FTSE Mib Futures gap chiudere tra 25140 e 24940 (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
4.gif
10:44AMEU official: Deal on Greece aid ready in few days
 

fenur

Forumer attivo
faccio notare una cosa, ... la stampa sassone parla di pIgs ... non di pIigs, ... non ho trovato traccia o commenti sul debito italiano, ...

Buonasera esimio Franzo,
E' verissimo che si parla di PIGS . Però la speculazione si attacca a tutto anche ai PIIGS pur di far crollare l'EURO , osando finanche ad attribuire al significato di "I" alternativamente Irlanda o Italia.
D'altronde il fine giustifica i mezzi. Saluti Fenur
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Riveriscoti Illustre Fenur,

frase impegnativa quella da te citata, ... molto impegnativa, ed attribuita erroneamente al Niccolò dai Luterani i quali rappresentavano Macchiavelli, come l'emblema dell' immoralità cattolico-romana, ... i WASP di oggigiorno inzomma :d:.

E’ ai capitoli dal XV al XVIII che si applicano quelli che vogliono a tutti i costi attribuire a Machiavelli la paternità dell’assioma famigerato.
Nel cap. XV, accingendosi a parlare dei ''modi'' che il principe deve seguire nei suoi rapporti con i sudditi, l’autore dichiara di voler andare:
''dietro la verità effettuale'', perché intende ''scrivere cosa utile a chi la intende'', parole nelle quali viene enunciato il metodo e indicato il fine (l’utile è la politica).
Tutti vorrebbero che il principe avesse tutte le qualità ''che sono tenute buone''.
Ma ''la condizione umana non lo consente'', e allora il principe deve essere tanto saggio che sappia ''fuggire l’infamia di quelli vizi che li torrebbano lo stato, e da quelli che non glielo tolgono guardarsi, se gli è possibile''.

E allora, con una inversione grammaticale delle sue, tra le più drammatiche, Machiavelli libera il suo ragionamento verso l’ottimismo della volontà:
''Nondimanco, perché il nostro libero arbitrio non sia spento, iudico potere essere vero che la fortuna sia arbitra della metà delle azioni nostre, ma che etiam lei ne lasci governare l’altra metà, o presso, a noi''.


Senti, ieri è stato inside, ... penso che oggi chiuda il gap sull'indice (il fib lo ha già chiuso) ... verso il 22'000/22'036
 

fenur

Forumer attivo
Riveriscoti Illustre Fenur,

frase impegnativa quella da te citata, ... molto impegnativa, ed attribuita erroneamente al Niccolò dai Luterani i quali rappresentavano Macchiavelli, come l'emblema dell' immoralità cattolico-romana, ... i WASP di oggigiorno inzomma :d:.

E’ ai capitoli dal XV al XVIII che si applicano quelli che vogliono a tutti i costi attribuire a Machiavelli la paternità dell’assioma famigerato.
Nel cap. XV, accingendosi a parlare dei ''modi'' che il principe deve seguire nei suoi rapporti con i sudditi, l’autore dichiara di voler andare:
''dietro la verità effettuale'', perché intende ''scrivere cosa utile a chi la intende'', parole nelle quali viene enunciato il metodo e indicato il fine (l’utile è la politica).
Tutti vorrebbero che il principe avesse tutte le qualità ''che sono tenute buone''.
Ma ''la condizione umana non lo consente'', e allora il principe deve essere tanto saggio che sappia ''fuggire l’infamia di quelli vizi che li torrebbano lo stato, e da quelli che non glielo tolgono guardarsi, se gli è possibile''.

E allora, con una inversione grammaticale delle sue, tra le più drammatiche, Machiavelli libera il suo ragionamento verso l’ottimismo della volontà:
''Nondimanco, perché il nostro libero arbitrio non sia spento, iudico potere essere vero che la fortuna sia arbitra della metà delle azioni nostre, ma che etiam lei ne lasci governare l’altra metà, o presso, a noi''.

Senti, ieri è stato inside, ... penso che oggi chiuda il gap sull'indice (il fib lo ha già chiuso) ... verso il 22'000/22'036


Se chiude sopra 22000/22036, credo ci sono buone probabilità che gli effetti del knockout (pigs:D) sono in via di riassorbimento e pertanto il movimento propulsivo riprenderà il suo trend con target area 28000.
Sono convinto di questo perchè i titoli azionari sono nelle mani delle banche e fintanto che i fondi restano alla finestra e non vi è distribuzione non si scende.
Pertanto considerato il pattern in formazione (wedge), con minimi crescenti e max decrescenti , prevedo che dal breakout della compressione (in area 23000-23500) , porterà l'indice a testare area 28000-28500 e solo dopo una vera ed effettiva distribuzione si scenderà di brutto.
Diversa è la storia con il breakdown del wedge verso il basso. Per quanto sopra non la prendo al momento in considerazione.
Saluti Fenur
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Grazie per la risposta Fenur, perfettamente d'accordo con te, ... se il valore d'indice dovesse chiudere sopra 22'036, ...

Permettimi di annotare alcune cosette, ... che riguardano :

1) ... il FIB ha già chiuso l'orrido orifizio, ... l'indice no :-?
2) ... l'indice alle h 15:00 circa di ieri ha battuto 21'960 di high, stamane 21'956 :rolleyes:
3) ... quella dimamica che parte dall' 8 febbraio, sono 3 giorni che ci tiene "sotto" :wall:



GIORNALIERO AGGIORNATO ALLA CHIUSURA DI IERI :
 

Allegati

  • spmib2.png
    spmib2.png
    62,7 KB · Visite: 152

eriko

Nuovo forumer
ciao fenur,
sei sempre dell'idea chil movimento propulsivo riprenderà il suo trend con target area 28000 anche dopo la giornata di oggi ?
al momento sembra che i mercati siano in trend ribasista e non poco.
mi farebbe piacere una tua valutazione .
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Buogiorno,
I noti problemi sui PIIGS portano ormai a testare il supporto di area 21400-21500. Molta prudenza e ritengo opportuno non tentare di entrate long. La speculazione è forte ed il target di area 20500 non è così poi lontano. Be awere, mio personale pensiero Fenur

Caro Fenur,

non ce l'abbiamo fatta a recuperare sopra quella righetta dinamica :wall:
... Ià settimana di maggio mica bella per i lunghi :rolleyes:
 

fenur

Forumer attivo
ciao fenur,
sei sempre dell'idea chil movimento propulsivo riprenderà il suo trend con target area 28000 anche dopo la giornata di oggi ?
al momento sembra che i mercati siano in trend ribasista e non poco.
mi farebbe piacere una tua valutazione .

Caro Fenur,

non ce l'abbiamo fatta a recuperare sopra quella righetta dinamica :wall:
... Ià settimana di maggio mica bella per i lunghi :rolleyes:

Buongiorno,
l'indice in breakdown ha violato la trendline rialzista del wedge chiudendo a 21562.
Per la prox. settimana, se non rientra all'interno del wedge, su breakdown dei 21375 il primo target è 20995 e poi si vedranno le decisioni del mercato .
Di contro solo con la chiusura sopra il gap di area 22000, si creano le premesse per i successivi breakout delle MM e della trendline ribassista di breve, che sarà il vero segnale per la ripresa dell'impulso propulsivo con target 23500.

Rispondendo ad eriko, credo che in questo contesto, con le banche colme di asset azionari, non vi è un forte interesse a far crollare il mercato. Come affermato più volte, prima di scendere deve esseci una effettiva distribuzione che al momento, per quanto mi risulta non è avvenuta.
Pertanto mi aspetto tra 20700 - 20500 un rimbalzo con primo target 22000 e poi su breakout delle MM e della TL ribassista si vedrà come raggiungere il target 23500, di contro sull'asserto di "mai dire mai ", su breakdown e chiusura sotto 20485, si origina un brutto segnale con forte operatività short.
Grafichetto Fenur
 

Allegati

  • 2maggio.jpeg
    2maggio.jpeg
    125,3 KB · Visite: 115

eriko

Nuovo forumer
fenur buon girno,
vorrei prti alcune domande:
che ne pensi delle obbligaz.grecia a scdenza 1 anno
dove posso trovare gli stacchi dei dividendi del mercato xtra
secondo te da marzo quando è partito il forte rialzo non è possibile che la distribuzione sia giunta oramai alla fine (o dal tuo punto di vista questi ribassi sono solamente una TRAPPOLA per fare entrare sul mercao piccoli invetitori che prendano in portafoglio titoli oramai sopravalutati?)
saluti eriko!
 

fenur

Forumer attivo
fenur buon girno,
vorrei prti alcune domande:
che ne pensi delle obbligaz.grecia a scdenza 1 anno
dove posso trovare gli stacchi dei dividendi del mercato xtra
secondo te da marzo quando è partito il forte rialzo non è possibile che la distribuzione sia giunta oramai alla fine (o dal tuo punto di vista questi ribassi sono solamente una TRAPPOLA per fare entrare sul mercao piccoli invetitori che prendano in portafoglio titoli oramai sopravalutati?)
saluti eriko!
Salve,
Credo che non sia il momento delle obbligazioni in generale incluse quelle greche.
i dividendi li trovi al link Dividendi 2010.
Il mio punto di vista è quello che ho già illustrato, il mercato non può scendere fino a quando la distribuzione non è completata, ed al momento secondo il mio punto di vista non è stata completata.
Pertanto su e zo senza però brekkare in basso supporti pericolosi. E' il gioco del mercato. Saluti Fenur
 

Users who are viewing this thread

Alto