Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sono dentro Cipro con circa 340k, acquistati poco sotto la parità sulla 2019, 2020 e 2025. In effetti dal momento dell'uscita di Cipro dal QE si era verificato un ridimensionamento del valore dei titoli di circa 3, 4 figure. Attualmente hanno riguadagnato parte del terreno perduto e quotano, i primi due intorno a 106-107, il terzo 103-104. Ottimo investimento, pensando appunto, che le quotazioni non dipendono dagli acquisti della BCE, ma solamente dai risultati dell'economia cipriota.

Prova a confrontare , se vuoi, l'andamento di un TDS portoghese (sotto QE) e di uno pari scadenza cipriota.
Ti accorgerai di quanto è stato importante (o non importante ) il fatto che Cipro sia uscito dal QE.

Per Cipro è stato fondamentale, repetita, entrare nel QE (all'inizio non lo volevano) non tanto per il QE in sè (sono Vitoandoliniano), ma per il fatto di esseere riammesso nel "consesso europeo dei buoni".

La Grecia con la decisione sul waiver ha rimesso un piede dentro.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 804 pb. (807)
Portogallo 310 pb. (313)
Spagna 145 pb. (145)
Italia 131 pb. (132)
Irlanda 71 pb. (74)
Francia 37 pb. (36)
Austria 35 pb. (36)

Bund Vs Bond -163 (-164)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Mercati poco mossi in clima di sospensione, Gb al voto su Ue
giovedì 23 giugno 2016 08:49


MILANO, 23 giugno (Reuters) - Mercato obbligazionario
sottile e vicino ai valori della chiusura precedente, in un
clima di sospensione dominato dalla cautela mentre nel Regno
Unito si sono da una mezz'ora aperte le urne referendarie sulla
proposta di 'Brexit'.
** I seggi si chiudono alle 23 italiane e l'esito del voto
non sarà noto prima di domattina. La legge britannica impedisce
inoltre ai media di diffondere qualsiasi indiscrezione sui
risultati a urne aperte.

BOND EURO-Mercati poco mossi in clima di sospensione, Gb al voto su Ue | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Che cosa è cambiato decisione della BCE di ieri sul banche greche

G .. Angeli






Tornando alla eccezionalmente finanziamento "a buon mercato" delle banche greche da parte della BCE (rinuncia), con la decisione di ieri del Consiglio, accompagnato da un miglioramento altrettanto significativo di valutazione (riduzione percentuale "haircut" del prezzo accettabile) di greco obbligazioni in autunno di 2013 livelli.

Questo cambiamento di atteggiamento della BCE, 24 ore prima del referendum britannico cruciale cerca di rassicurare i mercati migliorare drasticamente il clima operativo per il sistema bancario greco, così come il ritorno a costo quasi zero (0,05%), banche finanziatrici come e dimezzare la percentuale di "clipping" il valore accettabile di legami di circa il 45% al 25% espande notevolmente il potenziale disimpegno delle banche da ELA.

Si stima che la dipendenza delle banche greche nella prima fase della ELA scenderà a 55-56000000000 circa. Di euro immediatamente, riducendo in modo significativo i costi di finanziamento delle banche greche.

Questo perché il tasso di riduzione "taglio di capelli" su prezzi delle obbligazioni (tariffe diverse a seconda della durata) coprirà sia quelli da utilizzare in nuovi finanziamenti attraverso i programmi di rifinanziamento inizierà il 29/6, e in quelli sono stati utilizzati come garanzia per il finanziamento del ELA.

Degno di nota, tuttavia, è che nelle discussioni nel corso della riunione di ieri -e indirettamente riflette nella comunicazione FSE rivela l'immediatezza della possibilità di muovere un ulteriore passo per il funzionamento contrazione dei controlli sui capitali.

Questo passo è la separazione del "vecchio" da "nuovo" denaro che la liberalizzazione dei movimenti di capitali inizierà a venire (dal momento dell'attivazione del dispositivo) entro una data specifica per l'economia "dall'esterno" cioè da portare dall'estero o da ... le casse del sistema bancario.

L'efficacia o meno questa mossa giudicherà e il grado di miglioramento della fiducia nel sistema bancario in modo da identificare e l'ulteriore tasso di ritiro per il futuro dei controlli sui capitali.

Sia il testo del bando ei dettagli trapelati dalla riunione di ieri del Consiglio della BCE ha confermato che l'intenzione è quella di ritardare l'ingresso della Grecia nella "quantitative easing", cioè il mercato pubblico e obbligazioni societarie almeno fino al autunno.

L'inclusione nel programma dipende dalla questione della sostenibilità del debito.

E sarà giudicato da due elementi, come è evidente, da un lato dimostra la fattibilità e dall'altro dal modo della modalità di gestione rossi prestito.

Per quanto riguarda la sostenibilità del debito BCE non si procederà con una propria relazione di valutazione dopo l'estate e certamente prima del relativo rapporto del Fondo monetario internazionale ...

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Cosa hanno visto, quello che hanno sentito sono elencati a New York.

Nikos Chrysikopoulos






Con il clima generale in Grecia e quotata essere descritto da "prudente" a "cautamente ottimista", nella migliore delle ipotesi, ha completato il 5 ° Forum Greco di Investimenti che è stato organizzato dalla Borsa di Atene e della Camera ellenica-di commercio americana a New York, il la partecipazione dei fondi esteri e degli investitori è il più basso degli ultimi anni.

L'evento di quest'anno ha avuto molte peculiarità: in primo luogo tenuto in ombra del referendum sul rimanere o no M. Gran Bretagna nell'Unione europea, un evento così importante per l'economia globale e commercializza tutto il resto entra nella stanza automaticamente.

Ciò ha avuto conseguenze pratiche, come molti gestori di fondi, analisti e banche d'investimento ha scelto di rimanere "vigili" nei loro uffici. Allo stesso tempo, la dimensione del mercato greco non è la stessa, mentre il deterioramento advanced emergenti (sviluppato da) ha modificato la composizione dei fondi avvicina l'ASE Quindi, come rappresentanti della società greche citate partecipano al forum, diversi incontri in programma sono stati cancellati o semplicemente non fatte.

Inoltre, molti gestori di fondi hanno scelto di essere selettivi nel loro tempo: sono venuti per l'hotel Sofitel, il primo giorno del forum sull'evento informazioni su "l'economia greca a colpo d'occhio", in cui ha parlato il Ministro dell'Economia, Sviluppo e Turismo Giorgos Stathakis, di Carsten Hesse, EME equity Strategist Gruppo di Berenberg Bank, Elia Lekkos, capo economista del gruppo Banca del Pireo, Panagiotis KAPOPOULOS, capo della divisione Economic Research & Analysis di Alpha Group Bank e Platone Monokroussos, Chief Economist Group Eurobank EFG Bank.

Come spiegato in BusinessWeek., IR grande gruppo, l'obiettivo principale degli investitori è stato quello di capire la macro greca, i progressi e le politiche per lo sviluppo, i prestiti rossi ecc Pertanto molti nomi grandi investimenti sono venuti solo per incontrare il ministro, la sessione di briefing e eventi chiusi del forum e non vedere molte aziende. "


Commenti per Stathakis


Le impressioni lasciate da stranieri Sig Stathakis caratterizzano la maggior parte come positivo.

Il ministro dell'Economia Giorgos Stathakis, ha parlato della necessità per la Grecia di concentrarsi su iniziative di sviluppo, a seguito del completamento della prima valutazione del programma. Egli ha sottolineato che la valutazione è stata un punto di svolta per l'economia greca, come il governo ha completato quasi tutti i tre elementi principali dell'accordo lo scorso luglio, che il risanamento dei conti pubblici (3% del PIL), la stabilità finanziaria (ricapitalizzare le banche e la legislazione per gestire NLS) e le riforme strutturali (pensioni e fiscale, in attesa con la riforma del mercato del lavoro).

Ha inoltre sottolineato che vi è ora una chiara tabella di marcia con tre elementi chiave che porteranno allo sviluppo, compreso il piano di privatizzazione, con la creazione del nuovo Fondo per gli investimenti e l'accordo sulla sostenibilità a lungo termine del debito greco.

presentato anche en syntomia- varie iniziative del governo per facilitare gli investimenti, tra cui la nuova legge di sviluppo, l'introduzione di strumenti finanziari per sostenere un nuovo ciclo di investimenti, la nuova legge sugli appalti del settore pubblico, la valutazione della legislazione esistente partenariati pubblico-privato (PPP), semplificando le procedure per stabilire le imprese nuove, il turismo, la sanità e la produzione, così come l'aggiornamento del ruolo del Fondo nazionale per l'imprenditoria e lo sviluppo (ETEAN).

Egli ha anche sottolineato che la Grecia tornerà alla crescita nella seconda metà del 2016, mentre ci sono forze, come il pagamento degli arretrati del governo, l'assorbimento dei fondi UE (QSN, progetto Juncker) e finanziamenti da organismi internazionali come la BEI che potrebbe facilitare la crescita.

Infine, il ministro dell'Economia ha detto anche alcune sfide per l'economia, in futuro, come ad esempio la necessità di concentrarsi su export-oriented attività / settori e aumentando il loro contributo e la necessità di utilizzare alta manodopera qualificata in Grecia nelle zone in cui il paese è competitivo .


Meno appuntamenti


Per quanto riguarda le quotate, rappresentanti delle amministrazioni e dei capi di Investor Relations delle 20 aziende che hanno partecipato al forum, ha avuto 350 programmati incontri one to one con i gestori di fondi e case di investimento. Tuttavia, come detto, ci sono state diverse cancellazioni, mentre la partecipazione complessiva ha registrato 55 fondi di investimento, 72 gestori di fondi.

Per capire la differenza nell'organizzazione del 2015, l'anno scorso aveva firmato circa 160 investitori istituzionali e gestori di portafoglio e 560 sono stati incontri con i rappresentanti delle aziende greche.

Nel frattempo, tuttavia, le imprese di investimento che partecipano al 5 ° forum a New York sono i fondi di Oppenheimer, la Morgan Stanley Investment Management, Alden Capital, Greylock Capital, Oaktree, York Capital, AMERRA Capital Management etc.

Un'altra differenza importante è che l'interesse straniero è stato limitato ad un piccolo numero di imprese: le banche greche erano quelli che ha attirato il maggior interesse degli investitori e incontri, mentre "la qualità, le aziende greche estroverso ha avuto anche un buon numero di incontri, tra cui il OPAP, l'Egeo, Spazio europeo dell'istruzione superiore, Titan ecc ..


"Abbiamo sentito costantemente la stessa storia"


I leader e dirigenti di società quotate che partecipano al forum trova segni notevolmente "fatica" degli stranieri in Grecia e "storia greca", che viene costantemente ripetuto, senza finora rivendicato: che l'economia affronta il recupero e ha grande prospettive. È caratteristico broker di avversione che hanno partecipato al forum di investimento che "dalla Grecia sentire costantemente la stessa storia, sembra che siamo di nuovo nel 2014".

D'altra parte, un punto che ha causato impressione su di partecipanti è stato commenti positivi sentito parlare del tmias successo hanno lasciato il governo di superare un tale estensione e la gravità misure, in un breve periodo di tempo senza gravi reazioni in modo da chiudere il completamento della prima valutazione 3 ° del programma di sostegno dell'economia greca. Su un secondo livello, invece, molti investitori stranieri è apparso preoccupato per l'attuazione (attuazione) del programma economico del governo, che è classificato come unilaterale, perché le tasse.


ricerca di opportunità


L'interesse è anche focalizzata sulle prospettive delle banche, lo sviluppo e la questione della gestione dei crediti rosse - sofferenze - e circa il corso quotata che sono riusciti negli ultimi anni per ridurre la loro dipendenza dallo stato del mercato greco, aumentando il loro livello di estroversione e la loro presenza nei mercati esteri.

Come si trasferisce a BusinessWeek., Alcuni money manager credono che ci siano significative opportunità per ASE a causa di valutazioni estremamente bassi di mercato, e in diverse occasioni ha commentato positivamente la forza di molti elencati nella recessione dell'economia già conta sette anni, con la perdita di 25% o più del PIL.

Si noti, infine, che il 5 ° Forum greca Investment ha riunito la Banca nazionale, Alpha Bank, Eurobank, Piraeus Bank, olio motore, Mytilineos Gruppo Metka, Titan, OPAP, Aegean Airlines, HELEX, Fourlis, GEKTERNA, Grivalia Proprietà, HEP, Intralot , MIG, Attica Bank ,, Pangea REIC, Sarantis e Tracia materie plastiche.

I sostenitori di Forum di quest'anno sono cinque delle più grandi società di intermediazione greche, Alpha Finance, Eurobank Azioni e partner del Auerbach Grayson, EUROXX titoli e socio ConvergEx, NBG titoli e Pireo titoli, e la banca di investimento internazionale Morgan Stanley.


[email protected]
 

tommy271

Forumer storico
Klaus Regklingk: Primo passo nel 2016 per la riduzione del debito
Il capo del MSE parla esclusivamente di 'N'
Giovedi, 23 giugno, il 2016 07:00

Intervista Thanassis Adamopoulos
[email protected]






Entro la fine del primo discorso sul tema della riduzione del debito greco è raggiunto, come ha rivelato in un'intervista esclusiva al "N" CEO ESM Klaus Regklingk.

Questo intervento si svolgerà nel contesto delle misure a breve termine concordati e in base al comando ricevuto dal ESM dell'Eurogruppo, e che mirano a ridurre il rischio di tasso di interesse, in un allungamento della scadenza e in generale livellamento del profilo di rimborso per la Grecia, a condizione, tuttavia, che Atene sarà fortemente continuare nel percorso delle riforme.

Il FMI contesta l'accordo stipulato lo scorso mese in dell'Eurogruppo. La signora Lagarde ha risposto "cosa per la riduzione del debito parli?" Alla domanda sul condono del debito in Grecia. Allo stesso tempo, le agenzie di rating sembrano condividere la vista del FMI e non hanno fatto fino ad ora un po 'di movimento sul debito sovrano greco. Cosa ne pensi succede?

- In primo luogo, voglio essere molto chiaro sul tema della riduzione del debito. Grecia ha ricevuto la riduzione del debito a sufficienza in passato.

Gli investitori privati accettate "taglio di capelli" di oltre il 50% nel 2012. E i creditori ufficiali hanno migliorato i termini e le condizioni del prestito così tanto, allungando le scadenze, riducendo i tassi di interesse, eliminando le commissioni e margini, che corrispondono alla riduzione del debito del 40% termini di NPV, in termini di valore attuale netto.

Questo già è accaduto e continua a beneficiare il bilancio della Grecia e dell'economia greca. Abbiamo fatto i calcoli e ora presentare un nuovo rapporto, che è stato pubblicato la scorsa settimana, che si basa su specifiche ipotesi, il bilancio greco ha salvato circa 8 miliardi di euro nel 2015, grazie ai nostri termini di prestito favorevoli.

Ciò corrisponde al 4,5% del PIL in Grecia e questo accade ogni anno. L'Eurogruppo del mese precedente, i ministri delle finanze della zona euro hanno deciso che è pronta a fornire ulteriore alleggerimento del debito. In primo luogo, hanno concordato su un quadro di cooperazione con l'FMI. In questo contesto, contribuirà a una decisione di riduzione del debito aggiuntivo "se necessario".

I ministri hanno dato il comando EMS per attuare il primo passo per le misure a breve termine che possono essere applicati direttamente e faremo quest'anno. Questo significa lisciatura del profilo di rimborso per la Grecia. Questo aiuterebbe, perché sappiamo che in alcuni anni che la Grecia ha una grande quantità di rimborso del debito, mentre in alcuni altri anni sono meno.

Inoltre abbiamo ricevuto l'ordine di ridurre il rischio di tasso di interesse e alcuni segmenti del debito storico è stato un aumento del margine di interesse nel 2017, che sarà abrogata. Tutto questo avverrà, al di là di ciò che è accaduto nel 2012. Qualunque cosa accada da lì si deciderà in futuro.

Tuttavia, vi è un chiaro impegno da parte dell'Eurogruppo, che sarà disponibile ulteriore alleggerimento del debito, se necessario, ea condizione che il governo greco continua a riforma. Questo è l'accordo e il Fondo monetario internazionale erano parte del gioco.

Tuttavia, il FMI sottolinea che tutte le misure di riduzione del debito dovrebbe essere in anticipo. D'altra parte, i partner europei hanno istruisce l'EMS di adottare un approccio in tre fasi: a breve, medio e lungo termine. Lei ha detto che gli effetti a breve termine sono facilmente disponibili.

Sì, perché abbiamo già ricevuto un mandato dell'Eurogruppo, quindi dovremo fare, e si è convenuto non vi è alcun dubbio su questo.

Avete in programma qualcosa per quest'anno?

Sì, molto probabilmente, quasi certamente sì.

Queste mosse sono il riacquisto di prestiti del FMI per la Grecia dal ESM?

non

C'è qualche pensiero per una certa azione in futuro?

Ci potrebbero essere misure a lungo termine, ma non ha ancora preso una decisione definitiva.

Il governo greco ha una voce in capitolo nel processo?

Naturalmente, quando queste misure sono discussi in dell'Eurogruppo e del Consiglio di SME, quando abbiamo cercato di trovare la soluzione più idonea, la Grecia è sempre stata lì. La Grecia è parte delle discussioni, la Grecia è un membro dell'Eurogruppo, l'Eurogruppo di lavoro, la scheda ESM.

Naturalmente la Grecia ha un motivo molto importante, perché noi non vogliamo fare nulla contro la volontà della Grecia. Vogliamo trovare una buona soluzione. E qui, credo, è la nostra differenza significativa con il FMI.

Il FMI ha in genere un periodo di tempo più breve di quello che abbiamo. E credo che questo spiega alcune delle differenze di opinione. Quando il FMI va in un paese e presta -e fare questo con successo per più di 50 anni, non c'è altra fonte di finanziamento. In questo caso, se un paese perde l'accesso ai mercati, solo il FMI è pronto a stanziare nuovi fondi.

E il FMI prevede solo il finanziamento di fino a dieci anni, quindi, deve essere garantito che entro la fine del programma, ha recuperato la sostenibilità del debito. Quindi, quello che dovrebbe accadere in tempi relativamente brevi.

Ma in Europa abbiamo creato un nuovo contesto con l'EFSF e SME: i nostri prestiti nel caso della Grecia è per 32 anni e questo sta cambiando la situazione in modo significativo. Abbiamo più tempo. Il paese, la Grecia, è più lungo. Non abbiamo bisogno di decidere nulla in anticipo, siamo in grado di armonizzare il grado di riduzione del debito e il tipo di riduzione del debito agli sviluppi economici reali nel corso degli anni.

Sulla base della nostra contesto, non sarebbe opportuno decidere tutto in anticipo. Questo è adatto per il Fondo monetario internazionale, in altri casi al di fuori dell'Europa, dove c'è molto poco tempo per ripristinare la normalità.

Abbiamo più tempo, è un bene per la Grecia, è un bene per l'economia greca ha più tempo insieme. mentre mostrando l'impegno dell'Eurogruppo e l'ESM. La EMS sarà in Grecia per diversi decenni. È per questo che, mentre ci muoviamo insieme per decidere quanto le esigenze di riduzione del debito. Può essere meno di quanto si pensi a quel tempo, meno del FMI pensa, che potrebbe essere di più. Vi è una notevole incertezza in tali lunghi periodi.

Anche quando facciamo previsioni per il prossimo anno sempre sapere che ci sono incertezze. Ora che pensiamo i prossimi dieci o venti anni, il grado di incertezza è molto più alta. Ma l'impegno dell'Eurogruppo sono chiare. Noi continueremo ad aiutare, se necessario, quindi se avete bisogno di più sarà necessario se più e meno, sarà un bene per tutti.

Credo che questo sia un impegno adeguato, tenuto conto del contesto in cui operiamo e che è molto diverso dal solito contesto del FMI.

Tuttavia, se il futuro si guarda, c'è il rischio di perdere alcuni dei benefici del contesto attuale, come ad esempio i tassi troppo bassi o anche il fatto che il FMI ha 14 miliardi di euro di prestiti alla Grecia fino al 2018 sarà è di 10 miliardi di dollari. quindi i benefici saranno di meno, se si decide, se si decide di fare qualcosa più tardi.

La questione dei bassi tassi di interesse gestisce l'ESM entro misure. L'ESM ha preso il comando della dell'Eurogruppo di lavorare per la riduzione del rischio di tasso di interesse per la Grecia. Ciò significa che "blocca" questi tassi bassi più a lungo e quindi lavorare con il governo greco.

Parlare di "blocco" del tasso di interesse è variabile o fisso?

Dobbiamo capire come operiamo. Pubblichiamo tutti i tipi di titoli, da molto breve a molto lungo termine. Mettere tutti i soldi si disegna sul mercato "in un contenitore". E la durata media di questi soldi, che in media varia da tre mesi a 40 anni, è ormai sette anni.

E il tasso medio per quello che facciamo è di 0,8%. Di conseguenza, siamo in grado di allungare le scadenze mediante l'emissione di ulteriori obbligazioni a lungo termine o potremmo usare i derivati per allungare la scadenza.

Non possiamo "bloccare" i tassi di interesse per 40 anni, perché il mercato non c'è. Tuttavia, siamo in grado di allungare le scadenze e questo potrebbe a sua volta ridurre il rischio dei tassi di interesse. Per quanto riguarda il Fondo monetario internazionale, è stato menzionato una cifra di circa 14 miliardi di euro di trattabili a prestiti del FMI di mercato. Questa è una quantità relativamente piccola.

Dopo l'uscita Martedì di 7,5 miliardi di euro dalla ESM, erogato dalla EFSF e l'ESM prestiti volume totale di 170 miliardi di euro. Questo è un diverso ordine di grandezza. La durata dei prestiti a breve termine del FMI et al. Nel corso dei prossimi due anni, 14 miliardi di euro saranno ridotti a 10 miliardi di euro, a meno che il FMI rende nuove erogazioni in Grecia.

Il problema è che i tassi di interesse sul FMI nel rapporto debito greco è alta, cesserà di esistere del tutto. Si noti che secondo la decisione dell'Eurogruppo, prenderà in considerazione la possibilità di ridurre ulteriormente il rapporto del Fondo monetario internazionale, alla fine del programma.

Il FMI ha già annullato il requisito iniziale per il taglio di capelli del debito. Invece ora accettare i termini proposta europea per la ristrutturazione del debito, l'allungamento e la maturazione tutto. Pensi che ci sarà un compromesso nella sua ultima proposta europea?

- Siederemo di nuovo insieme al tavolo alla fine dell'anno. Abbiamo anche fare un'analisi della sostenibilità del debito, quando avremo più informazioni.

Alcune differenze tra il Fondo monetario internazionale e le istituzioni europee, tra cui l'ESM, è che siamo un po 'più ottimisti circa l'evoluzione economica in Grecia. Le azioni ESM questo punto di vista delle istituzioni europee e per meglio conoscere entro la fine dell'anno, se questa è corretta o meno.

Sappiamo che le previsioni sono incerte e tutti dovrebbero lavorare sulla base delle previsioni e preparare le previsioni. Ho fatto questo per molti anni. Sappiamo tutti che c'è incertezza. Quindi, posso dire che le previsioni del FMI sono sbagliate.

Essi possono rivelarsi corretta, alla fine, ma al momento le istituzioni europee credere che le nostre previsioni sono corrette, sarà sicuramente conoscerla meglio verso la fine dell'anno.

Alcuni di questi disaccordi scompariranno anche se ci sono ancora diversi punti di vista sul potenziale di crescita a lungo termine della Grecia. Ma questo dipenderà dalle riforme che sono ancora in sospeso e l'impatto che avrà queste riforme per lo sviluppo dinamico. Nel corso del tempo, sapremo meglio e che è per questo che è giusto non decidere in anticipo per tutto, ma lungo la strada.

Come economista, quando ci si aspetta l'impatto di queste riforme per diventare visibili nell'economia reale?

Fatto già visto nel 2014. Perché quando si fa riferimento al 2014, ci fu uno sviluppo positivo, allora, la disoccupazione ha iniziato a diminuire nel 2014, e il governo anche riusciti a emettere obbligazioni di nuovo sul mercato. Questo ha segnato l'inizio di una tendenza positiva. Successivamente, le riforme in fase di stallo nella prima metà del 2015.

Il governo ha cercato un approccio diverso, che io non dimostrato un bene per lo sviluppo economico. Ma dalla scorsa estate, abbiamo avuto ancora una volta una buona cooperazione, le riforme continuano nell'attuale programma di salvataggio terzo, che comprende molte riforme economiche predistribuite.

Queste riforme mostreranno l'impatto economico, io non dubito. Lo sappiamo da molti molti paesi del mondo: le riforme più strutturali attuate dai paesi, migliore è la prospettive di medio e lungo termine.

Abbiamo visto questo in molti paesi che partecipano ai programmi del FMI, come la Turchia, Brasile, paesi asiatici durante la crisi asiatica.

Tutti passati gravi crisi, le regolazioni molto doloroso, ma dopo alcuni anni, la performance in termini di crescita sono stati particolarmente positivi, a seguito di aggiustamenti. Lo stesso sta accadendo ora in Europa, ci sono paesi come l'Irlanda e la Spagna, partecipando a programmi di EFSF e ESM e ora sono di gran lunga i tassi di crescita più elevati in Europa.

In Irlanda, la crescita lo scorso anno è stato di circa l'8% e la disoccupazione si sono dimezzate. In Spagna, abbiamo visto un tasso di crescita superiore al 3%, mentre l'occupazione è cresciuta ad un tasso del 3%. E 'stata una sorpresa per gli economisti, quando hanno scoperto che quello che è successo in altre parti del mondo, e ha lavorato in Europa.

Purtroppo, ci vogliono alcuni anni per questo risultato. In base alle stime delle istituzioni, il tasso di crescita in Grecia nel 2017 e nel 2018 sarà abbastanza significativo. E 'il numero molto specifico: 2017 ci aspettiamo una crescita del 2,7% nel programma e il 3,1% nel 2018.

Quindi questo è un miglioramento significativo e la piena attuazione delle riforme concordate, si tratta di una aspettativa molto realistico. Ci possono essere sorprese positive. Come risultato delle riforme, l'economia diventerà più efficiente, più produttiva, e questo migliorerà le prospettive di crescita e le prospettive del mercato del lavoro.

Dal momento che la crisi è iniziata in Grecia e firmato i memorandum, ricordare che i partner europei sono concentrati sulla necessità per il governo di assumere la proprietà della convenzione. Si sente che l'attuale governo ha preso possesso della convenzione;

Rispetto ad un anno fa, la situazione è completamente diversa. Noi lavoriamo molto bene con il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos. E il primo ministro greco è assolutamente impegnata, anche se forse non tutti i ministri così impegnati. Il concetto di proprietà è importante.

Come parte della prima revisione del terzo programma al parlamento ha adottato diverse nuove importanti leggi: la riforma delle pensioni, sono state create nuove istituzioni, come ad esempio Entrate Segreteria e il nuovo Fondo di privatizzazione che ora si chiama società greca Holding e proprietà.

Tutto questo sarà reso operativo. Queste decisioni saranno attuate e che richiede di proprietà. L'istituzione e l'attuazione determineranno le prospettive economiche per il futuro. Il meglio, meglio le prospettive.

C'è un altro punto di interesse, gli obiettivi di avanzi primari di 3,5% entro il 2018 alla fine del programma. E le ultime due settimane si sente dire che i funzionari europei come k.Ntaiselmploum o k.Moskovisi o il ministro delle Finanze k.Makron Francia si oppongono alla continuazione di avanzi primari. Allo stesso tempo, il FMI sostiene che tali obiettivi non sono vitali. Pensate che, in una certa misura, cambierà dal 2018 in poi?

Questo è qualcosa che è stato concordato nel corso della riunione di luglio dello scorso anno, tra i capi di Stato e di governo. Il primo ministro greco Tsipra e altri 18 capi di Stato e di governo della zona euro hanno deciso di esso e lo firmò.

In termini di ESM non ho motivo di credere che questo può cambiare. L'accordo dice che l'avanzo primario dovrebbe raggiungere il 3,5% nel 2018 e nel medio termine. Questo significa anche qualche tempo dopo il 2018. Non solo d'accordo per quanto tempo, ma non credo che sia solo per un anno. Esso non può essere ciò che è stato concordato l'estate scorsa l'anno.

Tuttavia, il tempo esatto rimane aperta ed è uno dei punti che dovrebbero essere chiarite quando torneremo a questo argomento, così come la riduzione del debito verso la fine dell'anno.

Tu vieni a causa della vostra posizione, a contatto con gli investitori istituzionali in tutto il mondo, parlando di Grecia. Qual è la loro impressione per la Grecia e che la Grecia ha bisogno di essere in grado di fornire alcuni investimenti produttivi?

Proprio così, una delle principali attività del MES è quello di mobilitare fondi. Siamo in grado di concedere un prestito a un paese solo se i titoli prima emissione e obbligazioni dei mercati e degli investitori acquistare questi titoli e quindi il motivo per cui sono in costante contatto con i maggiori investitori in tutto il mondo.

E, naturalmente, hanno un parere per l'Europa e per la Grecia, monitorare con molta attenzione gli sviluppi. Hanno anche visto che nella prima metà dello scorso anno è stato uno dei principali riforme di arresto. Si sono resi conto che nel 2014 i primi segnali positivi di successo è diventato visibile.

Il paese ha continuato a soffrire di perdite di occupazione e ridurre il reddito. Ma gli economisti e gli investitori potrebbero vedere i segni positivi nel 2014, anche trovato un modo chiaro i problemi nella prima metà dello scorso anno, e poi alcune riforme antistrafisan e non c'erano nuove riforme.

Ora guardare da vicino e riconoscere che vi è stato un nuovo sforzo che in realtà questo programma è front-caricato, che diverse iniziative importanti passati in parlamento e che questo è positivo, ma si aspettano per la loro attuazione, perché a volte prendere diverse sulle novità relative ai vari membri del armadietto, da vari politici.

Pertanto, si aspettano l'implementazione e credo che si prepara a tornare in Grecia, se il programma è pienamente attuato quanto concordato, credo anche che l'intenzione del governo di tornare sui mercati nel 2017 è abbastanza realistico, penso che sia fattibile.

Tuttavia, è più importante per ottenere gli investitori in energia "verde", non solo nella finanza, perché in questo campo creerà nuovi posti di lavoro e l'economia può tornare a una situazione più robusto. Tuttavia, si dovrebbe sentire sicuri di attuare le misure, deve sentire più fiducia da parte degli investitori in finanza, in quanto gli investitori in finanza vengono in primo luogo, ma può scomparire molto rapidamente se qualcosa va storto.

Mentre l'attuale investimenti "verdi", se gli investitori vogliono mettere i loro soldi lì, è difficile da lasciare in fretta, quindi il livello di fiducia deve essere aumentato e questo può essere raggiunto solo attraverso l'attuazione altamente affidabile del programma attraverso la "proprietà" di tutto il gabinetto.

(segue)
 

tommy271

Forumer storico
Hai fatto una dichiarazione politica settimana scorsa quando hai detto che, indipendentemente dal referendum in Gran Bretagna, l'Europa dovrebbe procedere alla integrazione a velocità diverse. Perché adesso, perché questo tipo di discussione è stato fatto in passato e naturalmente questo non è rivolto agli elettori britannici.

Naturalmente non è per l'elettorato britannico. Sono convinto che ciò che abbiamo visto in passato, continuerà.

Questa integrazione a due velocità è nulla di nuovo, abbiamo visto chiaramente in euro, per l'accordo di Schengen, se si desidera esempi, tutto questo è importante chiarire che il "nucleo interno" che integra più veloce rispetto agli altri membri dell'Unione Europea rimane aperto, non dovrebbe essere un "negozio chiuso", perché i paesi devono essere inclusi quando sono pronti, che abbiamo visto accadere, come nella zona euro, che durante la crisi ha ampliato dal 16 al 19 Uniti.

Quando la zona euro è stato creato, i membri erano solo 11, in modo tale accordo che non tutti possono aderire fin dall'inizio, ma ci rimangono aperti e alcuni altri paesi possono aderire successivamente è esattamente quello che abbiamo vissuto e penso che sia un ottimo processo perché se ci aspettiamo l'ultimo membro della corrente UE 28 paesi a compiere il passo di integrazione, non andrà molto lontano.

Pertanto solo credere che questo approccio a due livelli è buono e utile e ha funzionato bene in passato. Naturalmente dobbiamo essere cauti e dobbiamo riconoscere che nella maggior parte dei paesi oggi, l'appetito per una maggiore integrazione europea è molto piccolo.

Pertanto, dobbiamo analizzare con molta attenzione le poche aree chiave in cui è davvero necessario una maggiore integrazione perché potrebbe beneficiare tutti, tutte le economie, ma anche le aree che potrebbero aver bisogno di meno di consolidamento, in cui il principio di sussidiarietà dovrebbe essere più rispettata.

Pertanto, l'Unione europea alcune funzioni saranno restituiti ai governi nazionali, i parlamenti nazionali di nuovo. Tuttavia, in alcune poche aree, credo che sia importante continuare e quando guardiamo l'unione monetaria, che è il mio compito principale, credo che ci sono alcuni campi che si può riconoscere in tutto ciò che è successo negli ultimi 5:00-06:00 anni, che è molto di più di quello che ci aspettavamo.

Abbiamo creato nuove organizzazioni, come l'EFSF e l'ESM, l'unione bancaria e tutte le istituzioni ad essi associati, quali il meccanismo unico di vigilanza (SSM), la risoluzione a scheda singola (SRB), l'Autorità bancaria europea, abbiamo il Consiglio europeo Systemic Risk Board (ESRB), tanti nuovi corpi e un sindacato bancario nel suo concetto è stato un passo importante per il buon funzionamento dell'unione monetaria.

Abbiamo anche nuovi migliori forum di coordinamento, ad esempio, il processo di squilibri macroeconomici, che non esistevano prima della crisi. Abbiamo percorso una lunga strada e se applichiamo tutti questi nuovi regolamenti in modo corretto, credo che l'Unione monetaria funzionerà meglio rispetto a prima della crisi.

Ma ci sono alcune cose che potrebbero ancora essere fatte: il completamento dell'unione bancaria, l'unione dei mercati dei capitali, si potrebbe anche pensare a misure limitate nel campo finanziario. Ci sono alcuni elementi importanti, oltre a quanto già fatto.

Ma si può pensare e aree in cui le attività dell'UE Sono meno necessarie. Non voglio dare l'impressione che abbiamo bisogno di più Europa, in tutto il mondo. Non è necessario e capire che non è vero, che la popolazione vuole.

Pertanto bloccando la possibilità di integrazione politica.

Questi, abbiamo visto negli ultimi sei anni abbiamo portato in direzione di unione politica, come nella direzione di un'unione fiscale. Non credo, tuttavia, che abbiamo bisogno di un'unione politica al 100% e l'unione fiscale al 100% per operare destra unione monetaria.

Abbiamo fatto grandi progressi, abbiamo un'Unione più politica oggi di sei o dodici anni fa, e non credo che abbiamo bisogno di molto di più per rendere l'unione monetaria più potente. Non penso che abbiamo bisogno di una sorta di Stati Uniti d'Europa come condizione per un'unione monetaria di successo.

Questo, abbiamo bisogno di rispettare le regole concordate, tra cui le nuove regole, che abbiamo, e per rendere il successo unione bancaria. L'integrazione della unione bancaria contribuirà in modo significativo.

Parlando a un'unione bancaria, ha detto che le banche greche possono avere bisogno di più capitale dopo aver risolto il problema con prestiti agevolati. Pensi che questo processo porterà ad un ulteriore processo di ricapitalizzazione?

Il meccanismo di vigilanza unico (SSM) ha analizzato la situazione. Alla fine dello scorso anno abbiamo avuto un Asset Quality Rating e un test di stress per le banche greche. Il risultato è stato una sorpresa positiva.

Abbiamo previsto 25 miliardi. Di euro per le banche greche in questo terzo e ultimo programma abbiamo solo bisogno di 5,4 miliardi. Di Euro. Essa aiuterà anche l'economia greca, perché significa 20 miliardi. Euro in meno debito, che rappresenta quasi il 10% del PIL. Quindi questo è molto positivo. E io non conosco la maggior parte del SSM. Capisco che alcune condizioni stanno cambiando e non è possibile prevedere tutto.

Quindi ci possono essere circostanze fondi necessari, ma non qualcosa che conosco in questo momento, non prevedo questo. Ho grande fiducia nella SSM e l'analisi, realizzata alla fine dell'anno scorso. Naturalmente è molto importante contesto per i prestiti rosse, che passò alla Camera, per essere pienamente attuata.

Come discusso in precedenza, l'implementazione è la chiave, in modo che molti passi importanti sono stati presi dalla Casa e telaio prestiti a tasso agevolato è uno di loro. La implementato con maggior successo, il migliore per l'economia greca.

Le banche possono davvero fare un buon lavoro qui e l'economia nel suo complesso possono beneficiare. Questo è collegato anche con le esigenze di capitale, quindi credo che tutte le condizioni di esercizio.

Per quanto riguarda l'economia, il governo sta cercando di presentare l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo come un successo e, allo stesso tempo presenta un programma parallelo per sostenere i deboli o coloro che sono stati colpiti dalla crisi. Pensi che ci sia spazio nel bilancio per il finanziamento di questo programma?

L'accordo in dell'Eurogruppo ha avuto successo. Siamo riusciti a concordare un quadro di riferimento per il modo in cui vediamo la necessità di riduzione del debito. Questo è molto importante e il primo passo è già cominciata. E 'sempre possibile per agevolare le preferenze di un governo.

Noi e gli altri paesi che sono passati attraverso programmi di adattamento, in cui i nuovi governi hanno votato con meno di nuove proposte. Le nuove opzioni sono state facilitate, ma solo all'interno del vecchio quadro dell'accordo di programma.

Non che io creda che sia possibile promuovere nuove opzioni politiche, aumentando il deficit di bilancio o riducendo l'avanzo primario. Questo non sarebbe accettabile per molti paesi della zona euro e sarebbe al di fuori del quadro dell'accordo che abbiamo raggiunto con le autorità greche. All'interno di questi parametri, tuttavia, ci possono essere cambiamenti.

In ogni caso vi è un accordo per il meccanismo automatico di aggiustamento fiscale. Pertanto non vi è alcun modo per disobbedire accettato gli obiettivi di bilancio.

Perché si attiva automaticamente in caso, gli obiettivi di bilancio non sono soddisfatte. Credo che questa è una cosa che mi dà la convinzione che saranno conseguiti gli obiettivi del programma. Ed è anche qualcosa che vi darà la fiducia e ai potenziali investitori, che non amano le sorprese.

Chi avrà l'ultima parola per l'attivazione di questo meccanismo?

Sono sicuro che ti guardano i dati insieme, alla luce dei calcoli di Eurostat sul deficit nella definizione concordata. Portare sempre con sé i dati dell'esercizio precedente, nella seconda metà del mese di aprile dell'anno che segue.

Dal momento in cui ottiene i numeri, ci siederemo insieme. Siamo comunque in contatto permanente. Le istituzioni e le autorità greche parleranno, non qualcosa da decidere o imposto dai partner europei. Saranno insieme. Credo che abbiamo raggiunto un livello di cooperazione, che ci dà fiducia che possiamo gestire questo insieme.

Che mostra il rischio di instabilità politica in Grecia come il governo ha una maggioranza ristretta (153 posti) in casa?

Non posso commentare la questione della stabilità politica interna. Tuttavia, Sono impressionato che hanno trascorso alcune decisioni molto difficili negli ultimi mesi. La maggior parte dei 153 deputati ci sono e ha permesso di adottare le misure necessarie per il successo del programma.

Ma vieni, e una seconda valutazione di autunno. Questi problemi sono spinosi direbbe, per esempio la riforma del lavoro, che è estremamente difficile.

Questo è normale in ogni paese. Abbiamo programmi in cinque paesi. Il FMI ha avuto decine di programmi negli ultimi cinquanta anni. Gli esborsi sempre legati a condizioni. Questo è l'approccio generale.

Questo significa che ogni quarto c'è la valutazione, questo è molto normale e la valutazione è il momento in cui si guarda lo stato di attuazione, guardare a ciò che è stato concordato, passi, possiamo dire prerequisiti o punti di riferimento che sono stati adottati o meno. Naturalmente ci sono sempre alcuni problemi, ma penso che nel programma greco corrente è già stato molto all'inizio.

L'azione di caricamento frontale era notevole, e non sono necessarie misure di bilancio supplementari, il che è molto positivo. Capisco che alcune delle misure che sono in attesa, tra cui le riforme del mercato del lavoro, è difficile e molto sensibile, ma sono state attuate e altre riforme sensibili in passato, come ad esempio l'assicurazione e la tassazione.

Sono già stati fatti. Per questo e per erogazioni già una quantità significativa. Con il rilascio di questa settimana abbiamo già erogato il terzo programma di appena nove mesi dopo il suo lancio.

L'idea, in cui il governo sostiene la realizzazione degli obiettivi di bilancio è quello di aumentare le tasse. E questo è qualcosa che stiamo vivendo negli ultimi sette anni. Più tasse, meno tagli di spesa. Come si aspetta di recuperare l'economia in tale ambiente gravosa?

Gli economisti sanno che è meglio per ridurre i costi. Per lo sviluppo economico è meglio raggiungere il tuo obiettivo per l'aggiustamento di bilancio più sui tagli alla spesa piuttosto che aumenti delle tasse. L'esperienza però ci dice che nel breve periodo è più facile aumentare le tasse che a tagliare le spese.

Spesso i governi dicono che questo è l'unico modo per avere successo nel breve termine. I risparmi sui costi non è politicamente facile. Ma se un governo sceglie l'aumento delle tasse, è meglio farlo ampliando la base imponibile.

(Naftemporiki)

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Da leggere.
 

tommy271

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Contatti in corso tra Tsipras e i leader politici
Giovedi, 23 giugno, il 2016 07:39







Incontri successivi con Dimitris Koutsouba, Fofi nati e Kyriakos Mitsotakis sarà ora primo ministro, Alexis Tsipras, come parte dell'iniziativa del governo per cambiare la legge elettorale e la revisione costituzionale.

In particolare, il primo ministro incontrerà:

  1. Con il Segretario Generale del CC del KKE Dimitris Koutsouba alle 12:00.
  2. Con il presidente del PASOK Fofi Gennimata alle 16:00.
  3. Con il Presidente della ND Kyriakos Mitsotakis alle 18:00.
contatti del Presidente del Consiglio proseguiranno domani con la presidente del Centro dell'Unione Vasilis Leventis e il capo della Potamiou Stavros Theodorakis.

(Naftemporiki)

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Politica interna.
 

Bzt

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