Accordo testo tra i quadri tecnici per la valutazione esamina l'EWG, ma la Slovenia mette in guardia ...
2016/05/12 - 22:52
Ci possono essere venduti entro la fine del 2017 e aggiornato nonperforming mutuo prima casa e prestiti commerciali e dei consumatori con pegno o ipoteca prima casa
(UPD3) accordo è stato raggiunto a livello tecnico per le misure relative alla valutazione greca e l'accordo sarà confermato in EuroWorking Group, che ha avuto inizio alle 18:30 GMT. Infatti redatto un accordo di testo tra le autorità greche e le tre istituzioni.
Allo stesso tempo, le sue riserve sull'accordo in dell'Eurogruppo il 24 maggio rende la Slovenia, il ministro delle Finanze orale, sottolineando che la questione del termine greco richiede più tempo e ha avvertito che i negoziati potrebbero raggiungere nuovamente un punto di rottura.
Secondo i rapporti, i quattro punti chiave di un progetto di accordo stadia sono considerati, che includono le tasse indirette 'Cutter' salari - pensioni, prestiti rossi e privatizzazioni.
Vale la pena notare che l'attuale EWG assume normale carattere dell'Eurogruppo per il governo di dividere i 12 giorni dalla chiusura della prima valutazione dagli istituti di credito e la dose di 5,7 miliardi di euro. Euro.
Per fare questo accadere se la parte greca di passare la nuova tassa "pacchetto" con 1,8 miliardi di imposte indirette. Euro e "meccanismo di prevenzione."
Pessimista sulla Grecia il Mramor (MOF Slovenia): I negoziati potrebbe arrivare di nuovo al punto di rottura
La stima che i negoziati sul debito greco rischia di raggiungere un punto critico da parte del ministro delle finanze della Slovenia, Dusan Mramor, parlando a agenzia Reuters, chiedendo distribuiti più equamente i costi della fornitura di aiuti alla Grecia.
Allo stesso tempo, ha mantenuto le sue riserve per quanto riguarda la possibilità di pervenire ad un accordo dell'Eurogruppo il 24 maggio, in cui molti funzionari europei e greci hanno riposto le loro speranze.
"Ci sono alcune possibilità per concordare [all'Eurogruppo 24/5] sul pacchetto", ha detto Mramor, ha detto, la questione delle misure di prevenzione, ma ha sottolineato che "la questione principale è quella di consolidamento del debito", per il quale egli ha stimato che ci sarebbe voluto più a lungo.
La Slovenia è il paese della zona euro che dà a questo momento, il più grande aiuto per la Grecia in percentuale del PIL, mentre si prende in prestito per finanziare la sua partecipazione al pacchetto di salvataggio della Grecia di una percentuale superiore a quella data dalla Grecia per i prestiti di salvataggio.
"Quello che per la Slovenia ovviamente un problema", ha detto Mramor ha osservato, aggiungendo che "vogliamo che tutti i paesi dell'Eurogruppo hanno un'esposizione simile in percentuale del PIL".
"Vogliamo che la solidarietà per la Grecia, ma la solidarietà deve essere condivisa equamente a tutti", ha sostenuto.