Azioni Italia Grafici indici e titoli (898 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Ho preferito chiudere: primo, per essere entrato un pochettino troppo alto per il range di oggi; secondo, perché nonostante tutto, l'indice ancora non mostra la forza dovuta rimanendo, al momento, sotto le resistenze già citate.
Vado alla mangiatoia, intanto. :pozione: :)
 

Odisseo

Forumer storico
Bene. Ucg sta consolidando correttamente e questo m'induce a pensare che il suo ciclo sia proprio partito. Vedremo se nei prossimi giorni mi concederà ancora qualche entrata: long, o short? Vedremo.
Intanto l'indice non scopre le carte, sornione, né carne, né pesce. :transf:
 

Odisseo

Forumer storico
19510 - primi segni di forza dell'indice e Ucg che prosegue - 2.714 sotto le prime resistenze.
Su Unicredit incombe sempre l'aumento di capitale: non dovrebbe mancare molto e di solito questi eventi vengono ufficializzati a mercato chiuso.
 

Odisseo

Forumer storico
scusa Odisseo, ma non hanno mica approvato ieri l'AdC da 13 miliardi?
Ciao, Mike.
Si, è vero, è stato approvato però tecnicamente non è ancora avvenuto. A chi possiede il titolo, quando sarà, verrà chiesto se accettare o meno di partecipare con il relativo capitale proporzionato al valore posseduto.
In genere funziona così.
 

dooky

Forumer storico
Ciao ragazzi ieri ho venduto la metà della mia posizione su unicredit e col ricavato voglio aderire al l'aumento di capitale.

Non volevo restare con la posizione intera per non rischiare troppo....e volevo avere della liquidità per l'aumento magari con il ricavato riesco a comprare più azioni di quelle che avevo.

Il più delle volte dopo che annunciano i termini azioni scendono...ma obiettivamente è un terno al lotto azzeccare la giusta strategia
 

Odisseo

Forumer storico
Più osservo e più rimango perplesso: con tutta la buona volontà e aspettativa su questo rialzo, c'è una strana fiacca. C'è qualcosa che non va, è come se sul mercato aleggiasse qualche strano fantasma.
Non mi fido. :look:
 

franky79

Forumer storico
Più osservo e più rimango perplesso: con tutta la buona volontà e aspettativa su questo rialzo, c'è una strana fiacca. C'è qualcosa che non va, è come se sul mercato aleggiasse qualche strano fantasma.
Non mi fido. :look:

Potrebbe essere lui il fantasma?

l43-matteo-renzi-sindaco-130603121811_big.jpg
 

Odisseo

Forumer storico
Ciao ragazzi ieri ho venduto la metà della mia posizione su unicredit e col ricavato voglio aderire al l'aumento di capitale.

Non volevo restare con la posizione intera per non rischiare troppo....e volevo avere della liquidità per l'aumento magari con il ricavato riesco a comprare più azioni di quelle che avevo.

Il più delle volte dopo che annunciano i termini azioni scendono...ma obiettivamente è un terno al lotto azzeccare la giusta strategia
Approvo il tuo ragionamento. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto