Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
BoG: La riduzione del disavanzo delle partite correnti nel mese di aprile





Deficit 822.000.000 Di Euro registrati nel mese di aprile, il conto corrente, un importo di 216 mil. Di euro rispetto ad aprile 2015. Secondo la Banca di Grecia, questo sviluppo è dovuto alla riduzione del deficit commerciale e per migliorare l'equilibrio dei redditi primari e secondari, mentre il surplus dei servizi ridotto.

In particolare, il deficit merci è diminuito di 276 mil. Di euro rispetto a quello dello stesso mese del 2015, interamente dovuta alla riduzione delle importazioni nette di petrolio. pagamenti netti ai fondi per l'acquisto di navi è stato aumentato, come il deficit della bilancia dei beni escluso l'olio e le navi, il fatto che tali esportazioni sono rimasti pressoché invariati, mentre le importazioni corrispondenti leggermente aumentati.

Il surplus dei servizi è diminuito di 307 milioni. Di euro, principalmente a causa del calo dei proventi netti da servizi di spedizione, che ammontano a 316 mil. Di euro da 669 milioni. Di euro nel mese di aprile 2015. Le entrate sono diminuite del viaggio 7% e gli arrivi non residenti di viaggiatori sono diminuiti del 3,5%, con conseguente equilibrio viaggio a mostrare un lieve peggioramento. Infine, gli altri servizi voce ha registrato un surplus più su quello dello stesso mese del 2015.

Come risultato di questi sviluppi, beni e servizi le esportazioni sono diminuite del 19,5%, mentre le importazioni sono diminuite del 15,6%, con un conseguente deficit della bilancia dei beni e servizi per aumentare alla fine del 32 mil. Di Euro.

Il conto dei redditi primari ha mostrato un surplus di 65 milioni. Di Euro, contro un deficit di 111 milioni. Di euro nel mese di aprile 2015, principalmente a causa dei pagamenti netti più bassi di dividendi da 140 mil. Di euro. Nel frattempo, il conto dei redditi secondari ha mostrato un deficit di 48 milioni. Di euro, inferiore di 72 mil. Di Euro rispetto allo stesso mese del 2015, dovuto principalmente al miglioramento del saldo delle amministrazioni pubbliche.

A Gennaio - Aprile 2016, il saldo del conto corrente migliorata di 1,2 miliardi di euro e un deficit di 3,1 miliardi di euro... Come spiegato dal Consiglio superiore, questo sviluppo è dovuto principalmente al miglioramento dell'equilibrio di reddito primaria e secondaria e in secondo luogo per migliorare l'equilibrio beni e servizi. L'ultima ha registrato un deficit di 4,2 miliardi di euro. 271 milioni di euro. Euro in meno rispetto al primo trimestre del 2015. Nel complesso, il valore delle esportazioni è diminuito di beni e servizi da parte del 20,5%, e il corrispondente valore delle importazioni è diminuito del 17,1%.

Il deficit merci è sceso di 1,2 miliardi di euro nel periodo gennaio -. Aprile 2016, dovuto principalmente al miglioramento di squilibrio di carburante a causa dei prezzi del petrolio più bassi. Inoltre, pagamenti limitati e netti in materia di acquisto e vendita di navi, a causa del comportamento di gran parte delle operazioni al di fuori del sistema bancario greco, dopo l'istituzione delle restrizioni ai movimenti di capitali. Infine, si fa notare che sia le esportazioni di beni escluso l'olio e le navi e le importazioni corrispondenti non hanno mostrato alcun cambiamento significativo.

Il surplus dei servizi è ridotto nel mese di gennaio -. Aprile 2016 contro i 875 milioni di euro, e una diminuzione significativa nel settore dei trasporti rete, anche in gran parte a causa di restrizioni ai movimenti di capitali. Inoltre, un leggero calo sperimentato e le ricevute di viaggio netti. Questi sviluppi sono stati compensati, in piccola parte, il miglioramento dell'equilibrio tra gli altri servizi. Si noti che gli arrivi totali di viaggiatori non residenti sono diminuite del 5,3% nel primo trimestre del 2016 e le relative ricevute del 3,4%.

Il conto dei redditi primari ha mostrato un surplus di 1,1 miliardi di euro. Euro oltre 663 mil. Di euro rispetto allo stesso periodo del 2015, a causa di pagamenti netti inferiori per interessi, dividendi e profitti, nonché salari e stipendi. Questo miglioramento è stato compensato limitare l'eccesso di altri redditi primari. Infine, meglio presentato e il conto dei redditi secondari.

saldo dei fondi

Euro superiore a quello del corrispondente periodo 2015 aprile 2016 ha mostrato un surplus di 676 milioni di euro, contro i 214 milioni - secondo i dati della Banca di Grecia nel mese di aprile 2016, nessun cambiamento significativo in equilibrio del fondo osservato, che nel mese di gennaio...

Combinato conto corrente e del capitale

Nel mese di aprile 2016, il conto corrente combinata e del capitale (che corrisponde alle necessità di finanziamento esterno dell'economia) hanno mostrato un deficit di 835 milioni. Di euro, inferiore di 222 mil. Di Euro rispetto allo stesso mese del 2015. Nel mese di gennaio - Aprile 2016, il deficit si è ridotto di 1,4 miliardi di euro a 2,4 miliardi di euro...

saldo del conto finanziario

Nel mese di aprile 2016, nella categoria degli investimenti diretti, sono state apportate modifiche significative.

In investimenti di portafoglio, c'è stato un aumento del patrimonio netto dei residenti contro l'esterno da 537 mil. Di euro, dovuto principalmente ad un incremento di 480 milioni. Euro in obbligazioni dei residenti e dei buoni del tesoro all'estero. Dal lato delle passività diminuire di 4 mil. Di euro, dovuto principalmente ad una diminuzione non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro del governo greco.

Nella categoria degli altri investimenti, il calo dei residenti reclami da parte di 452 milioni di euro. Il risultato netto è una riduzione di 1,1 miliardi di dollari. Euro in enti creditizi residenti 'e il deposito degli investitori istituzionali e pronti contro termine all'estero, che hanno compensato in modo significativo dalla regolazione statistica di 642 milioni. di euro, legata alla emissione di banconote. L'incremento delle passività di 725 mil. Di euro riflette principalmente l'adeguamento statistico di 698 milioni. Di Euro. L'incremento di 846 milioni. Depositi in euro e pronti contro termine dei non residenti in Grecia (tra cui l'account di destinazione) è stato in gran parte compensato da una diminuzione di 819 milioni. Di euro di passività di finanziamento del settore pubblico e privato ai non residenti (compreso il rimborso ammortamenti 447 mil. di euro al FMI).

In gennaio-aprile 2016, il patrimonio netto di residenti provenienti da investimenti diretti dall'estero sono aumentate di 470 milioni. Di euro, mentre le passività corrispondenti, che rappresentano gli investimenti diretti dei non residenti in Grecia, sono diminuiti di 31 milioni. Di Euro.

Sotto gli investimenti di portafoglio, è aumentato di 3,0 miliardi di dollari. Euro in netto dei residenti contro l'esterno è principalmente dovuto aumentare di 3,4 miliardi. Di euro delle loro partecipazioni in obbligazioni e buoni del tesoro emissione da parte di non residenti. Inoltre, passività esterne residenti nette sono aumentate del 87 mil. Di euro, principalmente per effetto della crescita dei non residenti azioni delle imprese greche.

Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione dei residenti attività sull'estero riflette in gran parte la riduzione istituti di credito residenti 'e gli investitori istituzionali di deposito e pronti contro termine all'estero e aggiustamento statistico associato con l'emissione di banconote. Dal lato delle passività, con un incremento di 3,5 miliardi. Di euro, che è dovuto all'aumento dei depositi e pronti contro termine non residenti in Grecia (tra cui l'account di destinazione) e ridurre residenti prestiti passività per 2,2 miliardi. Di Euro.

Alla fine di aprile 2016, le riserve della Grecia pari a 6,8 miliardi da 5,9 miliardi di euro nel 2015, lo stesso mese.
 

tommy271

Forumer storico
Klaus Regling: avanzo primario del 3,5% del PIL ... e vedere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:04






In porta per il mantenimento di un avanzo primario del 3,5% del PIL entro il 2018 e per "qualche anno dopo," era il capo del MES Klaus Regling, dopo l'incontro con il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos. Ha annunciato il rilascio della tranche di 7,5 miliardi, facendo notare che 2,8 miliardi di residuo come concordato 10,3 miliardi sarà data una seconda volta ... in sotto-dosi probabilmente e diversi.

Sulla questione della avanzi primari e se queste devono essere ridotto al di sotto del 3,5% del PIL, il signor Regling ha dichiarato che l'accordo sul 3,5% raggiunto lo scorso anno dai capi di Stato della zona euro ministri delle Finanze e con l'accordo di entrambe signor Tsipras e Mr. Tsakalotos.

In questo contesto, ha detto "Dovrò rispettare questo accordo", ha stimato che ci sarà solo per un tempo, ma ha aggiunto che la questione riguarda le previsioni e il progresso dell'economia.

Per quanto riguarda la questione del debito, il capo del MES ha detto che c'è un impegno dell'Eurogruppo per diventare un'ulteriore riduzione del debito, se necessario, e ha suggerito che il termine "se necessario" nell'interesse del paese, perché può significare sollievo significativo se richiesto. Le decisioni al riguardo devono essere rinviate alla fine dei tempi. Egli ha osservato che l'ESM ha già avviato l'attuazione delle misure di gestione del debito a breve termine.

Nelle sue dichiarazioni k.Regling sottolineato che "continueremo a fornire prestiti a condizioni favorevoli per Atene", e ha detto che i tassi di interesse praticati per i prestiti greci è molto inferiore all'1%, con scadenza 32 anni. Egli ha osservato che l'ESM cercherà di ridurre il rischio di tasso di interesse per l'economia greca Mr. Regling ha sostenuto che l'ESM è lunga il socio e il più grande creditore del paese. E che, in questo contesto vuole avere successo in Grecia.

Per quanto riguarda il contenzioso con il FMI per la questione del debito Mr. Regklingk ha ammesso che vi è un elevato grado di incertezza e ha osservato che non supporta che il FMI ha previsto l'errore, ma per ora ritiene che le previsioni europee siano corrette.

Ma ha aggiunto che sarà più avanti nel corso dell'anno, che saranno confermate le previsioni a seconda di come va l'economia, ma anche da fattori che non dipendono dal governo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
* Juncker: Sono il politico che conosce la Grecia meglio di chiunque altro

* Juncker a Tsipras: chiedo per il rispetto della dignità dei Greci
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: crollo del fatturato nel settore industriale nel mese di aprile




Riduzione del 15,3% registrato nel mese di aprile l'indice del fatturato dell'industria (sia sul mercato interno e esterno) rispetto al corrispondente indice del mese di aprile 2015, rispetto al 1,0% calo registrato nel corrispondente confronto dell'anno 2015 per il 2014.

Secondo i dati dell'Autorità di statistica greca la media del periodo Index Maggio 2015 - Aprile 2016, rispetto allo stesso indice del periodo che va dal maggio 2014 - aprile 2015, è diminuito del 12,8%, a fronte di una diminuzione di 1,7 % nel precedente esercizio dodici.

Come accennato ELSTAT , la diminuzione della indice del fatturato nel settore del 15,3% in aprile 2016 rispetto al corrispondente aprile 2015, a causa dei seguenti variazioni degli indicatori dei singoli settori industriali, vale a dire:

un La riduzione del fatturato Index Mining -. Estrazione del 11,2%.
In particolare, la riduzione è dovuta principalmente, i settori dei cali di indice a due cifre: carbone e lignite e altre attività estrattive.

b. La riduzione della produzione indice del fatturato del 15,3%.

In particolare, la riduzione è dovuta, principalmente, dei rami di indicatori riduzioni a due cifre: derivati del petrolio e del carbone, metalli di base e veicoli a motore, rimorchi, semirimorchi.

Inoltre, la diminuzione dell'Indice fatturato nell'industria del 15,3% in aprile 2016 rispetto al corrispondente indice di aprile 2015, a causa di cambiamenti degli indici dei mercati come segue:

La riduzione del fatturato del mercato interno Index Circolo del 13,0%.

▪ L'industria del ciclo indice del fatturato del 18,6%.

Analisi di Domestic Market Operations variazioni annue Indice Cycle

Ridurre indice del fatturato ciclo di mercato nazionale del 13,0% in aprile 2016 rispetto al corrispondente aprile 2015, a causa dei seguenti variazioni degli indicatori dei singoli settori industriali, vale a dire:

un La riduzione del fatturato Index Mining -. cave 12,3%.
In particolare, la riduzione ha contribuito principalmente per ridurre l'indice a due cifre di carbone e lignite industria mineraria.

b. La riduzione della produzione indice del fatturato del 13,0%.

In particolare, la riduzione è dovuta, principalmente, dei rami di indicatori riduzioni a due cifre: derivati del petrolio e del carbone, metalli di base e veicoli a motore, rimorchi, semirimorchi.

La diminuzione della indice del fatturato dell'industria del ciclo del 18,6% in aprile 2016 rispetto al corrispondente aprile 2015, a causa dei seguenti variazioni degli indicatori dei singoli settori industriali, vale a dire:

In particolare, la riduzione è dovuta soprattutto le due cifre settori indicatori riduzioni: minerali metallici-minerarie e altre attività estrattive.

b. La riduzione della produzione indice del fatturato del 18,8%.
In particolare, la riduzione è dovuta, principalmente, i settori di indicatori riduzioni: derivati del petrolio e del carbone, metalli di base e macchinari e attrezzature.

Inoltre, il declino dell'industria del ciclo di fatturato Indice nell'industria del 18,6% in aprile 2016 rispetto al corrispondente indice del mese di aprile 2015, a causa di cambiamenti degli indici dei mercati come segue:
▪ L'indice del fatturato nel settore per la zona euro del 1,6%.
▪ L'indice del fatturato in euro non del 27,5%.
 

tommy271

Forumer storico
Eurostat: le obbligazioni a lungo termine preferiscono gli Stati UE - Come strutturato debito
2016/06/21 - 12:30

Attraverso prestiti finanziati in gran parte solo l'Estonia, Grecia e Cipro









Con un po 'più di un quarto (27%) del debito pubblico totale ha una durata media di meno di un anno, in Svezia nel 2015 ha la percentuale più elevata delle scadenze del debito a breve termine tra Stati membri dell'Unione europea.

Questo figure Eurostat comunicati oggi, con l'Ungheria (15%), Italia e Portogallo (entrambi 14%) e Francia (11%) hanno un debito a breve termine di oltre il 10%.

All'estremità opposta della scala, quasi tutto il debito è costituito da prestiti a lungo termine a Estonia, Polonia, Bulgaria e Slovacchia.

CldvmthWEAAwh7V.jpg


Nel 2015, le obbligazioni sono state il principale strumento finanziario in quasi tutti gli Stati membri dell'UE.
La percentuale più alta si trovano in caso di Malta (92% del debito totale), Repubblica Ceca (90%), Regno Unito (89%), l'Ungheria, la Slovenia e la Slovacchia (tutti 85%), la Francia e Italia (entrambi 84%).

Al contrario, attraverso i prestiti finanziati in gran parte l'Estonia, Grecia e Cipro, che rappresentano il 89%, 78% e 69%, rispettivamente.
L'uso di prestiti è stata anche elevata in Lussemburgo (42%), Portogallo (39%) e la Croazia (37%).

CldvnYxXEAAynBe.jpg


Secondo i dati di Eurostat, più di tre quarti del debito detenuto da non residenti in Lituania, Slovenia e Finlandia.
Differenze significative si osservano in tutta l'UE nel campo che detiene il debito.

Tra gli Stati membri per i quali sono disponibili i dati, la quota di debito detenuto da non residenti nel 2015 è stato più alto in Cipro, Lituania, Slovenia e Finlandia (tutti 76% del debito totale), seguita da Austria (73%) e Lettonia (72%).

CldvoKKWYAAbsLg.jpg


www.bankingnews.gr
 

street_hassle

Forumer attivo
mi mancano le tabelle del Signor Bzt (Egregio Signor) :-o
stamattina sembrava che avessero messo il "tappo" con grosse pile in vendita a prezzi diciamo bassini, spread circa un punto.
continua così?
ig.jpg


oltretutto il sito della borsa inglese (località milano) è giù
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Moscovici: Sviluppo 3% in Grecia nel 2017 - sarà presto trovare una soluzione al debito
2016/06/21 - 13:11

Non solo la Grecia, ma l'intera Unione europea soffre di un "gap di investimento" di circa il 15% rispetto al 2008







Ottimista sul corso dell'economia greca, ha dichiarato il commissario Finanza della Commissione europea, Pierre Moscovici, parlando a Deutsche Welle.

Il Moscovici ritiene che l'economia greca tornerà a crescere nel secondo semestre del 2016, mentre la crescita nel 2017 sarà "run" ad un tasso del 3%.

Allo stesso tempo stimato il clima degli investimenti e che presto trovare una soluzione al debito migliorerà.
Non solo la Grecia, ma l'intera Unione europea soffre di un "gap di investimento" di circa il 15% rispetto al 2008, in diagnosticato l'intervento di una riunione della Fondazione Friedrich Ebert di Berlino, il commissario europeo.

Il motivo principale per attrarre maggiori investimenti è uno sviluppo basato su strutture che promuovano la competitività e l'innovazione, si osserva.
Il signor Moscovici accetta tuttavia l'obiezione che molti cittadini europei, in particolare greci non avevano un'immagine positiva delle riforme e che il legame con "dolore" e "punizione".

Ma lui insiste, nel tentativo di superare la crisi del debito e di sviluppare una "economia più sostenibile" dovrebbe applicare misure "doloroso".
Le riforme, come il sistema pensionistico e del lavoro rendono l'economia più competitiva nel mercato globale.

Ciò riguarda non solo la Grecia, ma in altri paesi, ad esempio la Francia.
I socialdemocratici dovrebbero, ma più che mai ad aderire insieme in una politica di diritti sociali e giustizia fiscale.

In occasione signor Moscovici osserva che 7,5 mil di euro erogati ora la Grecia non è solo denaro, ma esprimere i partner di fiducia in visita presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker ad Atene.

"Certifico che noi crediamo che l'economia greca può essere riformato ed andare avanti con strutture fisse."
Ma basta con questa espressione fiducia EE per convincere gli investitori stranieri a fare affari in Grecia?

Parlando a Deutsche Welle, ha espresso nel suo ottimismo:
"Le riforme sono in corso, l'economia è più competitivo che mai.
So che è difficile per un investitore che è necessario grande coraggio, ma pagherà.


Nel previsioni economiche UE ha dichiarato chiaramente che il successo del programma, e in questa fase la Grecia sarà in grado di tornare già in fase di sviluppo di quest'anno, nella seconda metà e si sposterà al 3% l'anno prossimo.
Opportunità per gli investitori là e tutti devono passare ora alle enormi opportunità in Grecia. "

Gli investimenti in Grecia

Incoraggiare il clima degli investimenti in Grecia contribuirebbe secondo le Moscovici e "programma di Juncker".
Divertimento in qualche modo dubbi espressi circa l'attuazione del programma afferma che "non è un mito", ma che creerà posti di lavoro.

Secondo il commissario francese, in Grecia ci sono "buoni progetti" per il finanziamento di questo programma. Uno di loro è già in fase di preparazione.
Probabilmente oggi diventare e l'annuncio del finanziamento.

Ha in programma di visitare Atene nel mese di luglio.
Come detto, all'ordine del giorno di questa visita si troveranno la questione degli investimenti.

Un problema che mette in ombra il clima per gli investimenti è l'insediamento del debito, poiché comporta nuovi negoziati e nuovi impegni per la Grecia.
Il signor Moscovici crede di trovare una soluzione, e presto.


Il primo passo in questa direzione è stata fatta dal momento in cui l'Eurogruppo ha discusso la questione in una riunione:
"Abbiamo discusso avere un governo tedesco che non era sempre entusiasta a questo proposito, un Fondo monetario che, pur godendo entusiasta, ma non così molto eccitato per questo sarà una riforma più flessibile al fine di raggiungere il giusto equilibrio.

Spero che alla fine dell'anno si raggiungerà un accordo globale che ci permetterà di decidere su una ristrutturazione fondamentale del debito greco. So che quello che attende il popolo greco e sicuramente vale la pena ".
Come indicato nel Deutsche Welle, il commissario europeo, l'insediamento di debito sarà completato nel 2018 e non includerà "taglio di capelli".

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto