Grandi Navi Velo (GNV) GRANDI NAVI VELOCI: Sotto il prezzo di opa, si può provare (3 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il discorso è che quella maggiorazione di 0.20 è soggetta a condizioni, quindi:

- Se si fa l'opa adesso a 2.50 si rischia di non tenerne conto nel caso in cui venga poi pagata ai soci di maggioranza.

- Se si fa l'opa adesso a 2.70 si rischia che poi non venga pagata e che quindi il prezzo giusto era 2.50

Dubito che la Consob tenga in sospeso un'opa per un anno, ed è anche giusto che non lo faccia. Una decisione deve essere presa adesso.
 

Dario

Forumer attivo
Io non so a quali documenti fate riferimento voi. Io mi riferisco all'avviso a Borsa Italia 11112 del 14 ottobre.
Lo 0,2 di cui parlate non c'è. E soprattutto si parla di earn-out solo per i soci nel 2006. Quindi quella sarebbe una decisione di consob. E se conoscete uno che sa le notizie di consob in anticipo di 3 giorni , presentatemelo, per favore. Oppure ditemi a che documento vi riferite. Comunque dato che il prezzo di opa è una media, lo 0,2 attribuito ai soci non equivale ad uno 0,2 per gli azionisti di minoranza. E viceversa.
Che poi spero vivamente che ci sia un rilancio è un altro paio di maniche (e non per altruismo).
 

hal

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Io non so a quali documenti fate riferimento voi. Io mi riferisco all'avviso a Borsa Italia 11112 del 14 ottobre.
Lo 0,2 di cui parlate non c'è. E soprattutto si parla di earn-out solo per i soci nel 2006. Quindi quella sarebbe una decisione di consob. E se conoscete uno che sa le notizie di consob in anticipo di 3 giorni , presentatemelo, per favore. Oppure ditemi a che documento vi riferite. Comunque dato che il prezzo di opa è una media, lo 0,2 attribuito ai soci non equivale ad uno 0,2 per gli azionisti di minoranza. E viceversa.
Che poi spero vivamente che ci sia un rilancio è un altro paio di maniche (e non per altruismo).

lo 0,2 è un plus che va riconosciuto in sede di opa obbligatoria, a questo punto è da valutare come questo sarà possibile tecnicamente.
le tue osservazioni su queste indiscrezioni sono molto appropriate, ed in effetti lo 0,2 è un premio di maggioranza per cui alle minoranze dovrebbe spettare solo il 50%.
indubbiamente c'è sotto qualcosa, l'unica è aspettare i comunicati ufficiali che comunque dovrebbero essere imminenti.
 

Dario

Forumer attivo
Diciamoche se se 0,2 andrà agli azionisti di maggioranza nel 2006, loro potrebbero dire (spinti dalla consob): vi diamo 2,6 (media tra 2,9+0,2 e 2,1) adesso, comunque andrà l'ebitda, così non penalizziamo i piccoli azionisti. E tutti vissero felici e contenti.
Ah, le favole....
 

Dario

Forumer attivo
Questo dal loro sito. La consob si è espressa? Non ho trovato nessuna comunicazione.
Come si chiamava il giornalista che garantiva l'opa a 2,7?
 

Run the Park

Forumer storico
Stavo sfogliando il prospetto dell'OPA.

C'è scritto che se si verificassero le condizioni relative all'Earn Out, anche gli aderenti all'OPA avrebbero diritto ad un conguaglio di importo massimo 0.10 euro.

Se capisco bene, il prospetto sostiene che la determinazione dell'earn out dovrebbe avvenire nel 2006 e il pagamento del conguaglio agli aderenti l'OPA dovrebbe avvenire nel 2007.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto: i titoli apportati in opa saranno pagati 2.5049 immediatamente ed eventuali altri 0.10 nel 2007, se il bilancio rispetterà alcuni parametri.

Tale metodo è applicato per i soli titoli apportati in opa (inizia domani), mentre se si vende sul mercato non spetta più nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto