Azioni Italia Grafici indici e titoli

Non si muove foglia se gli USA non vogliono a quanto pare, ma non è una novità. Se gli USA intendono dar seguito al rialzo qui seguiremo di sicuro a ruota con percentuali sempre superiori a meno che in Italia non salti fuori qualche nuovo dato macro economico negativo. Di dati negativi ne abbiamo a bizzeffe, ma a quelli preesistenti, i mercati sembrano si siano assuefatti, pure anche del debito pubblico statale, almeno gli USA qualche segnale di ripresa economica e sociale l'hanno avuta, non hanno fatto lievitare il loro debito pubblico inutilmente, che comunque resta una bomba pronta a esplodere o meglio, a riesplodere.

23-03-2017.png
 
commento io allora, se gli indici usa sembrano già partiti a ritracciare i mercati italiani invece sono ancora in clima festoso con tendenza al rialzo, il dax invece è fifty fifty.

Stasera quasi sicuramente ci sarà la votazione da parte della Camera della nuova riforma sanitaria voluta da Trump contro la ObamaCare, con un probabile balzo degli indici americani, ma poi dovrà essere votata anche in Senato dove i repubblicani hanno la maggioranza risicata.
Vediamo se il balzo di stasera sarà contenuto.

Macchè, Trump non aveva nemmeno i numeri per la Camera e ha ritirato la riforma sanitaria.
Uno smacco non dà niente.
In genere i mercati sono antipopolo e guardano solo ai conti, prevedo un lunedì nero
Vediamo se anche questa volta mi spiazzano ;)
 
Ultima modifica:
20500 sara' la prossima resistenza (ex supportone di lungo periodo)....i bancari continuano pero' a sottoperformare l'indice.....quindi tutto dipendera' da loro se rompono le resistenze di lungo si vola.....altrimenti si corregge

FTSE MIB40 Index.png


FTSE Italia Banche.png


INTESA SANPAOLO.png


UNICREDIT.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto