Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Vaga la situazione è molto seria . Penso stia sfuggendo di mano a questa classe politica la nostra : non adeguata . Sicuramente penserai ma il mercato segue le sue logiche ,vero ! , ma stavolta sono le banche a tremare .
Signori , Signore, ma voi queste dichiarazioni le avete lette, a me sembrano terribili :
Il Presidente del Fondo interbancario di tutela dei depositi, tal Salvatore Maccarone in un intervento durante una riunione dell' Abi ha semplicemente annunciato che il fondo creato per salvare le banche non ha più il becco di un quattrino. Quello che aveva in cassa è stato praticamente prosciugato dal salvataggio di Banca Etruria e delle altre tre banche fallite nello scorso ottobre.
Tradotto: se qualche altro istituto di credito si trovasse in difficoltà, il fondo non disporrebbe delle risorse per intervenire e dunque esiste la prospettiva concreta che la crisi di una banca si risolva con la sua liquidazione.
Vaga la situazione è molto seria . Penso stia sfuggendo di mano a questa classe politica la nostra : non adeguata . Sicuramente penserai ma il mercato segue le sue logiche ,vero ! , ma stavolta sono le banche a tremare .
Sir, il mio predire ribasso era soprattutto era supportato dalle prospettive delle banche.... non si può pensare che falliscano tre banche come se nulla fosse e che le altre siano indenni da strategie analoghe (se non peggiori)