Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Perché è pericolosamente alto rischio di un nuovo referendum in Grecia







La decisione britannica di ritirarsi dalla UE potrebbe essere un punto di svolta per quanto riguarda il "rischio di voce del popolo" in tutta Europa, nota Citigroup in un nuovo rapporto.

Come notato, il Brexit pone con forza la questione se e come altri paesi europei potrebbero seguire l'esempio della Gran Bretagna, e, infine, se il risultato del referendum preannuncia un rischio politico sistematico più ampio al progetto UE medio e lungo termine.

Nella nota di questo, Citi valuta i rischi politici in paesi dell'Unione europea dopo che gli inglesi se ne vanno, con particolare attenzione per il rischio di nuove referendum dirompenti in altri paesi. In vista della banca statunitense, il rischio di altri referendum, con il rischio di frammentazione dell'UE e l'ascesa di partiti politici non di massa sono particolarmente evidenti nella regione, anche attraverso la crescente populismo e il nazionalismo in tutto il mondo.

Ungheria (per le quote di rifugiati UE) e l'Italia (sulla riforma costituzionale) sarà probabilmente tenere referendum nella seconda metà del 2016.

L'Italia è forse il più grande pericolo per il paesaggio politico europeo di quest'anno tranne Brexit, come il futuro politico di Renzi può essere legata al risultato del referendum.

Il Citi si aspetta altro referendum sul In / Out UE / zona euro, in qualche paese dell'UE in un futuro prossimo, nonostante l'aumento euroscetticismo in molti paesi. La ragione è che gli elettori non possono abilitare referendum diretti in gran parte dei paesi e le autorità (di solito I parlamenti) al potere sembra improbabile a decidere questo, anche se in un contesto di calo della fiducia nelle élite, la tentazione di un referendum è forte.

Tuttavia, i rischi politici in Europa sono elevati e in aumento, come ad esempio le note Citi, e comprendono:

- Il rischio di referendum su altre questioni relative all'UE, che potrebbero impedire o almeno complicare il processo decisionale sulle questioni europee Referendum su altre questioni (nazionali) possono anche portare a instabilità politica interna.

- Il rischio di alcuni partiti di utilizzare la promessa di un referendum sulla UE come un modo per rafforzare le loro prospettive elettorali, ad esempio, FN (Francia) e il PVV (Paesi Bassi), in vista delle elezioni 2017.

- L'euro-scetticismo e il desiderio di evitare il rafforzamento dei partiti estremisti può incoraggiare partiti tradizionali per evitare di prendere decisioni politiche che potrebbero essere visti come pro-europea.

Per quanto riguarda la Grecia, Citi sottolinea che la recentissima esperienza di forte rifiuto nel mese di luglio 2015 i termini del programma di salvataggio del referendum UE / BCE / FMI, le probabilità di un voto popolare simile nei prossimi anni, essi rimangono elevati.

Tecnicamente e politicamente, essendo richiesto il possesso di un referendum sulla rimanente nella UE non è difficile, ma richiede maggioranza parlamentare assoluta. Attualmente, la stragrande maggioranza dei deputati è a favore dell'Europa, dopo la svolta significativa SYRIZA dopo l'accordo di salvataggio durante l'estate del 2015. Tuttavia, la scena politica rimane molto fluido e le possibilità di ripresa economica a breve termine rimane zero, il rischio di recrudescenza del sentimento anti-europeo rimane alta.

Il risultato di tale referendum, tuttavia, anche se è estremamente incerto note Citi. Il parere dei greci l'UE è il più in tutto il continente (81% dei greci non si fidano l'UE al Eurobarometro novembre del 2015), e questa cifra è aumentata in modo significativo dal 2010.

Ma la crisi greca ha davvero rafforzare il sostegno per l'euro tra i Greci, e su livelli relativamente elevati rispetto ad altri paesi (il 65% a favore della moneta unica in Eurobarometro, oltre il 61% non zona euro e contro solo il 36% a settembre 2007 ), Citi conclude
.

(capital.gr)
 

ficodindia

Forumer storico
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
Le Pen e gli altri stupidi ....

Ieri sera guardando la partita del campionato europeo tra Francia ed Islanda, vinta dalla Francia per 5 a 2, ho notato che 7-8 su 11 giocatori francesi
erano di colore. Sembrava che in campo non vi fosse la nazionale francese bensì la nazionale di una nazione africana. Insomma la nazionale francese sembrava
una squadra di extracomunitari. Il calcio pensavo dimostra quindi l'ottusità di gente alla Le Pen e compari.
 

Zio Patri

Forumer attivo
Le Pen e gli altri stupidi ....

Ieri sera guardando la partita del campionato europeo tra Francia ed Islanda, vinta dalla Francia per 5 a 2, ho notato che 7-8 su 11 giocatori francesi
erano di colore. Sembrava che in campo non vi fosse la nazionale francese bensì la nazionale di una nazione africana. Insomma la nazionale francese sembrava
una squadra di extracomunitari. Il calcio pensavo dimostra quindi l'ottusità di gente alla Le Pen e compari.

Wow! Ieri sera ho fatto esattamente la stessa riflessione!
 

tommy271

Forumer storico
Marginale deterioramento obbligazioni greche - L'annuale del 7,4% nei 10 anni di 8,02% - minimo storico per l'Irlanda 0,47%
2016/07/04 - 00:40









Marginale il deterioramento registrato nel bond greci e il miglioramento in Europa con quanto interessante
1) I rendimenti delle obbligazioni europee ad anni bassi o bassi di sviluppo estremamente negativo, come dimostra l'entità del rischio e la paura degli investitori.
2) In obbligazioni greche miglioramento esaurito.

Oggi 4 luglio la curva dei rendimenti dei titoli greci 23 ha segnato un deterioramento marginale nel miglioramento a breve e mite in 10 anni.

Obbligazioni tedesche dopo il minimo storico di 10 anni in a -0.13%, il 29 giugno e oggi era al -0.12%, mentre gli irlandesi a 10 anni ha registrato un nuovo record negativo.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 4 luglio, 2016 al 7,40% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 71,25-72,75 punti base del rendimento tra 8,02% e 7,74%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 800 punti base da 819 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 940 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,4% o di 940.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

I prezzi in obbligazioni a breve termine oggi diminuiscono marginalmente.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.85 punti base a valori medi o rendimento medio 8,57%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 96.60 bps con un rendimento medio del 6,90% rendimento di mercato di 7,40% e l'efficienza delle vendite .... 6,5% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Per -0.12% in tedesco a 10 anni con il record di bassa -0.13%


Vicino alla storica All Time Low al -0.13% registrato nel 29 giugno 2016 è il tedesco a 10 anni prestito obbligazionario con scadenza febbraio 2025 e in particolare al -0.12%.
Ricordiamo che l'elevato anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico è stato registrato il 29 giugno 2016 a -0.13%.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 obbligazioni è di sotto dello zero in cambio ... si avvicina scenario estremo deformato Svizzera ... e tutto a causa di Brexit e BCE QE.

In altri mercati, le prestazioni migliorate quadro è il seguente.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,47% al minimo storico di 0,47% a oggi 4 luglio 2016 e il 1 luglio.
Il legame portoghese a 10 anni 3%, la Spagna 1,16% e l'Italia 1,25%.
Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr

***
Articolo della tarda mattinata.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Non so se già considerato, trovato questo articolo:

Quantitative easing, la BCE studia un cambio delle regole

La BCE starebbe studiando regole meno rigide per l’acquisto di titoli del debito pubblico con il “quantitative easing”. A confermarlo a Bloomberg sono stati alcuni funzionari vicini al dossier, che non hanno voluto rivelare la loro identità, trattandosi di informazioni riservate. Il governatore Mario Draghi, preoccupato per i contraccolpi sui mercati finanziari derivanti dalla Brexit, punterebbe a un allentamento delle condizioni a corredo del QE, a partire dal “capital key”, ovvero dalla regola, in base alla quale gli acquisti sono proporzionati alla quota di capitale detenuta da ciascun paese nella BCE, tramite la rispettiva banca centrale. Poiché tale quota è in funzione delle dimensioni dell’economia, ciò equivale a legare gli acquisti del debito pubblico di un paese alle dimensioni del suo pil.

Secondo le indiscrezioni, adesso Draghi vorrebbe legare gli acquisti all’entità dei vari debiti sovrani, un capovolgimento di un caposaldo del QE, che evidentemente premierebbe proprio l’Italia, che possiede un debito pubblico in rapporto al pil superiore di gran lunga alla media dell’Eurozona.

In questo modo, Draghi potrebbe acquistare più BTp di quanto non potrebbe oggi, mentre ridurrebbe gli acquisti di Bund tedeschi. La Germania è infuriata per la possibile iniziativa, che ad avviso della Bundesbank snaturerebbe la “neutralità” degli stimoli monetari, attuati sin dal marzo del 2015.



Da Francoforte, i tedeschi replicano alle indiscrezioni, sostenendo che quand’anche si concretizzassero, le nuove condizioni sarebbero temporanee. Ma la battaglia in seno alla BCE potrebbe essere solo all’inizio. La Bundesbank teme che il mutamento dei criteri con l’abbandono del “capital key” possa tradursi in un premio paradossale in favore dei paesi più indebitati, di fatto spingendoli all’azzardo morale.
 

Users who are viewing this thread

Alto