Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Le procedure di "RUN" Brexit per i prestiti "rosse"

Di Nena Malliara








Forti pressioni per accelerare il trattamento dei prestiti "rosso", porta il Brexit di banche greche sotto la supervisione più rigorosa da parte dei creditori del paese ad attuare le riforme. La messa a fuoco è previsto direttamente a forti pressioni da parte delle "Istituzioni" per sbloccare la ristrutturazione prestiti alle imprese, fornendo copertura ai dirigenti della banca firmerà, e la procedura accelerata istituzionalizzazione per la sostituzione della società di gestione non collaborativi.
Con avventura del gruppo Marinopoulos, nuovi "canonici" per essere imminente e banchieri prevedono un molto difficile prossimo semestre, il governo greco non ha ancora predisposto il progetto di legge, che rilascerà procedure in materia di ristrutturazione non l'esecuzione di prestiti alle imprese. E 'l'obbligo di cui il memorandum compilato e relativa alla fornitura di una copertura legislativa delle amministrazioni delle banche e dei comitati esecutivi verrà chiesto di firmare un prestito di affari di ristrutturazione sarà considerata valida.

Il testo del memorandum "completato" prevedono che ci dovrebbe essere disposizione legislativa per il fatto che le azioni di ristrutturare i prestiti o dirigenti del settore privato o pubblico, in buona fede e nell'interesse del creditore, in base processo criteri oggettivi, sarebbe lecito della responsabilità civile o penale.

Aggiunto, infatti, che le procedure da attuare possono fornire ulteriori garanzie in caso di molto grandi debitori.

Allo stesso tempo, si segnala che le modifiche devono essere effettuate da facilitare attività di liquidazione, tra gli altri, e di superare eventuali ostacoli da parte degli azionisti non cooperativi della società pesantemente indebitata, semplificare e velocizzare le procedure di compensazione.

Questi obblighi parte greca sotto la gestione di crediti "rosse" sono il criterio più forte per sbloccare la ristrutturazione del prestito aziendale e attirando una seconda fase fondi di investimento esteri. Attualmente, tuttavia, una questione che ha dovuto "correre con un migliaio", l'emanazione rilevante è in ritardo e le banche si rifiutano di firmare qualsiasi ristrutturazione, la vendita o liquidazione dei beni di dati aziendali indebitati. Al tempo stesso, non vi è alcun cambiamento nella gestione imprese e la situazione ristagnano, con conseguenze per le aziende che hanno riservato finora verticale.

Con il tempo di affrontare i prestiti "rosse" si strinsero, la parte greca ha anche l'obbligo di modificare la legge relativa all'imposta sul reddito per consentire i write-off e favorire accordi di crediti in via stragiudiziale.

Nel frattempo, entro la fine di settembre 2016 tribunali specializzati dovrebbero lavorare per fallimenti affari di Atene, Salonicco, Pireo, e rafforzato dai tribunali personali che ascoltano i casi di l. 3869/2010 (Katseli). Fino alla fine di ottobre 2016 sarà sono stati completati cambiamenti nella legge fallimentare.

Nel frattempo, fino a settembre è previsto a venire a consultare banche che fissano gli obiettivi di riduzione NPL. Dal novembre 2016, il Consiglio superiore pubblicherà i dati trimestrali sulle prestazioni delle banche nel ridurre sofferenze. Si noti che il Consiglio superiore darà una guida alle banche di affrontare specifici gruppi di mutuatari (ad esempio PMI) e procederà a una revisione del codice di condotta.

L ' "allarme" di agire più forte nella gestione di crediti "rosse" è a livello europeo, la BCE prepara linee guida di consulenza alle banche europee entro la fine 2016 - inizio 2017 per ridurre i "rossi" i loro prestiti.

Per la Grecia, il problema è molto grave, poiché si occupa quasi 1/10 di sofferenze Europa.


(capital.gr)

quando pensano di affrontare il problema???
 

tommy271

Forumer storico
Il Brexit, la seconda valutazione, "impegna" Tsipras con eurosocialisti

vittoria Zorba







Nel ruolo di "crociato" trova Brexit Alexis Tsipras come il Primo Ministro all'inizio della scorsa settimana non aveva lasciato nascondere le loro intenzioni di stabilire un " polo europeo contro le politiche di austerità e di conservazione."

Ciò è stato confermato come primo ministro intende incontrare il signor Tsipras a margine del vertice dove il clima per il referendum britannico ereditato era pesante e scomodo.

Alexis Tsipras , tuttavia, è chiaro che la maggior parte degli obiettivi strategici ... coinvolgimento attivo delle baie sociali democratiche in nome della liberalizzazione dei paesi dell'UE dal "giogo" conservatore.

I risultati delle elezioni spagnole, dove Podemos, ha concluso al terzo e listellatura e non sarà in grado di registrare questi - come in attesa Mr. Tsipras- nello sforzo di mutazione UE ha rovinato la festa lirica cera attesa SYRIZA mano, ma non curvo convinzione privilegiata sulla necessità di cambiamento del modello politico ed economico dell'Unione europea, l'istituzione dell ' "asse del sud" di collusione con F. Hollande per le soluzioni progressive, ecc

Come è, naturalmente, il presidente francese per affermare chiaramente che sono pienamente d'accordo con il cancelliere tedesco sulla via da seguire nel continente misero in attesa dopo la Palm e rami del primo ministro greco a muoversi lungo il percorso della rivoluzione euro-socialista, è uno dei paradossi (il un bel paio di giorni).


accelerazione


Il Brexit tuttavia, come riportato nel BusinessWeek nel tempo, si prevede di agire come un acceleratore di sviluppi in Grecia per non aver completato la seconda valutazione . I margini per la ripresa delle negoziazioni di mesi per la prima valutazione , non c'è e questo messaggio è chiaramente presa dal lato greco.

Valutazione ancora se i snellire le procedure di buon auspicio o invece una forte pressione sulla parte greca c'è il Massimo, anche in volta, la scommessa Alexis è la convivenza con le forze eurosocialiste, pur mantenendo ed euro-sinistra profilo.


shock


Nel suo discorso, tuttavia, la cena dei leader, il primo ministro greco riferito ha detto che il referendum ha cambiato la mappa dell'Europa, ma "non deve far finta loro di sorpresa" perché le cause della piega nazionale e l'euroscetticismo è profonda e non diverso il deficit democratico, l'austerità e la crisi sociale.

Guardò la sua comprensione della posizione in cui si trova il primo ministro britannico David Cameron, sottolineando, tuttavia, che sembra che il Regno Unito non aveva la minima preparazione se si vince la Brexit.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il Brexit accelerare le decisioni per la seconda valutazione e il debito

Invia Bruxelles - Ceres CAPA






Le istituzioni dell'UE operano in tutti i toni ad alleviare la preoccupazione per il futuro dell'UE dopo Brexit , e per chiudere tutti gli altri fronti infuria per ridurre i rischi per la coesione. E una delle questioni che vogliono chiudere è il greco.

Per quanto riguarda il fattore tempo, con una vista a ottobre ha presentato una richiesta di inglese formale per l'avvio del processo di ritiro dalla UE sulla base dell'articolo 50 del Trattato CE (dolorosa un processo della durata di almeno due anni tempo che passa attraverso il franco / elezioni tedesche del 2017), le istituzioni vogliono che sia finita. Se non tutti, almeno i campi più aperti.


Il Brexit "aiutato" per chiudere la prima valutazione


ieri funzionario europeo ha ammesso - per discutere la missione giornalistica della Commissione europea a Bruxelles - che nel mese di giugno l'accordo dell'Eurogruppo sulla prima valutazione, naturalmente, è stata la base dei progressi compiuti dal governo greco, ma anche a livello politico: sotto il peso della necessità di chiudere la questione prima del referendum ... seguita pochi giorni dopo.

E il posizionamento fonte UE il Lunedi sulla capacità del governo di accelerare i prerequisiti settembre (pp di sub-dosi di 2,8 miliardi. Di euro) nel mese di luglio , è un altro elemento che mostra che le istituzioni vogliono "svelare "l'argomento la Grecia, ma anche per ogni caso Grexit che esorcizza certamente, come dimostra l'intervista Wieser in capital.gr.


Non vi è alcuna elasticità


"L'obiettivo è ora quello di armare l'UE-27", ha detto una fonte UE. Nel caso della Grecia , tuttavia, la volontà di accelerare, naturalmente non significa mood "elasticità".

Moscovici ha chiarito che il 3,5% del PIL, avanzo primario entro il 2018, almeno non si discute. E ha chiesto il concordato che vedrà da vicino nel mese di luglio, quando si arriva ad Atene, come annunciato facendo riferimento a un'interruzione di pagina, per la fiducia in Grecia, ma anche per monitorare l'attuazione del programma.

Per quanto riguarda il Fondo monetario internazionale, rimane il secondo "pecora nera" dei giorni da parte della Comunità delle istituzioni. In UE fonti mettono in discussione che cosa accadrà se non si partecipa, la risposta è stata che "fondamentalmente due anni a questa parte, senza il FMI attuare il programma di prestito con la Grecia ." Ieri Moscovici ha chiarito che le decisioni sulla FMI e il debito saranno adottate entro la fine dell'anno.

Tuttavia, fonti diplomatiche dell'UE non escludono nuovo ostruzionismo dall'altra parte dell'Atlantico. Funzionario europeo ha detto ieri che l'impegno del FMI per un nuovo DSA (debito analisi di sostenibilità) in sostanza, è una scusa per guadagnare tempo, annunciando un nuovo dialogo endothesmiko.

Per questo e ha invitato la Grecia ad essere pronto "se i numeri d'estate è meglio, allora avremo molti più dettagli sulla nostra parte", ha detto.

(capital.gr)

***
Il quadro della situazione. Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Tusk - Juncker: attivazione dell'articolo 50 del Brexit presto



ULTIMO AGGIORNAMENTO 02:15





Attivazione rapida dell'articolo 50 sul lato della Gran Bretagna a ritirarsi dall'Unione europea ha chiesto al presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e il presidente della Commissione europea, Juncker Jean-Claude in una conferenza stampa congiunta dopo la cena di lavoro dei leader R. E.

"La procedura per il ritiro della Gran Bretagna dall'Unione europea non può richiedere mesi", ha sottolineato il presidente della Commissione europea. "Dobbiamo agire ora."

Allo stesso tempo, ha sottolineato che si tratta del prossimo primo ministro della Gran Bretagna prenderà la decisione sull'attivazione di articolo 50, che ha confermato il presidente del Consiglio. "La nuova leadership della Gran. Bretagna prenderà le decisioni per Brexit ", ha detto Tusk.

"Siamo consapevoli che abbiamo bisogno di consentire un certo margine di tempo per rendere i processi necessari nel Regno Unito. Abbiamo notato, tuttavia, che dovrebbe essere fatto il più presto possibile", ha detto il presidente del Consiglio europeo. "In base al Trattato, il governo britannico si attiva le procedure. Se avete bisogno di più tempo dovrà necessariamente aspettare, non è la migliore, ma l'unica cosa che possiamo fare legalmente", ha aggiunto.

Il presidente del Consiglio ha anche detto che il capo della Banca centrale europea Mario Draghi ha consigliato i leader europei che il Brexit avrà conseguenze negative per l'economia globale.

Da parte sua, presidente della Commissione europea Claude-Jean Juncker ha usato un linguaggio rigoroso, sottolineando che non ci sarà alcun negoziato fino a quando iniziare il processo formale per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea

"Vogliamo attivare l'articolo 50 sia il più presto possibile. Il messaggio a tutti i rappresentanti e il personale della Commissione europea è che non ci può essere discussione, nessuna trattativa, senza l'attivazione dell'articolo 50", ha detto.

"Siamo consapevoli che il Regno Unito potrebbe tempo per la riflessione. Ma non possiamo capire come quei che vogliono lasciare, non può essere in grado di dirci che cosa si vuole fare, non hanno un piano specifico. Credo che la richiesta sarà il prossimo governo britannico e questo dovrebbe essere fatto il più presto possibile. vogliamo l'attivazione dell'articolo 50 sia il più presto possibile, non abbiamo mesi avanti, dobbiamo agire ora ", ha detto.


protezione Shield presso banche


Alla domanda circa il possibile impatto delle turbolenze nel settore bancario italiano Brexit Presidente della Commissione ha osservato che il sistema ha discusso la questione con il Primo Ministro italiano Matteo Renzi, aggiungendo che l'Europa deve garantire che il settore bancario in Italia e altrove sufficientemente protetto.

"La Commissione farà di tutto per evitare una corsa agli sportelli", ha detto. "Questo non è un rischio per l'Italia in questo momento, ma abbiamo bisogno di garantire, date le cattive condizioni globali, che il settore bancario in Italia e altrove, sarà protetto nel miglior modo possibile", ha detto.

Infine, il primo ministro olandese Mark Rutte, il cui paese detiene la presidenza dell'UE ha espresso delusione per l'esito del referendum britannico, aggiungendo che i negoziati possono essere difficili e devono essere condotte in una buona atmosfera.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 872 pb. (901)
Portogallo 328 pb. (341)
Spagna 143 pb. (158)
Italia 143 pb. (153)
Irlanda 78 pb. (87)
Francia 36 pb. (41)
Austria 38 pb. (41)

Bund Vs Bond -157 (-157)
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo sondaggio: Front ND 6,5% contro il premier SYRIZA - Primo Mitsotakis

28 | 06 | 2016 21:49




6,5% nelle intenzioni di voto ha preceduto la Nuova Democrazia contro Syriza nuovo sondaggio dalla società Pulse per azione 24.

Con la riduzione nelle intenzioni di voto per le schede valide tariffe sono le seguenti:

  • ND: 30%
  • SYRIZA 23,5%
  • 6,5% della Golden Dawn,
  • KKE 5,5%
  • coalizione democratica 5,5%
  • Centro Union Party 3%
  • River 2,5%
  • ANEL 2,5%
  • LAE 2,5%
  • La cottura a vapore Libertà 2,5%
  • ANTARSYA 1%
  • Parte 3,5%
  • Non ho ancora deciso 8,5%
  • Nessuna risposta 3%.
anagwgi.jpg


Dettagli, prezzi in intenzione di voto: ND 30% Syriza 23,5%, Alba Dorata 6,5%, KKE 5,5%, 5,5% di coalizione democratica, Centro Union Party 3%, Fiume 2,5% ANEL 2,5%, 2,5% LAE, Libertà 2,5% ANTARSYA 1% Altro Soggetto 3,5% 8,5% non ho ancora deciso nessuna risposta 3%.

prothesi_2.jpg


Per quanto riguarda la performance vincente ND raggiunge il 52% rispetto al 29% di SYRIZA, con Kyriakos Mitsotakis, in parallelo, preceduto dal 7% contro Alexis Tsipras , il 29% e il 22%, rispettivamente.

niki_5.jpg


prwth_0.jpg


I cittadini valutano negativamente governo - Contratto di istituti di credito nel 78% (17% positivo).

Alla domanda se l'attuale politica economica ha preso la strada dello sviluppo, il 79% ha risposto "no".

D'altra parte, i cittadini considerano positivamente investire in Greco 64%, contro il 30% che considera negativo.

Per quanto riguarda Brexit e se ha un impatto in Europa e nelle persone, il 45% degli intervistati considerano come uno sviluppo negativo, rispetto al 27% che lo vedono come positivo e il 16% di coloro che classificherei come neutrale, e più specificamente relazione alla Grecia 41% caratterizzano andamento negativo, 25% e 20% neutra positiva.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: proposta di estendere il meccanismo di "pagamento supplementare" per la Grecia

29 | 06 | 2016 09:04







Il meccanismo di estensione "pagamento supplementare" per la Grecia, che scade alla fine di giugno, la Commissione propone al fine di sfruttare al massimo le possibilità di investimento strutturali europei e fondi di investimento.

Secondo la normativa vigente per il meccanismo di "pagamento supplementare", su richiesta, i paesi inclusi nei programmi di sostegno alla stabilità che beneficiano di un aumento temporaneo dei pagamenti del 10% (il cosiddetto «top-up») fino al 30 giugno 2016.

Questo pagamento supplementare risultata ad alleviare direttamente la pressione finanziaria e assicurare una maggiore liquidità per avviare gli investimenti. Dal 2011 al 2015, grazie a questa disposizione, la Grecia già ricevuto 1,3 miliardi prima del previsto. Questo ha permesso di avviare una più rapida attuazione dei progetti cofinanziati dall'UE a beneficio dell'economia reale.

Oggi la Commissione propone di estendere l'ammissibilità di questo meccanismo di pagamento supplementare oltre giugno 2016, che sarà aiutare la Grecia a tornare su un sentiero di crescita sostenibile.

La proposta deve ora essere approvato dal Parlamento europeo e dal Consiglio.

"In molti paesi dell'UE, strutturali europei e fondi di investimento sono una fonte primaria di finanziamento per gli investimenti pubblici. Se fatto investimenti strategici in settori quali la ricerca e l'innovazione o la concessione di sostegno alle PMI, può aiutare a spianare la strada per la prosperità in futuro ", ha dichiarato il commissario per la politica regionale, il signor Korina Kretsis. "A volte, tuttavia, la mancanza di liquidità può essere un ostacolo alla corretta attuazione di questi programmi GRNET. L'attuale proposta dimostra che siamo pronti a dare una mano. Voglio che tutti gli Stati membri per essere in grado di sfruttare appieno le opportunità offerte dai fondi. "

Proposta di estendere il tasso di cofinanziamento UE per Cipro

Il regolamento sul GRNET per il periodo 2014-2020 a condizione originaria che Cipro beneficerà di tasso di cofinanziamento UE del 85% per i fondi della politica di coesione (Fondo europeo di sviluppo regionale e Fondo sociale europeo) e giugno 2017.

Per garantire una transizione senza problemi dopo l'uscita di successo di Cipro da parte del programma economico e di dare ulteriore impulso agli investimenti, la Commissione propone ora di estendere il tasso massimo di cofinanziamento UE per Cipro del 85% entro la fine del 2014 periodo di programmazione -2020. In questo modo, il beneficio per il bilancio di Cipro è pari a circa 99 milioni di euro.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Lo sforzo di sviluppare un "asse del sud" al centro di Tsipras - incontro Renzi
2016/06/28 - 21:47

Tsipras e Renzi hanno concordato che vi è necessità per i paesi del sud a formulare la propria proposta di sviluppo






Lo sforzo di sviluppare un "asse del sud" è stato al centro della riunione di Alexis Tsipras con il suo omologo di italiano, Matteo Renzi, che si tiene a margine del vertice.

In particolare, i due leader sembrano aver discusso la possibilità di stabilire un "asse del sud", il cosiddetto club dei paesi del Mediterraneo.

Come fonti governative riportate, Tsipras e Renzi hanno concordato che vi è necessità per i paesi del sud a formulare la propria proposta di sviluppo, un'idea sostenuta dal presidente francese, Francois Hollande, il primo ministro del Portogallo, Antonio Costa.

Nel tentativo di creare un polo del Mediterraneo, per essere un nuovo equilibrio in Europa e di creare un'Europa più sociale, in grado di unire e di altri paesi, come la Spagna, sembra essere concordato per i due leader.

Le stesse fonti governative hanno commentato che dopo il vertice NATO del 9 luglio a Varsavia, che si terrà a Parigi la Conferenza dei leader progressisti europei e funzionari, in cui partecipa il primo ministro greco.

Inoltre, il primo ministro britannico, David Cameron, ha ringraziato Alexis Tsipras e altre controparti per il loro atteggiamento del referendum britannico, secondo i rapporti.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto