Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

FMI:. Fino a 20 miliardi di euro possono esigere le banche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:16







La dilazione di pagamento del capitale e degli interessi di tutti i prestiti europei per la Grecia , suggerisce il FMI nel quadro della carta del Fondo sulla sostenibilità del debito, ha posseduto la Bloomberg.

Secondo il rapporto l'agenzia, il FMI propone di estendere il periodo di grazia sui rimborsi di prestiti dell'EFSF a 17 anni di prestiti del MES fino a sei anni, e il GLF in 20 anni.

Inoltre, la maturazione di tutti i prestiti europei sarà esteso nel 2080.

Per quanto riguarda Bloomberg, i tassi di interesse per i prestiti di EFSF / ESM in Grecia dovrebbero essere fissati a 1,5% (livello superiore), almeno fino al 2045.

Su prestiti bilaterali GLF che si estendevano in Grecia durante il primo programma, la diffusione di 50 punti base Euribor sarà eliminato.

Inoltre, si ritiene che senza le misure proposte per alleviare il debito, il pubblico pubblico della Grecia salirà a 293,8% del PIL entro il 2060, secondo lo scenario di base.

Inoltre, lo scenario di base prevede che la Grecia raggiungere e mantenere un avanzo primario del 1,5% del PIL, mentre i ricavi da privatizzazioni sarà pari a 5 miliardi. Euro 2030.

Tuttavia, dato l'alto livello di crediti deteriorati e la bassa qualità del capitale, previsto ulteriori requisiti di capitale per le banche, fino a 20 miliardi. Di euro, che potrebbe essere oggetto di "cuscino" non utilizzato per le banche dal programma di ESM.

(capital.gr)

***
L'altro giorno era già arrivato il "nein" di Schaeuble ... troppa grazia.
Comunque - IMHO - si può discutere, smussando i dati.
 
Il MES acquistare il 15-20 miliardi da 52,9 miliardi di prestiti transnazionali ... o 10 miliardi di FMI - Due proposte senza senso per il debito
2016/05/20 - 12:24


L'unica cosa positiva è che l'interesse su base annua si ridurrà i tassi di interesse dei prestiti del MES è inferiore ai tassi di interesse elevati del FMI e prestiti transnazionali.











Il meccanismo di sostegno dell'UE permanente ESM comprerà il 15-20 miliardi di prestiti transnazionali per un totale di 52,9 miliardi. O comprerà 10 miliardi su un totale 21,3 miliardi del FMI.

La soluzione per il mercato dal prestito transnazionale o una parte del prestito del FMI ... considerata come un richiamo per mantenere il FMI al terzo programma greco.

Se nessun accordo è la proposta per l'ESM di acquistare 10 miliardi di euro. I prestiti concessi dal FMI per la Grecia con termine, ma rimanere nel programma greco.

Questo sembra essere il prossimo episodio della saga greca - debito farsa.

Grecia ha ricevuto tra il 2010 e il 2012 da entrambi i programmi 130,9 miliardi con 31,14 anni di durata e con scadenza nel 2054 e 52,9 miliardi prestiti transnazionali portano tasso di interesse più elevato marginalmente sui prestiti di ESM -.. EFSF.

I primi due programmi coinvolti e il Fondo monetario internazionale, con 20,1 e 11,7 miliardi. Di euro, l'importo lasciato per pagare il FMI in Grecia è 21,3 miliardi.

Nel 2015 ha approvato il terzo programma di 86 miliardi di dollari. Durevoli 32,3 anni e in scadenza nel 2059.

Secondo le nuove proposte all'esame del ESM potrebbe acquistare i 15-20 miliardi di euro. I prestiti da transnazionale o 10 miliardi dal FMI.
Queste soluzioni non cambiano il profilo di rischio della Grecia né rendono praticabile il debito greco.

Basta invece per gli Stati e il Fondo monetario internazionale, l'ESM aumenterà la sua partecipazione al debito della Grecia.

L'unica cosa positiva è che l'interesse su base annua si ridurrà i tassi di interesse dei prestiti del MES è inferiore ai tassi di interesse elevati del FMI e prestiti transnazionali.


Il modo sbagliato e le opzioni di mediocrità


Avendo erroneamente lasciato la soluzione del taglio di capelli che è l'unica praticabile ristrutturazione Grecia è intrappolata in schermaglie tra l'UE e il FMI per quello che è la soluzione ottimale.
Il FMI richiede una soluzione più praticabile strategico per l'interesse congelamento del debito o del capitale entro il 2040 e un tasso di interesse fisso del 1,5% per tutti i prestiti che si avvicinano 240-250.000.000.000.

Il governo in Grecia improvvisamente trasformata da nemico a alleato FMI e l'UE, invece, e la Germania e l'ESM non considera una gamma così flessibili di rimborso dei prestiti.

Source basato che ha parlato di bankingnews la soluzione per il debito non può e non sarà completato immediatamente.
La soluzione al debito avrà tre fasi, si conclude con la fine del 2018 o all'inizio del 2019.


L'ESM appare tuttavia elaborare una soluzione alternativa che include i seguenti parametri

1) Il periodo di grazia interesse si è spostato 2023-2030 che deve essere 7 anni periodo di grazia l'interesse di tutti i prestiti dell'Unione europea che l'ESM e prestiti transnazionali.

2) Ci sarà un prolungamento di 5 anni dei prestiti del MES e da uno stato all'altro a 5 anni e 32,5 anni maturità avrà 37,5 anni.

3) Il MES acquistare. FMI prestito di 10 miliardi di dollari, andrà a sostituire 10 miliardi. I prestiti della ESM ad una velocità di circa l'1%.

Termine, ma il FMI di rimanere nel programma greco.
L'ESM potrà alternativamente acquistare una parte dei finanziamenti transnazionali.

4) L'ESM ha stabilito tagliato in programmi greci.
Per dare un esempio per l'ultimo programma di 86 miliardi. Il tasso di interesse è pari a circa l'1%, quando ad esempio ESM prende in prestito a 30 anni ovvero con scadenza nel 2045 a 1.628% e 40 anni per 1,86%.
Quindi, la riduzione del tasso di interesse non può essere perché dopo che l'UE dovrebbe finanziare il MES per coprire i danni causati dal tasso di interesse greca sul bilancio del MSE.

Ci può essere un lungo i tassi di interesse a lungo termine che non sono influenzati da eventuali aumenti se c'è un piano per rimborsare i prestiti in anticipo?
Sulla questione dei tassi di interesse non può essere molti cambiamenti e certamente non può essere nel breve gamba.

www.bakingnews.gr
 
M. Theodorakis: Ci scusiamo per Tsipras, il potere ha cambiato l'uomo






Grave attacco su Alexis Tsipras ha scatenato Mickey Theodorakis dicendo: "Mi dispiace per Tsipras, perché il potere cambia l'uomo, il governo di sinistra tornerà a sinistra e la Grecia".

Parlando a "Vima 99.5" ha detto "Tsipras quando è diventato primo ministro prima visitato ero qui, su. E mentre lui vuole seguire i progetti che vi propongo, è l'ambiente che è negativo. Lui è un bravo ragazzo ma il potere di cambiare le persone. Ora, francamente, mi dispiace per Tsipras. onestamente, mi dispiace. "

Per quanto riguarda gli sviluppi in Europa, il compositore non nasconde il suo pessimismo: "L'Europa non ha alcuna relazione con l'Europa che si sa, è il corpo del FMI e gli americani."

"Nessuno ha amato la Grecia come faccio. Quelli che mi ha ferito e ha amato la Grecia è morto, non so se è bene che io sono vivo.", Ha detto, e ha assicurato che lui pensa prossimi canzoni e libri: "La musica è geloso e non lascia di fare qualcosa di diverso ", dice.

(capital.gr)

***
Artisti ... :-o
 
DW: Schaeuble contro tutti?








"Uno contro sei": con questo titolo descrive il controllo economico Handelsblatt confronto Wolfgang Schaeuble per la politica monetaria con i loro omologhi del G7.

Questo confronto è evidente durante la riunione dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali del G7 nella città di Sendai in Giappone, che ha coinvolto anche il Presidente dell'Eurogruppo Ntaizelmploum, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, e il capo della FMI Christine Lagarde. Secondo Handelsblatt, il ministro delle Finanze tedesco è l'unico che ha insistito sulla necessità di una rigorosa disciplina di bilancio, avendo "opposto" dei suoi omologhi da altri sei paesi sviluppati industrializzati del mondo.

Già all'inizio della riunione, Wolfgang Schäuble ha chiamato per porre fine alla politica monetaria "loose" e ha espresso opposizione a programmi di finanziamento del governo per rilanciare l'economia. Come notato nel rapporto, ha cercato di convincere i suoi colleghi "con gli argomenti", citando l'esempio della Germania, dove l'economia ha registrato tassi di crescita positivi, l'occupazione rimane a livelli elevati e il bilancio dello Stato rimane equilibrato.

La conclusione di Wolfgang Schäuble: "Penso che la politica fiscale tedesca è un buon successo." Secondo Handelsblatt, le controparti non hanno contestato la conclusione, ma "comunque non vogliono seguire questo esempio."


"Ampenomiks" disciplina invece fiscale?


In particolare il Giappone, ospite della riunione di quest'anno del G7, vuole aprire la liquidità "galli". Il ministro delle Finanze del Giappone Taro azoici così persiste ostinatamente nella sua politica di perdere denaro, come la controparte tedesca ha predicato disciplina fiscale. Per quanto riguarda il Primo Ministro del Giappone Shinzo Abe, dichiara ancora una volta che intende rinviare lo sforzo di consolidare il bilancio. In realtà questa scuola di pensiero ha preso il suo nome: "Ampenomiks" chiamato la combinazione mirata di politica fiscale e monetaria allentata per rilanciare l'economia.

Il supporto richiesta giapponese e gli Stati Uniti. Già prima della riunione di Sendai, il capo del Consiglio economico della Casa Bianca Jason Furman ha chiesto alla Germania un "contrattacco investimento", accompagnato da aumenti salariali. "La Germania perde in termini di produttività, mentre il modello economico tedesco con eccedenze di alta esportazione in ogni caso non va bene nella maggior parte degli Stati membri" sostiene il consigliere del presidente degli Stati Uniti. Ma Schaeuble parte sua ritiene che le "ricette" di americani e giapponesi non sono standard, dice Handelsblatt.


Cina favorire Schäuble


Il supporto per Schaeuble posizioni espresse da parte della Cina e di altri partecipanti al G20. Invece l'incontro di Sendai, dove i ministri delle finanze discuteranno le loro opinioni con eminenti economisti, il ministro delle Finanze tedesco è piuttosto isolata, scrive Handelsblatt: "Solo Martin Felntstain economista di Harvard, si può aspettare il supporto Schauble la politica monetaria restrittiva. al contrario, l'ex capo economista del FMI Olivier Blanchard dice di non capire la logica delle posizioni tedesche. il Kristina e David Romero, facoltà di Berkeley, sono quelli che ha posto le basi per la politica economica neo-keynesiano di Obama . per quanto riguarda Takatosi Ito, che ora insegna alla Columbia University, è stato l'iniziatore di Ampenomiks ".

Handelsblatt / Yiannis Papadimitriou

Fonte: Deutsche Welle

***
Da leggere.
 
Moscovici: ottimista per trovare una soluzione per la Grecia nel maggio





E 'apparso ottimista Commissario europeo Pierre Moscovici , per trovare una soluzione per la Grecia in maggio.

Parlando alla televisione Bloomberg, Moscovici ha sottolineato che: "Io sono un ottimista e una soluzione globale pronto per essere trovato".

Secondo lui, questo potrebbe essere "un grande, grande messaggio che risolviamo il problema e mantenere l'integrità della zona euro".

Egli ha aggiunto che sperava che gli elettori britannici avrebbero scelto di rimanere, perché è l'unica soluzione win-win "per l'UE, e nel Regno Unito.

Ha anche aggiunto che il presidente della BCE, Mario Draghi, fare le cose "nel modo giusto".

"L'UE è ora a una ripresa sostenibile, deve continuare le riforme", ha detto.

(capital.gr)
 
Schaeuble: Siamo sulla buona strada per chiudere la valutazione


Il problema della Grecia è stato discusso a margine della riunione del G7 a Sydney, ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble.

La Grecia, inoltre, secondo il Ministero delle Finanze tedesco sempre un argomento di discussione nella sala riunioni.

Nel mentre Schaeuble ha espresso il suo ottimismo per il buon esito della valutazione. "Non lo so ancora, ha bisogno di un po 'di lavoro, ma siamo sulla buona strada", ha detto.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto