Azioni Italia Grafici indici e titoli

credo che fino a tenuta dei 19100 solo scaramucce......

infatti.....settimanale che dopo breve correzione (non sotto la media a 18000) dovrebbe fare nuovi max in divergenza e solo da laì correggere in modo decente......visto il mensile....

FTSE MIB40 Index.png

FTSE MIB40mo Index.png

Buon anno a Luigileo e a tutti gli ospiti.
Nuovo anno e nuovi massimi, i prezzi si sono solo avvicinati ai 19000 dove avrei atteso una reazione prima di una correzioncina mentre, invece, si rompono ancora i max precedenti: siamo al 50% dell'onda precedente - luglio 2015/giugno 2016. Io resto dell'idea che un pò di discesa non ci stia male da questi livelli dopo la scalatona recente. Vedremo...
Buongiorno al forum.
Il mercato di correzione ancora non ne vuole sapere: i prezzi sono ancora saldamente impostati long con buoni supporti a 19400/300 del nostro indice; una prima nota di debolezza verrebbe dal cedimento di questa fascia per un pò di correzione. Viste le impostazioni generali, questa settimana potrebbe mostrarsi debole e sarebbe già un bel traguardo ritoccare i 19000... :mmmm:

Buona giornata a tutti.
Se posso dire la mia impressione, il nostro indice è alle prese con un'importante resistenza posta proprio sul massimo della barra giornaliera di ieri: se volesse dimostrare un pò di debolezza per un possibile stornello dovrebbe iniziare col chiuderci sotto senza allontanarsi troppo, poi il 50% del ritraccio dell'ultima onda compresa fra il max luglio 2015 e il min di gennaio 2016 è a 19500 circa; ora la parola ai prezzi che al momento mostrano ancora forza però con qualche indicatore sul filo di uno spartiacque fra forza e indebolimento momentaneo.
Stiamo gironzolando attorno al 50%, e il mercato sembra "riconoscerlo".

Candela giornaliera piuttosto decisa, qualche vendita sta sopravvenendo: ora, a 19380 siamo a contatto con supporti che ci diranno, fra oggi e domani, quanto il mercato li valuti. L'impostazione delle banche si presta ad ulteriori vendite... Attendo sviluppi da queste posizioni.

Dopo qualche giorno di ricerca di segnali di vendita, con oggi si sono decisi a concedere un pò di soddisfazione: 500 punti di correzione dall'apertura di stamani non è pochissimo. A mio parere, domani si presterebbe ad un'ulteriore perdita direi di 100/200 punti e, successivamente, ad un recupero (vedremo quanto repentino) sui 19500 circa da cui potrebbe partire una correzione più profonda... Ai posteri. :futuro:

Users who are viewing this thread

Back
Alto