa.

Mi mantengo dal 1994 con le mie operazioncelle di compra/vendita, ho visto il 1996, quando il dow sfiorò quota 6000 con Spannaverde che parlava di "irrazionale" esuberanza dei mercati" ... e noi fermi immoti, ... ho visto il 1998 con il crollo di Tokio, ... e noi a crollare con i Japonaise, ... ho visto Prodi portarci nell' Euro a quota 1993'27 ... VS l'antico cambio ECU a 1'503 ... :wall: ... e Milano che festeggiava il cappio attorno al proprio collo, accompagnata da frasi "TROPPA GRAZIA SANT' ANTONIO" ...

Ho visto TELECOM regalata ai capitani coraggiosi amici di D' Alema che aveva trasformato palazzo Chigi in una Merchant Bank, ... etc etc ...
fino ad arrivare al 2007, ... quando a maggio noi facemmo un massimo, ... INFERIORE a quello del 2000, ... al contrario di TUTTI gli altri indici, che durante l'estate toccarono nuovi massimi.

Poi intervenne il credit crunch ... che NON riguardava gli italici Banchieri, ... era il Banco Anglosassone ad essere nei problemi, ... eppure, ... noi, ... iniziammo a stornare seriamente a partire da luglio 2007, anticipando TUTTI pur non avendo il problema specifico.

:-?

Arrivammo a marzo 2009, ... dopo 22 mesi di pesante correzione, ... ( - 72% versus -56% dello Standard & P. ) ... correzione partecipata da tutti i titoli, ... compresa FinMeccanica ... che appartieneva ad un settore che nel mentre (vedi Gen. Dynamics, ... Raytheon, ... etc.) faceva favilLLe.

Dal 6/3 al 16/10 2009 ... sai bene come sono andate le cose, nonostante la moltitudine che preveggeva imminenti catastrofi (vedi aprile, ... poi maggio ..., poi LUGLIO [!!!] ).

Tu parli di "ESAGERAZIONE dei MERCATI" ... alla quale il nostro non ha partecipato, ... orbene ora concludo, ... TU, ... sei sicuro che, ... come la finanza ha trascinato all'orlo del baratro l'economia, ..., ... altrettanto in guisa opposta, ... ora è la FINANZA che DEVE portare l'economia fuori dall' orrido in cui l'aveva cacciata ?

Scusa la non brevità, ... e scusate tutti per l'argomentazione leggermente O.T. ... in particolare chiedo venia a Fenur.

Ciao e in gamba !
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Ciao Palenque, :)

innanzitutto, perdona l'irruenza del mio scritto, è un periodo che sono "smonato" dalle decennali italiche vicende, ... che un po' si riflettono sui corsi di borsa.

Mi mantengo dal 1994 con le mie operazioncelle di compra/vendita, ho visto il 1996, quando il dow sfiorò quota 6000 con Spannaverde che parlava di "irrazionale" esuberanza dei mercati" ... e noi fermi immoti, ... ho visto il 1998 con il crollo di Tokio, ... e noi a crollare con i Japonaise, ... ho visto Prodi portarci nell' Euro a quota 1993'27 ... VS l'antico cambio ECU a 1'503 ... :wall: ... e Milano che festeggiava il cappio attorno al proprio collo, accompagnata da frasi "TROPPA GRAZIA SANT' ANTONIO" ...

Ho visto TELECOM regalata ai capitani coraggiosi amici di D' Alema che aveva trasformato palazzo Chigi in una Merchant Bank, ... etc etc ...
fino ad arrivare al 2007, ... quando a maggio noi facemmo un massimo, ... INFERIORE a quello del 2000, ... al contrario di TUTTI gli altri indici, che durante l'estate toccarono nuovi massimi.

Poi intervenne il credit crunch ... che NON riguardava gli italici Banchieri, ... era il Banco Anglosassone ad essere nei problemi, ... eppure, ... noi, ... iniziammo a stornare seriamente a partire da luglio 2007, anticipando TUTTI pur non avendo il problema specifico.

:-?

Arrivammo a marzo 2009, ... dopo 22 mesi di pesante correzione, ... ( - 72% versus -56% dello Standard & P. ) ... correzione partecipata da tutti i titoli, ... compresa FinMeccanica ... che appartieneva ad un settore che nel mentre (vedi Gen. Dynamics, ... Raytheon, ... etc.) faceva favilLLe.

Dal 6/3 al 16/10 2009 ... sai bene come sono andate le cose, nonostante la moltitudine che preveggeva imminenti catastrofi (vedi aprile, ... poi maggio ..., poi LUGLIO [!!!] ).

Tu parli di "ESAGERAZIONE dei MERCATI" ... alla quale il nostro non ha partecipato, ... orbene ora concludo, ... TU, ... sei sicuro che, ... come la finanza ha trascinato all'orlo del baratro l'economia, ..., ... altrettanto in guisa opposta, ... ora è la FINANZA che DEVE portare l'economia fuori dall' orrido in cui l'aveva cacciata ?

Scusa la non brevità, ... e scusate tutti per l'argomentazione leggermente O.T. ... in particolare chiedo venia a Fenur.

Ciao e in gamba !

....mi sembra che lo scopo sia già stato raggiunto.........
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
....mi sembra che lo scopo sia già stato raggiunto.........

in parte si, ... manca la conclusione e potrebbe essere a sorpresa vedansi il nazdaq, ... ha recuperato tutto dai massimi del 2008, tutto, e li, non ci sono bolle che tengano, ... il mondo vuole tecnologia, noi invece ce lo stiamo a succhiare con Geronzi, Profumo, Passera.
 

presepio2

Forumer attivo
Buongiorno,
giusto una riflessione sul FTSE MIB. L'indice è in laterale da ottobre 2009 tra la resistenza posta a 24550 ed il suppotro a 20440. Il movimento è circa del 20%.
Attualmente fluttua up-down su area 23000.

Con il breakout della resistenza dinamica di 23475(e chiusura settimanale sopra la citata resistenza) si andrebbe a violare la trendline ribassista. Il primo target dell'impulso propulsivo è posto in area 24050-24060 e successivamente area 24500 ove si assisterebbe ad un forte alleggerimento delle posizioni.

Di contro con il breakdown e chiusura settimanale sotto il primo supporto dinamico e statico di area 23335, si assisterebbe ad un ritracciamento inziale sino a 21500, e con violazione del supporto, il successivo target si individua in area 20440-20500. Brutto segnale la rottura di tale livello che porterebbe ad un forte movimento correttivo verso i 17800.

Grafichetto e buon weekend . Fenur


Mi permetto di sottolineare l'importanza di quel numero 23.475 anzi precisamente 23.473 ed evidanziato da Fenur come resistenza dinamica e chiusura sett.
Tale numero 23.473 sono un 'apertura e una chiusura mensile, si badi bene sono le chiusure ed aperture più alte da quando abbiamo fatto i minimi l'anno scorso a marzo.
Per cui una chiusura mensile sopra tale livello dovrebbe significare inequivocabilmente un approccio molto bullish al mercato con obiettivi anche abbastanza ambiziosi.
Sotto validissime le indicazioni di Fenur.
Sottolineo l'mportanza di questo numero 23.473 di chiusura mensile perchè leggendo sul forum pare che nussuno lo abbia notato o quantomeno ci dia importanza.
 

Users who are viewing this thread

Alto