Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:


Grecia 725 pb. (735)
Portogallo 308 pb. (312)
Spagna 148 pb. (148)
Italia 136 pb. (135)
Irlanda 71 pb. (73)
Francia 36 pb. (36)
Austria 21 pb. (21)

Bund Vs Bond -161 (-160)
 
"Campana" da Sete per il turismo gravosa







Rischio spostare negativamente i turisti in Grecia per quest'anno, invertendo le previsioni positive esportati all'inizio della stagione, ha dichiarato il presidente dell'Associazione del greco Turismo imprese Andreas Andreadis, parlando all'Assemblea generale annuale dei membri SETE.

Mr. Andreadis avere la possibilità di ribaltare l'immagine positiva del settore gravosa e ritardare la valutazione di integrazione, che porta il governo a imporre misure aggiuntive applicate direttamente o indirettamente sul turismo. In questo contesto, ha detto che il governo è pronto ancora una volta sotto la pressione del completamento della valutazione, per aumentare il costo di rimanere a fuoco, caffè, alcolici, sui biglietti di musei, così come le materie prime e servizi diventano più cara pacchetto turistico. In questo modo, ha aggiunto, aumenterà nettamente nel "paniere di turisti", già notato enormi perdite di competitività, del 10%, a causa delle imposte del terzo memorandum, spazzando via il 50% della competitività del Paese, una svalutazione interna dall'inizio della comprensione.

Critica Sharp ha portato il signor Andreadis e la proposta del governo, che ha visto la luce del giorno, in connessione con la tassa di occupazione di imporre a alberghi e locande. Allo stesso tempo, citando recenti studi, egli ha osservato che il 40% delle imprese turistiche si trovano ad affrontare gravi problemi di sostenibilità e ha chiesto di sostenere le imprese sane dal sistema bancario. Secondo il presidente di Sète, se il settore si ferma per essere in grado di frenare la caduta del PIL, o contribuisce ad aumentare, non saranno raggiunti gli obiettivi del programma e le nuove misure, pertanto, dovrebbe essere attivato. Questo, come detto, significa "di nuovo i greci pagheranno, e anche due volte, nel 2017 e nel 2018, molti turisti non pagherà quest'anno e il prossimo."

Inoltre, il signor Andreadis ha detto un esempio che spiega il motivo per cui è "terribilmente difficile fare investimenti in Grecia", che recita:. Un indicativo di investimento 10 milioni di euro, l'acquisto di terreni e la creazione di un hotel 5 stelle, 100 camere, che durante il funzionamento saranno un fatturato annuo di 3 mln. di euro, sotto le più buone condizioni, avranno margine operativo lordo, prima delle imposte, degli ammortamenti, 1 mln. di euro. Se l'IVA aggiuntiva calcolata, questo si traduce in pagare extra 180.000 euro. Inoltre, se l'uomo d'affari preso in prestito di 5 milioni. Euro al tasso di 3-4 punti superiore a quello applicabile in Spagna, dovranno calcolare i costi aggiuntivi 200.000 euro. Se imposta e tassa alloggio deve essere aggiunto un altro 120.000 euro. Ciò significa che il decennio ritorno, i costi aggiuntivi equivale a 4-5 milione. Euro. Vale a dire l'investitore in Grecia rispetto allo stesso in Spagna inizia con meno di 4-5 mil. Euro per un investimento di 10 mil. Di Euro.

Il Vice Ministro del Turismo, Elena Kountouras espresso il suo ottimismo per il corso di turismo in questa stagione.

La produzione e il commercio di Nuova Democrazia, Olga Kefalogianni, ha lanciato un attacco contro la politica del governo in materia di turismo, e ha detto che il programma del principale partito di opposizione compresa, tra l'altro, la decompressione del carico fiscale sul turismo e il termine di cinque anni istituzionalizzazione termine per il Segretario Generale EOT.

(Kathimerini)
 
Deutsche Bank: progressi significativi, l'ottimismo permette di valutare il programma greco
2016/05/13 - 07:27

Essi hanno convenuto dovrebbe essere applicabile e quindi di consentire alla Grecia di prendere la dose per il finanziamento di esigenze nel mese di luglio






Dopo un lungo periodo di trattative stagnanti tra il governo e le istituzioni greche, i ministri delle Finanze d'Europa e la Grecia hanno compiuto progressi significativi permette ottimismo per la valutazione.

Questo dice Deutsche Bank nell'ultima relazione, che essi hanno convenuto dovrebbe essere applicabile e, quindi, per consentire alla Grecia di prendere la dose per il finanziamento di esigenze nel mese di luglio.

L'analista di Deutsche Bank, G. Saravelos ha osservato che il FMI ha fatto un passo indietro significativo, permettendo un significativo passo in avanti nel complesso.

Il Fondo ha accettato una versione più moderata del pacchetto di emergenza iniziale di misure fiscali, la parte greca si impegna a trasmettere un vago tagli alla spesa quadro, se gli obiettivi di bilancio non sono soddisfatte.

Un pacchetto simile più mite è stata concordata tra cui anche il debito a breve, medio e lungo termine.
Una serie di questioni chiave rimangono irrisolti, ma è un passo avanti positivo per risolvere rischi a breve termine.

www.bankingnews.gr
 
Il debito greco è insostenibile nella sua forma attuale





Il debito greco non è sostenibile nella sua forma attuale, afferma il direttore del Tesoro e rappresentante della Francia in EuroWorkingGroup, Bruno Bezard.

In un'intervista a Les Echos, il Bezard ha sottolineato che la Grecia ha compiuto sforzi reali e hanno migliorato nel corso dell'ultimo anno e mezzo.

Egli ha aggiunto che la Francia ha realizzato importanti riforme e si è spostato più lontano dai suoi partner in settori quali l'apertura dei negozi la domenica e il rilascio di occupazioni, ma il paese soffre di deficit.

(capital.gr)
 
e se per qualunque motivo il fondo decidesse una volta per tutte in modo e maniera perentoria che soldi non ne mette più dove si va a parare?

Non è un problema.
Ci sono i 15/20 MLD non utilizzati per le ricapitalizzazioni.
Quindi servono meno degli 86 MLD prospettati ... con una minore incidenza sul debito/PIL.

Credo che si andrà ad una partecipazione del FMI all'interno del "Programma", ma senza ulteriori elargizioni.
Ci penseranno gli europei.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto