Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

N. Pappas in J. Lew: Siamo un partner economico affidabile




Ministro di Stato, Nikos Pappas è riunito oggi in missione ufficiale a Washington con il segretario di Tesoro americano, Jack Lew.

Ministro di Stato ha informato Lew sul nuovo capitolo aperto per l'economia greca, dopo il sostanziale completamento della valutazione e -per la prima volta per iniziare la discussione sul debito. Da parte greca ha sottolineato che, in aggiunta, la Grecia è un paese che rispetta dimostrabile con i concordati e raggiunge i suoi obiettivi, raccomandando un partner finanziario affidabile a livello internazionale. In particolare, hanno messo in evidenza, tra l'altro:

Nel 2015 si è concluso con quasi nessuna diminuzione (0,2%), mentre le stime della stagione estiva a parlare di recessione sette unità e il Fondo monetario internazionale, solo lo scorso ottobre, ha dovuto pubblicare le stime per la recessione del 2,7%. Vale la pena notare che 2010-2014, i due protocolli precedenti, il PIL greco è sceso del 25%.

Le entrate tributarie del 2015 è stato superiore all'obiettivo del programma.

• La disoccupazione è scesa 2 unità in un anno.

• L'attività totale di costruzione nel paese è aumentato nel 2015 del 5,7% in superficie e il 32,3% in volume.

• Nel 2015 gli arrivi registrati turismo record.

• Nel 2015 ha realizzato record di assorbimento dei fondi QSN, raggiungendo 97,1% e al primo posto nel relativo elenco dei paesi europei.


Dati gli sviluppi positivi dell'economia greca, il ministro di Stato ha sottolineato l'importanza di completare la valutazione, senza ulteriori misure concordate, ma solo con un meccanismo di regolazione automatica, che è stato previsto dal contratto e sarà attivata solo se gli obiettivi non vengono raggiunti . Ha raccomandato la solida convinzione del governo greco che non sarebbe necessario, dal momento che già e, secondo i dati ufficiali del Eurostat- Grecia applichi non solo gli obiettivi, ma li superano in modo significativo.

Inoltre, il ministro di Stato, Nikos Pappas , ha informato il Ministro delle Finanze degli Stati Uniti per la ricapitalizzazione di grande successo di banche greche, che ha portato in un sistema finanziario oggi molto stabile in Grecia, sul corso delle privatizzazioni che sono stati concordati, e la nuova legge di sviluppo che mira a riavviare l'economia greca, con una crescita sostenibile e la creazione di posti di lavoro. In particolare, lo sviluppatore cerca di migliorare la competitività e l'innovazione del sistema di produzione greca, aumento di posti di lavoro soprattutto per i giovani, invertendo l'effetto fuga dei cervelli, e crescente apertura dell'economia, con particolare attenzione ad alto valore aggiunto e settori ad alta intensità di conoscenza.

Infine, il ministro di Stato ha analizzato nel corso del dibattito sul debito, sottolineando la necessità di essere completato immediatamente, al fine di facilitare il profilo di rimborso nei prossimi anni (prolungamento del periodo di grazia, assicurare la sostenibilità delle esigenze di finanziamento, etc.) che il debito diventerà più gestibile e accelerare l'uscita della Grecia sui mercati obbligazionari e delineato il ruolo del FMI nel processo.

(capital.gr)
 
Schaeuble: Con Merkel non è d'accordo sulla Grecia






Un invito a una cena con il Wolfgang Schaeuble, non è qualcosa che accade tutti i giorni. Ma quando invitare un giornale del calibro Handelsblatt, questo è un grande evento. Soprattutto quando a un importante frangente del genere con l'accordo UE con la Turchia sulla profughi al punto di rottura e l'Eurogruppo critica per la Grecia per misurare appena 24 ore.


la politica tedesca senza Schäuble?


La maggior parte di attualità potrebbe non essere l'argomento di discussione: ". Crisi del debito e il dramma dei rifugiati Quale Europa si sta dirigendo." I 600 ospiti ben scelti, fattori politici, economici e commerciali, diplomatici che hanno risposto alla chiamata, sperimentato un ministro delle Finanze piacevole per discutere con il capo redattore di Handelsblatt, Sven Afhuppe. il Wolfgang Schaeuble, 73 anni, sta attraversando l'ultimo periodo del Ministero delle Finanze, dal momento che l'età non sembra così lontano intenzione di scaricare nuovamente un candidato alle elezioni parlamentari del 2017. Coloro che frequentano gli eventi a Berlino, non si può immaginare che non ci può essere politica tedesca lo Schaeuble, ma per il resto, come potrebbe il Schaeuble, questo appassionato uomo politico, che ha un background in diversi ministeri ed è stato seduto sul sedile più di tutti gli altri colleghi di cedere il potere. pertanto previsto la domanda se ha aspirazioni per la carica di Presidente della Repubblica tedesca. "Konrad Adenauer divenne cancelliere a 73", ha risposto consapevolmente che una risposta così faceto andrebbe ad alimentare su congetture.


"Ho accettato la decisione della Merkel per la Grecia"


Nel Museo Storico di Berlino patio tedesca con l'aiuto dello spazio imponente dal ministro delle Finanze tedesco tornato alla realtà delle attuali politici puliti e senza lingua pretesa per le crisi in Europa. Con un occhio sulla Grecia, un paese che assorbe gli ultimi sei anni gran parte delle sue forze, ha detto in un vaso senza fondo nessuno dovrebbe lanciare vino puro. Alzò lo sguardo ai giorni tragici di un anno fa, quando voleva volare fuori della Grecia dalla zona euro. La Merkel poi aveva preso una decisione diversa. "Non è un segreto che ci fosse una differenza di opinione, ma la decisione è stata presa e ho accettato. Ora Alexis Tsipras deve fare le riforme necessarie."

Ma Schaeuble ha avuto buone notizie dalla Grecia. "I numeri dal mercato del lavoro sono migliorati, l'economia cresce e il debito è ridotto." A cena invitare i partecipanti ad aiutare la Grecia ", ma non senza condizioni e in tutte le forme." I toni morbidi adottati devono essere soddisfatti greca ambasciatore, che era anche uno tra gli ospiti, come registrato i commensali.
I toni morbidi ma evaporato quando riferito al taglio del debito, che ha regolato in eterno. In un secondo momento e posto l'inizio del dibattito sulla riduzione del debito. "Ora non c'è bisogno."

Pace Anastassopoulou

Fonte: Deutsche Welle
 
Schulz: la Grecia ha bisogno di alleggerimento del debito




"La Grecia ha bisogno di alleggerimento del debito. Non possiamo altro a tagliare i salari e le pensioni. Dobbiamo riconoscere che la Grecia nel 2015 ha raggiunto un avanzo primario," ha detto il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz in una conversazione globale in onda su EuroNews.

Gli sviluppi in Grecia e le trattative in corso, il signor Schulz ha dato tre risposte molto brevi. "In primo luogo, Lunedi penso che abbiamo trovato un buon modo per risolvere i problemi attuali. In secondo luogo, credo che abbiamo bisogno di alleggerimento del debito è la prima volta che abbiamo discusso di questo. La Commissione europea non esita a discutere di questo, e anche la Germania sono aperte per la discussione. io appartengo a un partito che è un membro del governo tedesco. abbiamo supportare un bel dibattito e ministro delle finanze tedesco non ha obiezioni a questa posizione. in terzo luogo, dobbiamo smettere di domanda allora più sacrifici. non altro possiamo quello che dobbiamo fare è riconoscere che la Grecia nel 2015 ha raggiunto un avanzo primario. Ciò significa che i sacrifici richiesti dei Greci cominciarono a dare i suoi frutti "tagliare i salari e le pensioni ..

Alla domanda se ritiene che le misure di austerità in Grecia era eccessivo, Martin Schulz, ha detto:. "Sai bene che non sono mai stato un sostenitore di queste misure di austerità Il consolidamento di bilancio, la ristrutturazione del debito è necessario, ma se non avete la crescita economica o di lavoro per aumentare il reddito nazionale, non stanno andando a correggere la situazione nel lungo termine ".

Per quanto riguarda le relazioni euro-turca, il Presidente del Parlamento europeo ha detto: "Quello che ho fatto nelle scorse settimane è che mi sono fermato il progetto di esenzione dal visto, presentata dalla Commissione europea al Parlamento europeo, perché la Turchia non ha soddisfatto in ogni caso i 72 criteri richiesti in cambio di questo. Tra questi è la riforma della legislazione per combattere il terrorismo, i cambiamenti nella protezione dei dati e violazioni dei diritti umani. Se la Turchia continua in questo modo, sostenendo che non cambierà il quadro per la lotta contro il terrorismo allora non iniziare discussioni sulla abolizione del visto ".

In relazione alla dichiarazione del presidente turco Recep Tayyip Erdogan "andremo la nostra strada e voi la vostra", ha risposto: "Siamo partner che hanno bisogno di una cooperazione reciproca non riesco a immaginare che il signor Erdogan vuole lasciare questo. cooperazione. siamo pronti a collaborare, ma la Turchia ha promesso di attuare riforme in modo che si possa passare dalla nostra parte dell'accordo. Nonostante le promesse, la Turchia rende ora di nuovo. si tratta di una situazione nuova, così si dovrebbe per discutere, ma se la Turchia non promuove queste riforme, poi, il Parlamento europeo, non possiamo andare avanti l'affare. Se Erdogan ritiene che l'accordo è stato sospeso, anche se non credo che sia così, nel caso noi, perché sarebbe un peccato, troveremo una soluzione in uno spirito di rispetto reciproco e cooperazione reciproca. ma il rispetto reciproco, e voglio essere molto chiaro su questo, vuol dire che noi rispettiamo la Turchia, ma che la Turchia deve rispettare le nostre regole ".

Per quanto riguarda le pareti in aumento in molte parti d'Europa per fermare i flussi migratori verso l'Europa centrale, ha risposto:

"Abbiamo bisogno di protezione delle nostre frontiere esterne attraverso le regole da applicare in ogni caso e quindi abbiamo bisogno di un sistema di migrazione nei 28 paesi dell'Unione Europea. Non ha funzionato perché la maggior parte dei paesi che non partecipano al trasferimento di altri paesi, per esempio, Germania, Grecia, Italia. Questo crea problemi. la questione non riguarda l'Europa, la questione riguarda il nazionalismo di alcuni governi. Questo porta solo l'Europa in crisi. il fatto che alcuni governi non sono coinvolti nel trasferimento, che creano problemi con le loro azioni e l'ascesa del nazionalismo, poi sostengono che l'Europa è in grado di risolvere la crisi immigrazione è il cinismo senza precedenti ".

Fonte: EOM-EIS
 
Renzi: la Grecia ha il diritto di ricevere denaro per la migrazione






Nei risultati finora l'accordo dell'Unione europea con la Turchia e la pressione migratoria sul nostro paese abbiamo menzionato il primo ministro italiano Matteo Renzi, parlando per trasmettere il canale televisivo pubblico Rai Uno.

"Accordo con la Turchia ha portato un certo risultato. Dobbiamo stare molto attenti perché, oggettivamente, l'emigrazione è diminuita con la Turchia devono verificare e un grosso problema:.. Se dopo le dimissioni del primo ministro del contratto può continuare si applicano, come vorrei ", ha detto il primo ministro italiano.

Poi, riferendosi al nostro paese, Matteo Renzi ha detto: "Se un paese ha il diritto di ricevere denaro per il numero di immigrati di hosting, questa è la Grecia . Quando uno vede le immagini di Idomeni, dovrebbe vergognarsi per l'umanità".

Renzo ritiene inoltre che "non dovrebbe più essere sperperato denaro in Europa in molti programmi che non sono utili" e dichiara che "dovrebbe essere dato in Africa, in paesi come il Ghana e Niger."

Per quanto riguarda la recente approvazione di unioni civili per le coppie omosessuali, che ha causato la reazione delle organizzazioni cattoliche conservatrici e dai Vescovi in Italia, il centro-sinistra primo ministro italiano ha detto: "Io sono un cattolico cristiano, ma giurò la Costituzione e non il Vangelo. sapevo che alcune reazioni ci sono stati anche io rispetto chi ha detto che non è d'accordo con la legge ".

"Quando una legge, però, è corretto, in caso di voto, anche se alcuni si oppongono alla sua adozione", poi ha detto Matteo Renzi.

In relazione al fronte dell'economia infine impegnati "e 2017 imposte continueranno a cadere", riservandosi di dare ulteriori dettagli, ma solo quando è nelle mani di informazioni più dettagliate riguardo al corso di economia pubblica paese.

Fonte: EOM-EIS
 
Carente debito soluzione-FMI dall'Eurogruppo il 24 maggio

Demetra CAPA






Due negoziati paralleli che si svolgono a Bruxelles, di cui il primo è vicino al "filo" e la seconda è ancora ... miglia lontano e tentato soluzione all'Eurogruppo il 24 maggio.

Nella riunione di maratona di ieri del EWG (istituzioni responsabili e rappresentanti MOF) e cena seguito da (ed è originariamente prevista nuova sessione di oggi a Bruxelles) sono stati i due grandi temi della "spina" comune FMI:

· La prima informazione problema ha trovato vicino alla soluzione con l'accordo da parte delle istituzioni europee, ma con spina "tolleranza", anche il Fondo monetario internazionale (che resta da vedere se è stato assicurato), l'accordo di principio sulle misure di 5,8 miliardi di euro e la spesa preventiva "cutter". Che in questa fase non entra nel debito equazione.

A EWG ha cercato la convalida dei testi: accordo tecnico in linea di principio, la nuova intesa con l'Unione europea (MoU) e le premesse che precederà il pagamento delle rate da parte del MES.

L'accordo sarà seguito dal deposito fatte al Parlamento con le nuove tassazioni (IVA, tasse sul carburante, internet, sigarette, bevande, ecc) e altre misure di 5,8 miliardi Di euro (compresi i tagli dei costi salariali), il meccanismo i costi di prevenzione "taglio", ma gli altri requisiti del nuovo capitolo.
L'obiettivo è quello di approvare il pagamento della rata (PP o anche una parte) all'Eurogruppo del 24 maggio se da quel momento sarà risolvere il problema del debito e la partecipazione del FMI.


· Questa è la seconda emissione / negoziazione impostato nel EWG. Ampio accordo sulla partecipazione del FMI nel programma con il nuovo memorandum (MEFP) e il debito.

"Le discussioni sul debito sulla base delle proposte del MSE continuerà fino dell'Eurogruppo il 24 maggio", le fonti hanno detto l'ultima notte tarda Ministero delle Finanze in occasione della trattativa che ha avuto luogo nel EWG.

Altre fonti hanno indicato che l'accordo è difficile, anche se i fattori dell'Eurozona da Bruxelles in precedenza effettuate la convinzione che "duro lavoro", come l'Eurogruppo del 24 maggio potrebbe essere un affare totale del pacchetto con il debito.

Il Jeroen Dijsselbloem ha stimato ieri che Atene sarà in grado di mettere a punto piani di tagli alla spesa, privatizzazioni e le riforme (accordo tecnico) in tempo utile prima della prossima tornata di colloqui, il 24 maggio. Ha detto, tuttavia, che la questione della riduzione del debito rimane una "questione delicata" sia per la zona euro e il Fondo monetario internazionale. "Dobbiamo ora discutere quello che faremo nel 2018, se la Grecia pienamente riconciliato con il programma. Io preferirei parlare di questo ora essere chiaro che avere questa incertezza per i prossimi tre anni", ha detto.

Inoltre, il WSJ di pubblicare ha dichiarato che il FMI ha costretto la Germania ad accettare le garanzie di sollievo per debito greco nel futuro, invece di un particolare rilievo su larga scala vuole il Fondo. Il FMI, secondo la pubblicazione, accetta anche una grande pressione dall'Europa ad accettare che il meccanismo di correzione finanziaria per la Grecia sarà meno specifico di quello richiesto.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
Oggi i bond restano in fase di consolidamento.
Ma - in caso di stesura di un testo concordato all'EWG - potrebbero strappare qualche ulteriore posizione.

Accordo testo tra i quadri tecnici per la valutazione esamina l'EWG, ...
2016/05/12 - 22:52
...
(UPD3) accordo è stato raggiunto a livello tecnico per le misure relative alla valutazione greca e l'accordo sarà confermato in EuroWorking Group, che ha avuto inizio alle 18:30 GMT. Infatti redatto un accordo di testo tra le autorità greche e le tre istituzioni.
...
E' confermato che all'EWG hanno scritto il testo dell'accordo?
 
Gli scenari di valore cinque debito
Bruxelles: Essi credono che sia possibile uscita della Grecia dai mercati nel 2017
Venerdì 13 Maggio 2016 07:21


Nikos Bellos
[email protected]






Chiarezza sulle misure che intendono prendere europei per la riduzione del debito chiedere al FMI di discussioni che hanno cominciato all'interno delle istituzioni in vista della riunione dell'Eurogruppo il 24 maggio, che sarà preso e le decisioni finali.

Come affermato a Bruxelles, il FMI non è in disaccordo con l'intento degli europei di impegnarsi in riduzione del debito in tre fasi, uno però vuole è quello di avere grande chiarezza sul contenuto di ogni fase, che sembra essere difficile garantire i partner l'organizzazione internazionale.

Tuttavia, nella capitale belga, la parte europea è ottimista sul fatto che, alla fine, che nei prossimi giorni, troveremo un terreno comune entro i finanziatori. Inoltre, per gli Europei è a senso unico, dopo 4-5 paesi hanno messo in chiaro che la partecipazione dell'FMI è indispensabile.

L'elaborazione della proposta a livello europei ha cominciato ieri a livello tecnico, la riunione del gruppo di lavoro Eurogruppo con il contributo della Commissione europea e il meccanismo europeo di stabilità (ESM), e continuerà nei prossimi giorni, si prevede che ci sarà che termina in una directory proposte ai ministri.


Focus su dettagli


Il grosso problema fino a questo momento e ora data la possibilità di effettuare il rilievo in tre fasi temporali, è che ciascuna delle tre fasi sarà meno dettagliata e non focalizzata FMI addebiti, che la terza fase in cui Gli europei vogliono trasferire il processo decisionale per il 2018.

Secondo una fonte di Bruxelles, gli scenari di valore del debito pubblico, ma le considerazioni sul ciclo della zona euro per ognuno di questi sono:

1 Per quanto riguarda le misure a breve termine una delle proposte del MES è se attribuito alla Grecia per il servizio del debito il profitto della BCE e le banche centrali di titoli greci in loro possesso, che sono in un conto speciale in Lussemburgo e sarà pari a circa 10 miliardi di euro.

2 Circa la proposta di rendere il rimborso anticipato del Fondo monetario internazionale nel corso del prestito ESM per la Grecia e, soprattutto, di denaro che rimane dopo la ricapitalizzazione delle banche a Bruxelles sostengono che si tratta di una delle misure proposte per le quali non vi è ancora un consenso tra i paesi della zona euro.

3 Per l'altro sollievo proposta attraverso i tassi di interesse, nella capitale belga ieri ha riferito che gli europei considerano il loro mantenimento ai livelli attuali, ma non deve essere a scapito del MSE. In altre parole, se i tassi di interesse internazionali salgono al di là del livello attuale, allora invita la Grecia a coprire l'importo aggiuntivo in un secondo momento, dopo la fine del programma.

4 Un'altra misura in discussione è quella di regolare il rimborso di prestiti in modo tale che il rimborso del prestito principale nel corso del tempo non supererà il 2% del PIL all'anno.

5 Esaminare l'estensione di 5 anni sia del periodo di rimborso del prestito del MES e il periodo di grazia per il pagamento degli interessi e del capitale scade nel 2022.


Le eccedenze di sopra del 3,5%


Contemporaneamente, un'altra obiezione FMI ha a che fare con il periodo durante il quale la Grecia sarà tenuto a produrre un avanzo primario del 3,5% del PIL all'anno. Gli europei chiedono cosa fare per almeno un decennio, mentre il FMI ritiene che le eccedenze per così tanto tempo devono ridurre drasticamente questo periodo perché è impossibile.

A Bruxelles ritengono che sia possibile uscire dal mercato greco dal 2017 con le versioni minori di 3, 5, 7 anni e quindi provare a emettere dieci anni. Essi affermano che non vi è l'interesse degli investitori, ma gli investitori sono in attesa, in attesa di decisioni.

In relazione alle fasi successive, fonti comunitarie ha detto ieri che una volta che una decisione generale sulla dell'Eurogruppo, sia deciderà l'erogazione della tranche, mentre il denaro sarà dato appena stato approvato dai parlamenti dei paesi della zona euro che forniscono questa procedura.

(Naftemporiki)

***
Da leggere.
 
E' confermato che all'EWG hanno scritto il testo dell'accordo?

Hanno iniziato la scrittura.
Direi che siamo a buon punto.

Dal "Naftemporiki" qui sopra:
L'elaborazione della proposta a livello europei ha cominciato ieri a livello tecnico, la riunione del gruppo di lavoro Eurogruppo con il contributo della Commissione europea e il meccanismo europeo di stabilità (ESM), e continuerà nei prossimi giorni, si prevede che ci sarà che termina in una directory proposte ai ministri.
 
Euroworking Gruppo: Misure e il blocco della taglierina accordo -Dyskolefei sul debito

13 | 05 | 2016 07:55






Può il pomeriggio il Giovedi per apparire da fonti da Bruxelles, che ha assicurato che l'accordo tra la Grecia e istituti di credito hanno chiuso, ma nella situazione incontro Euroworking gruppo, ma per lo più il risultato è stato diverso.

Infatti, come detto dal Daily è più difficile accordo fino al 24 maggio, in termini di debito. La ragione è che in Euroworking Gruppo ha espresso molti dubbi di molti Stati membri. In effetti ci sono stati e non sono ancora accettare e una versione "lite" di riduzione del debito.

L'incontro, tuttavia, il Euroworking Grou a Bruxelles è in programma a continuare oggi, come in aggiunta alla Grecia, saranno discussi e il resto all'ordine del giorno dell'Eurogruppo.



Essi misure chiave


Il governo, rappresentato nel gruppo euroworking dal Vice Ministro delle Finanze Mr. George Chouliaraki ha promesso che presenterà nei prossimi giorni o orari (forse durante il fine settimana o Martedì) il nuovo pacchetto fiscale indiretta 1,8 miliardi. Di euro con il 'taglio' e le disposizioni per tutti i prestiti saranno venduti a fondi esteri, in modo che essi hanno votato prima del prossimo Lunedi.


Controversie dai blocchi duri e distanze dal FMI


Le divergenze sulla questione del debito, come illustrato provenivano dai cosiddetti "blocco del disco rigido" paesi dell'Eurozona come la Germania, Finlandia e Paesi Bassi. Da parte sua, il FMI continuava posizione rigida, ma, allo stesso tempo, secondo fonti Kathimerini, non fortemente espressa sia preso la parola per difendere la sua posizione con vigore sembrava piuttosto distaccato.

Con l'eccezione della Francia, c'era un altro paese che era apertamente a favore della proposta, mentre altri paesi sono passati attraverso il programma, Irlanda e Portogallo (ad eccezione di Cipro), anche ci sono stati positivi adiacente.

Per quanto riguarda la proposta di acquisto da parte del MES del debito greco detenuto da parte del FMI, secondo le informazioni in questa fase, la proposta ha incontrato difficoltà a livello politico.

Secondo la ANA-MPA dose erogazione ha bisogno l'approvazione di cinque parlamenti nazionali e poi, entro due settimane al massimo, vale a dire nel mese di giugno, il Consiglio del MES rilascerà la dose.

(Iefimerida)
 
E' confermato che all'EWG hanno scritto il testo dell'accordo?

Hanno iniziato la scrittura.
Direi che siamo a buon punto.

Dal "Naftemporiki" qui sopra:
L'elaborazione della proposta a livello europei ha cominciato ieri a livello tecnico, la riunione del gruppo di lavoro Eurogruppo con il contributo della Commissione europea e il meccanismo europeo di stabilità (ESM), e continuerà nei prossimi giorni, si prevede che ci sarà che termina in una directory proposte ai ministri.
Ah, ecco. Dal testo googlato pareva che avessero partorito il testo, sarebbe stata una stesura stranamente veloce... :fiu:

Grazie Tommy
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto