Azioni Italia Grafici indici e titoli

situazione daily sempre rialzista.....piccola correzione dovuta anche alle forti resistenze settimanali/mensili......

FTSE MIB40 Index.png

FTSE Italia Banche.png

INTESA SANPAOLO.png

UNICREDIT.png

Dopo qualche giorno di ricerca di segnali di vendita, con oggi si sono decisi a concedere un pò di soddisfazione: 500 punti di correzione dall'apertura di stamani non è pochissimo. A mio parere, domani si presterebbe ad un'ulteriore perdita direi di 100/200 punti e, successivamente, ad un recupero (vedremo quanto repentino) sui 19500 circa da cui potrebbe partire una correzione più profonda... Ai posteri. :futuro:
Buongiorno al forum.
Al momento i prezzi scendono sotto il minimo di ieri. Io non ho ancora segnali di ripresa long: attendo sviluppi.

Candela giornaliera piuttosto decisa, qualche vendita sta sopravvenendo: ora, a 19380 siamo a contatto con supporti che ci diranno, fra oggi e domani, quanto il mercato li valuti. L'impostazione delle banche si presta ad ulteriori vendite... Attendo sviluppi da queste posizioni.
Le banche, infatti, stanno pesando oggi sull'indice: in questo momento Ucg -3.00%; Isp -1.20%... e il segnale negativo al momento non muta.

L'indice non sembra volere cedere, per ora, oltre i 19200: il segnale ora pare rafforzarsi, siamo vicini al 19500 dove, secondo me, potrebbe iniziare una correzione più profonda. Non voglio condizionare nessuno, io terrei sotto controllo questi due livelli: 19200/19500 (poco più, poco meno). :)

L'indice non sembra volere cedere, per ora, oltre i 19200: il segnale ora pare rafforzarsi, siamo vicini al 19500 dove, secondo me, potrebbe iniziare una correzione più profonda. Non voglio condizionare nessuno, io terrei sotto controllo questi due livelli: 19200/19500 (poco più, poco meno). :)
Rispetto alle 11.36 del precedente commento l'indice si è rafforzato mentre i prezzi si mantengono sotto i 19500: domani dovrebbe essere giornata di ulteriore tendenza long fino in chiusura, e se dovesse essere come penso, non dovrebbe spingere molto, contenendosi poco sopra i 19500: i conti si dovrebbero fare, a quel punto, a partire dalla mattina di giovedì per un possibile ritorno a testare almeno i 19000. Come sempre... ai posteri. :futuro: :)

Luigileo, per i 18200 del nostro indice aspetteremo ancora un pò, forse non troppo, ma le correzioni sono in genere più repentine delle salite.
Notte. :)

Rispetto alle 11.36 del precedente commento l'indice si è rafforzato mentre i prezzi si mantengono sotto i 19500: domani dovrebbe essere giornata di ulteriore tendenza long fino in chiusura, e se dovesse essere come penso, non dovrebbe spingere molto, contenendosi poco sopra i 19500: i conti si dovrebbero fare, a quel punto, a partire dalla mattina di giovedì per un possibile ritorno a testare almeno i 19000. Come sempre... ai posteri. :futuro: :)
Good morning, marinai delle onde del web.
Ebbene, 19500 solo visti da vicino in apertura e subito a fare nuovi minmi: la debolezza incalza, supporto 19150/19050. Avrei immaginato un pò meno irruenza per questo movimento al ribasso, sempre e comunque all'insegna della debolezza, ma tant'è, il risultato al momento quadra.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto