Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

m.m.f

Forumer storico
FRANCOFORTE, 21 giugno (Reuters) - La Banca centrale europea valuterà la possibilità di dare alle banche greche accesso alle proprie operazioni regolari di finanziamento.

E' quanto ha detto il presidente Mario Draghi in un'audizione al Parlamento europeo.

La scorsa settimana fonti vicine alla situazione avevano detto a Reuters che la Bce avrebbe valutato questa possibilità nel meeting che si apre domani, 22 giugno.

Le banche greche hanno smesso di avere accesso alle operazioni di finanziamento regolari della Bce a inizio del 2015 quando Atene rischiava di uscire dalla zona euro.

Draghi ha però chiarito che Atene dovrà soddisfare altre condizioni prima che i governativi ellenici entrino a far parte del 'quantitative easing'.
 

Investor2015

A.D. 2015
FRANCOFORTE, 21 giugno (Reuters) - La Banca centrale europea valuterà la possibilità di dare alle banche greche accesso alle proprie operazioni regolari di finanziamento.

E' quanto ha detto il presidente Mario Draghi in un'audizione al Parlamento europeo.

La scorsa settimana fonti vicine alla situazione avevano detto a Reuters che la Bce avrebbe valutato questa possibilità nel meeting che si apre domani, 22 giugno.

Le banche greche hanno smesso di avere accesso alle operazioni di finanziamento regolari della Bce a inizio del 2015 quando Atene rischiava di uscire dalla zona euro.

Draghi ha però chiarito che Atene dovrà soddisfare altre condizioni prima che i governativi ellenici entrino a far parte del "quantitative easing".

Qui si finisce davvero a Primavera 2017... troppo lontano... tenere ancora i GGB in ghiacciaia per 9 mesi non conviene. Alla prima occasione di rimbalzo (si spera...) liquido tutto. :mmmm:

Cmq, oggi la BCE doveva dare risposte sui GGB come collaterali...
 

ZioJimmy

Forumer storico
Primavera 2017 mi sembra troppo... Io penso che per dicembre, termine ultimo per chiudere la seconda valutazione, avremo già tutto ben più chiaro...
 

street_hassle

Forumer attivo
0ggi, 22/6, alle 19:00 annunci per la rinuncia a banche greche da parte della BCE
2016/06/22 - 15:35

Ha iniziato qualche tempo fa la riunione della BCE Consiglio
Ha iniziato qualche tempo fa, alle 15:20, la riunione del consiglio della Banca centrale europea, che si concentra su questioni di natura non monetaria.
Come previsto la BCE reintrodurre la rinuncia per le obbligazioni greche, mentre la decisione sarà annunciata intorno alle 7.
Sulla base di fonti attendibili la rinuncia non avrà alcun impatto sostanziale sulla redditività delle banche come il vantaggio finale non supererà 78 milioni di euro (le banche hanno segnalato 155 milioni di euro)
La rinuncia rilascerà garanzie e questo si tradurrà nella riduzione della ELA 5 miliardi. Di euro dal basale 6,7-7000000000. Perché non includerà l'intera gamma di attività originariamente stimato.
Per mettere semplicemente rinuncia reset che andrà a beneficio delle banche greche?
1) Aumenteremo le collaterali - titoli che possono essere utilizzati dalle banche per aumentare la liquidità da parte della BCE circa 6.5-7 miliardi di euro.
Che 6,5-7 miliardi. Le attività saranno ammissibili di nuovo da parte della BCE.
2) Le banche ridurranno di circa 5 miliardi di euro. La ELA 66 miliardi. 61 miliardi. La riduzione dei costi di interesse annuale da 78 milioni di euro e migliorare il profilo di approvvigionamento.
3) Le banche con nuove collaterali saranno in grado di prendere in prestito ad interesse 0,50%.
L'argomento che la rinuncia si catapulta le valutazioni delle banche erano ancora eccessivo.
Migliora il profilo di liquidità e ad alcuni ricavi misura di interesse, ma è un piccolo passo avanti in grandi banche guai.
Rafforzerà la presenza di banche sul mercato interbancario, ma non cambierà il profilo di liquidità delle banche centrali in modo '.
bnknws
 

tommy271

Forumer storico
Reset rinuncia della BCE ha deciso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:41






La Banca Consiglio direttivo centrale europea (BCE) ha deciso oggi di reintrodurre l'esenzione ( rinuncia ) che colpisce all'idoneità di strumenti di debito negoziabili emessi o integralmente garantiti dalla Repubblica greca.

Come la BCE nella relativa comunicazione della decisione, l'applicazione dei requisiti minimi di rating del credito come criterio di ammissibilità per l'uso di questi strumenti come garanzia. Se soddisfano tutti gli altri criteri di ammissibilità, possono essere utilizzati come garanzia nelle operazioni di politica monetaria dell'Eurosistema.

L'esenzione ha effetto con l'atto giuridico pertinente alla data di regolamento della prossima operazione di rifinanziamento principale il 29 giugno 2016 e sarà mantenuto fino a nuovo avviso. La deroga si applica a tutti gli strumenti di debito negoziabili esistenti e nuovi emessi o garantiti dalla Repubblica greca. L'atto giuridico sarà anche definire gli scarti di garanzia si applicano a questi titoli (haircuts).

Come afferma BCE nella sua comunicazione, il Consiglio direttivo ha preso atto che il Consiglio direttivo del meccanismo europeo di stabilità (ESM) ha approvato l'erogazione della prima importo della seconda tranche del programma esistente ESM per la Grecia, dopo una valutazione positiva, che la Commissione europea ha, in collaborazione con la BCE, uno specifico insieme di misure politiche che hanno portato alla realizzazione della prima valutazione del programma. Il Consiglio riconosce anche l'impegno del governo greco per l'attuazione del programma di aggiustamento macroeconomico del MSE e quindi si aspetta continuato conformità con i termini di questo programma.

Infine, la BCE rileva che il Consiglio prenderà in considerazione in una fase successiva i potenziali titoli di mercato governativi greci come parte del settore pubblico (settore pubblico programma di acquisto - PSPP programma di mercato dei titoli), tenendo conto dei progressi compiuti nell'analisi e migliorare la sostenibilità del debito greco, e di altri fattori relativi alla gestione del rischio.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Perché gli investitori stranieri sono stati "abbottonati" a New York.




"Opzioni rischio-off Il clima sui mercati internazionali è cambiato, gli investitori istituzionali hanno adottato, la volatilità è impennata e la Grecia non è ancora stato in grado di mettere in pratica ciò che promette. Di conseguenza, i fondi di investimento americani sono apparsi con cautela". Questo appena accennato in Capital.gr membro anziano inserita grande gruppo coinvolto nel 5 ° Forum greca investimenti co-organizzato dalla Borsa di Atene e della Camera di Commercio di Hellenic-americano presso l'hotel Sofitel di New York.

Il forum di investimento, con l'eccezione delle banche che sono considerati dai fondi di investimento come il gioco leva se l'economia tornare in pista, e alcuni grandi gruppi come Mytilineos, OPAP, l'Egeo, Titan, HELEX, la ravvicinamento delle aziende greche erano prudenti da parte degli americani.

Secondo quanto viene spedito da New York., Molti fondi di investimento americani attualmente timidamente mostrate contro la Grecia, come avevano sostenuto la di convertire funzionamento dell'economia, in particolare ricapitalizzazione bancario, ma gli sviluppi del 2015, a livello politico ed economico radicalmente mutato la situazione e ha portato a perdite in conto capitale.

Inoltre, il coinvolgimento o ritardi in alcuni investimenti di grandi dimensioni, e la pressione fiscale (PP indicativamente spettacolare sul cambiamento sfavorevole del quadro di bilancio del REIT, che ha posto i grandi investitori, come Fairfax, Fidelity, Wellington, York Capital, chiaramente appesantito il clima.

Come notato, la buona fede nei confronti della Grecia, in molti casi sembra essere stato esaurito. Questo non significa che un numero significativo di gestori di fondi ritiene che le valutazioni rimangono estremamente depresso in Grecia ed è sufficiente per ottenere le cose fondamentalmente sulla buona strada per registrare guadagni significativi.


anche lì sostenuto e il posizionamento del ministro dell'Economia, George Stathakis, che nei suoi incontri con gli investitori stranieri ha parlato della necessità per la Grecia di concentrarsi su iniziative di sviluppo, a seguito del completamento della prima valutazione del programma.

Informazioni indicano che ha sottolineato che la valutazione è stata un punto di svolta per l'economia greca, e che vi è ora una chiara tabella di marcia con tre elementi chiave che porterà allo sviluppo, compreso il piano di privatizzazione, con la creazione del nuovo Fondo per gli investimenti e l'accordo per la sostenibilità a lungo termine del debito greco.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
BCE: Ripristinare la rinuncia per le banche greche

Mercoledì 22 giugno, 2016 20:34
UPD: 20:47





Il Consiglio direttivo della BCE ai sensi Mario Draghi ha dato il "via libera" per ripristinare la rinuncia, cioè la possibilità di essere accettato dai vincoli dell'Eurosistema greci come garanzia.

Si stima che la liquidità di 10 miliardi di Euro "trasferito" da ELA che attualmente ammonta a 68 miliardi. Di euro, riducendo i costi di finanziamento di almeno 150 milioni di euro annualmente.

Come indicato nel bando della BCE dei titoli greci inizierà ad essere accettato ancora una volta dal 29 giugno.

La BCE lascia aperta a partecipare alle obbligazioni greche, ma programma di allentamento quantitativo (QE) sarà affrontato in una fase successiva. Come dichiarato in sede di esame della sostenibilità del debito greco.

Il Consiglio direttivo della BCE ha riconosciuto l'impegno del governo greco ad attuare questo programma e si aspetta proseguito il rispetto dei suoi termini.

Questo sviluppo consente alle banche greche per ottenere l'accesso ai fondi meno costosi per coprire il loro fabbisogno di finanziamento.

Si segnala che il tasso di interesse tramite la ELA liquidità d'emergenza Fondo si attesta al 1,55%. D'altra parte, il finanziamento diretto da parte della BCE è previsto ad un tasso appena 0,05%.

(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ulteriori riforme richieste dal FMI





Chiaro messaggio alla Grecia di applicare senza eccezioni il memorandum inviato dai rappresentanti della troika, mentre il rappresentante del Fondo monetario internazionale (FMI), la signora Delia Velkouleskou, ha chiarito che anche questo non è sufficiente per raggiungere gli obiettivi di bilancio ambiziosi nel programma.

Durante il suo discorso alla conferenza Economist, la signora Velkouleskou sostenuto che il nuovo programma di ESM per la Grecia è un passo molto importante che dimostra l'impegno della zona euro per mantenere la Grecia nella zona euro, in cambio della realizzazione di nuove riforme. Tuttavia, egli ha osservato che ci sono due aspetti critici per realizzare il programma:

1. Le riforme concordate con l'ESM non sono sufficienti. riforme legislative sono basate su tasse elevate, invece di ampliare la base imponibile e la riduzione delle pensioni. Questo, tuttavia, non è compatibile con il programma. Per quanto riguarda le riforme strutturali, il rinvio di alcuni non è coerente con il programma e ha sostenuto che la riforma dei prestiti "rossi" non sono abbastanza ambiziosi.

In questo contesto, la signora Velkouleskou ha detto che ci dovrebbe essere obiettivi più realistici per avanzi primari. Gli obiettivi rimangono ambiziosi, ha detto e ha aggiunto che ulteriori riforme sono necessarie soprattutto quelle elencate, e anche con la piena attuazione del concordato, gli obiettivi non possono essere raggiunti.

Allo stesso tempo, ha criticato il governo, sottolineando che non è riuscita a mobilitare le forze politiche per affrontare problemi come la corruzione.

2. Significativa la riduzione del debito è comunque necessario e la piena attuazione del programma, come è particolarmente insostenibile. La Grecia ha bisogno di alleggerimento del debito, come ad esempio la notevole estensione del rimborso dei prestiti europei e la stabilizzazione dei tassi di interesse, il rappresentante FMI ha detto. Egli ha osservato che la riduzione del debito dovrebbe essere fatto contemporaneamente con le riforme e le decisioni devono essere effettuate prima della fine del programma.

Inoltre, la signora Velkouleskou ha ricordato che il FMI non è ancora parte del finanziamento del programma greco, ma rimane in discussione ed è pronto a partecipare se: In primo luogo, la riduzione del debito è sufficiente. In secondo luogo, può l'applicazione di misure per il debito di essere alla fine del programma, ma come detto di andare al nostro consiglio e di adottare il nuovo programma, è necessario soddisfare le misure di riduzione del debito nel nostro attuale DSA. In caso contrario, dovrebbero essere più misure, ha aggiunto. E ha osservato che non vi è ancora sul tavolo di discussione e di quantificazione rapporto dettagliato delle misure decise dall'Eurogruppo. Infatti, in risposta ad una domanda se crede che questo accadrà prima delle elezioni tedesche, ha risposto "sì speriamo".

Da parte sua, il rappresentante della Commissione europea, il signor D .. Costello ha insistito sulla piena attuazione del programma. Come detto, la sfida della seconda valutazione è l'applicazione delle misure adottate per il primo controllo. "L'implementazione pone altre sfide. È necessario mobilitare la pubblica amministrazione, a che fare con interessi acquisiti. La gestione del settore pubblico sarà la sfida più grande ", ha sottolineato, riferendosi alla necessità di essere meccanismo di raccolta pienamente operativo e ricavi.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto