Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Citigroup: Perché è pericolosamente alto rischio di un nuovo referendum in Grecia







La decisione britannica di ritirarsi dalla UE potrebbe essere un punto di svolta per quanto riguarda il "rischio di voce del popolo" in tutta Europa, nota Citigroup in un nuovo rapporto.

Come notato, il Brexit pone con forza la questione se e come altri paesi europei potrebbero seguire l'esempio della Gran Bretagna, e, infine, se il risultato del referendum preannuncia un rischio politico sistematico più ampio al progetto UE medio e lungo termine.

Nella nota di questo, Citi valuta i rischi politici in paesi dell'Unione europea dopo che gli inglesi se ne vanno, con particolare attenzione per il rischio di nuove referendum dirompenti in altri paesi. In vista della banca statunitense, il rischio di altri referendum, con il rischio di frammentazione dell'UE e l'ascesa di partiti politici non di massa sono particolarmente evidenti nella regione, anche attraverso la crescente populismo e il nazionalismo in tutto il mondo.

Ungheria (per le quote di rifugiati UE) e l'Italia (sulla riforma costituzionale) sarà probabilmente tenere referendum nella seconda metà del 2016.

L'Italia è forse il più grande pericolo per il paesaggio politico europeo di quest'anno tranne Brexit, come il futuro politico di Renzi può essere legata al risultato del referendum.

Il Citi si aspetta altro referendum sul In / Out UE / zona euro, in qualche paese dell'UE in un futuro prossimo, nonostante l'aumento euroscetticismo in molti paesi. La ragione è che gli elettori non possono abilitare referendum diretti in gran parte dei paesi e le autorità (di solito I parlamenti) al potere sembra improbabile a decidere questo, anche se in un contesto di calo della fiducia nelle élite, la tentazione di un referendum è forte.

Tuttavia, i rischi politici in Europa sono elevati e in aumento, come ad esempio le note Citi, e comprendono:

- Il rischio di referendum su altre questioni relative all'UE, che potrebbero impedire o almeno complicare il processo decisionale sulle questioni europee Referendum su altre questioni (nazionali) possono anche portare a instabilità politica interna.

- Il rischio di alcuni partiti di utilizzare la promessa di un referendum sulla UE come un modo per rafforzare le loro prospettive elettorali, ad esempio, FN (Francia) e il PVV (Paesi Bassi), in vista delle elezioni 2017.

- L'euro-scetticismo e il desiderio di evitare il rafforzamento dei partiti estremisti può incoraggiare partiti tradizionali per evitare di prendere decisioni politiche che potrebbero essere visti come pro-europea.

Per quanto riguarda la Grecia, Citi sottolinea che la recentissima esperienza di forte rifiuto nel mese di luglio 2015 i termini del programma di salvataggio del referendum UE / BCE / FMI, le probabilità di un voto popolare simile nei prossimi anni, essi rimangono elevati.

Tecnicamente e politicamente, essendo richiesto il possesso di un referendum sulla rimanente nella UE non è difficile, ma richiede maggioranza parlamentare assoluta. Attualmente, la stragrande maggioranza dei deputati è a favore dell'Europa, dopo la svolta significativa SYRIZA dopo l'accordo di salvataggio durante l'estate del 2015. Tuttavia, la scena politica rimane molto fluido e le possibilità di ripresa economica a breve termine rimane zero, il rischio di recrudescenza del sentimento anti-europeo rimane alta.

Il risultato di tale referendum, tuttavia, anche se è estremamente incerto note Citi. Il parere dei greci l'UE è il più in tutto il continente (81% dei greci non si fidano l'UE al Eurobarometro novembre del 2015), e questa cifra è aumentata in modo significativo dal 2010.

Ma la crisi greca ha davvero rafforzare il sostegno per l'euro tra i Greci, e su livelli relativamente elevati rispetto ad altri paesi (il 65% a favore della moneta unica in Eurobarometro, oltre il 61% non zona euro e contro solo il 36% a settembre 2007 ), Citi conclude
.

(capital.gr)

Gli anglosassoni stanno perdendo di vista cosa sta effettivamente accadendo.
La Brexit si sta trasformando in un favoloso spot pubblicitario a favore dell'UE.
 

ficodindia

Forumer storico
Lettera per Salvini e compari.

EU Support Surges in Denmark as Brexit Scare Spreads in Nordics
"According to a Voxmeter poll published by Ritzau on Monday, 69 percent of Danes now back EU membership, up from 59.8 percent in a poll held prior to the U.K. vote. The poll also found that the proportion of respondents wanting a U.K.-style referendum had fallen to 32 percent from 40.7 percent."

EU Support Surges in Denmark as Brexit Scare Spreads in Nordics

 

tommy271

Forumer storico
Poche novità nella giornata odierna, concomitante la chiusura dei mercati USA.
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 539 punti - 0,91%. Scambi molto scarsi a 40 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile, ora a 806 pb.


I prezzi dei GR non segnalano nessun movimento rilevant, un pò di vivacità sui corti:

17 Xetra bid/ask 96,25 - 97,50 sul MOT 96,57 - 96,79

19 Xetra bid/ask 90,50 - 91,40 sul MOT 90,75 - 90,99

23 Xetra bid/ask 76,50 - 77,90 sul MOT 77,02 - 77,50

41 Xetra bid/ask 60,24 - 61,50 sul MOT 61,01 - 61,49


Stabile il Club Med: Spagna 128 pb. Italia 138 pb. Portogallo 313 pb.
 

tommy271

Forumer storico
El.Venizelos:. Circa 2 milioni di passeggeri hanno viaggiato nel mese di giugno







Il movimento dello scalo nel mese di giugno si avvicinò ai 2 milioni di passeggeri (1,96 milioni), con un incremento del 4% rispetto ai corrispondenti livelli del 2015, secondo un annuncio di Aeroporto Internazionale di Atene (AIA).

Come osservato in entrambi i passeggeri in mostra livelli di crescita analoghi nazionali ed esteri del 3,9% e del 4% rispettivamente.

Inoltre, i viaggiatori greci sono cresciuti del 21%, mentre i visitatori stranieri è leggermente diminuito rispetto ai corrispondenti livelli del 2015 circa il 3% a causa della riduzione degli spostamenti dei visitatori stranieri per destinazioni nazionali.

Nel complesso, il primo semestre si è conclusa con il traffico passeggeri dell'aeroporto di raggiungere a 8,68 milioni., Vale a dire un aumento del 8,9%. Sia il traffico passeggeri nazionale ed internazionale ha raggiunto una crescita del 13,1% e 6,5% rispettivamente. Infine, greci e viaggiatori stranieri è aumentato, dell'ordine del 14% e del 5% rispettivamente.

Secondo quanto riferito, il numero di voli all'aeroporto internazionale di Atene durante i primi sei mesi, ha raggiunto 85,242, registrando un significativo incremento del 6,6%. Sia voli nazionali e voli internazionali sono cresciuti a livelli simili di 7,1% e 6,2% rispettivamente.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nella Grande Sala del Popolo a Pechino firme finali sul porto del Pireo tra Cosco e HRADF
2016/07/04 - 16:25

Alla presenza del Primo Ministro cinese Li Keqiang e Alexis Tsipras, il primo ministro della Repubblica greca







Nella Grande Sala del Popolo di Pechino ha confermato in convenzione solenne Cosco - HRADF, come Wan Min, Direttore Generale di COSCO spedizione e Stergios Pitsiorlas, Presidente della HRADF scritti e firmati. La conferma della presenza del Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese Li Keqiang e Alexis Tsipras, il primo ministro della Repubblica greca.

Secondo la parte cinese, "cerimonia della firma di oggi sarà ancora più approfondire economiche bilaterali e commerciali tra i due paesi, e promuovere lo sviluppo delle relazioni sino-greca".

E 'qui che il 10 giugno 2016 ha ricordato, l'Assemblea straordinaria della PPA è stato condotto, in cui il Consiglio direttivo ha approvato la transazione come compatibile con la legge greca sul controllo delle concentrazioni.

Il Parlamento greco ha ratificato a larga maggioranza questo grande contratto di concessione il 30 giugno 2016, completando una serie di autorizzazioni necessarie per completare la transazione da Cosco Shipping.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Bancario calo -6% ha spinto la Borsa di Atene -0,91% a 539 unità. - Per un periodo di introspezione e di stress test bancario 29/7 UE
2016/07/04 - 17:21

Sotto pressione, il settore bancario in Grecia e l'UE - stress test per 51 banche del 29 luglio 2016 escluso greca









Bank caduta a -6% - aveva raggiunto intraday fino a -11% - si è verificato nel mercato azionario greco, tuttavia aste aumento delle azioni non bancarie e la diminuzione delle liquidazioni alle banche limitato l'in perdite di magazzino al -0,91% in 539 unità e avevano raggiunto -2,4%.

La caduta è il risultato di imbarazzo attorno sviluppi amministrativi e più ampia riflessione sullo stato del sistema bancario e l'economia greca. Si noti che a muro è chiuso oggi a causa del 4 luglio Independence Day.

Le banche entrano in una fase di introspezione ed è molto probabile che questa tendenza a colpire il mercato azionario in vista degli stress test il 29 luglio 2016 le 51 più grandi banche europee. In questi test di stress non si unirà le banche greche, tuttavia Santander, Deutsche Bank e Monte dei Paschi sono rischio di capitale. Ma riflettendoci loro metteranno pressione sulle banche greche.

E 'molto probabile che le pressioni nel settore bancario di continuare perché come visto si avvicina la fase di correzione internazionale.
Già JP Morgan ha abbassato il prezzo obiettivo di 35 banche e di recente Morgan Stanley e Goldman Sachs aveva declassato i titoli bancari greci.

In corso di un fenomeno che è stato sottovalutato.
Non è una speculazione degradanti, azioni non sono degradati a comprare più economico straniero, non il vecchio trucco ripetuto.

Declassamenti sono realistici e indicano una forte correzione imminente nei mercati di tutto il mondo, in ogni caso ci sono distorsioni mostruosi manutenzione banche centrali.
In borsa greca dimenticare nuovi massimi, la festa è finita.

Il più grande, il migliore scenario per il greco borsa viene recuperato a 660 unità scenario è improbabile e la cosa principale è che il destino del mercato sarà giudicato a 480 punti in cui vedremo se lo stock greca scrivere nuovi minimi con 380 punti. ..tha la vedono in 480 unità.
I 550-555 unità come resistenza e 510-500 unità come supporto è molto importante per il mercato a breve termine.


Nuova pressione sui titoli bancari a -6%


Le pressioni esercitate su banche greche oggi a causa dell'incertezza generale sul corso del settore, amministrazioni e, naturalmente, la crisi è scoppiata ... .Con sofferenze centric in cui gli stranieri credono che non vi è alcun risultato.

Pireo è sceso -2,6%, mentre le pressioni ricevute banca Alpha -6% che continua a vendere il Blackrock e Eurobank -5%.
In FTSE 25 prevalente tendenza al ribasso, con OPAP di tentato verso l'alto, ma Hellenic Petroleum, PPC stanno perdendo.

Il monitor mercato azionario greco da vicino gli sviluppi di oggi è caduto l'indice generale è conclusa a 539.81 unità con calo -0,91% aventi elevata a 548.22 punti e basso di 530.92 punti.

Il fatturato ed il volume a livelli molto modesti.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 41 mil. Di euro e il volume di 91 milioni. Pezzi, con 86 milioni. Pezzi di spostare le banche e 1,1 cm. In warrant a pezzi.


Trading Limited e vendita di JP Morgan, Credit Suisse e banche UBS


Limitata è il commercio estero alla riunione di oggi, il risultato della chiusura di Wall Street (4 luglio), ma i venditori di continuare a funzionare normalmente ... su titoli bancari, la creazione di nuove significative perdite che raggiungono fino a -10%

Nel EXNE Nazionale ha portato 4,2 milioni. Azioni, il Credit Suisse 4 milioni di azioni BofA. E 2,5 milioni. Azioni.
Condivide Alpha Bank in JP Morgan 700 °. Deutsche Bank 660 °. Azioni e Citigroup 510 °. Azioni.
Eurobank in JP Morgan ha effettuato 610 migliaia. Condivide l'UBS 350 °. Azioni, la Citigroup 250 °. Azioni e Credit Suisse 205 °. Azioni.
Nel Pireo, il Credit Suisse ha portato 4,5 milioni. Condivide il 2,8 milioni di CVGX. Di azioni UBS e 1,4 milioni. Azioni.
A Lamda Development da Citigroup ha realizzato 1 milione. Azioni


Allarmante declino decomposizione di 540-550 unità per - Segnalatore l'indice bancario di continuità nella ASE


Con i guadagni settimanali di + gamma 1,87%, l'indice generale si è conclusa con l'indice bancario mostra una perdita di nuovo settimanale del -8,39% ...
Decisivo è il comportamento della indice bancario per trend di mercato a breve termine, come continua debolezza reazione sostanziale dopo le gravi perdite del giorno precedente è più allarmante ...

L'Indice è stato in grado di sfuggire alla zona difficile di 540-550 unità e, come si evidenzia solo il superamento potrebbe fornire nuova mossa verso l'alto ...
Se l'indice cadere rompere i 540 punti, il prossimo supporto si trova a 524 punti, mentre considerata fondamentale per sostenere 511 unità ...

La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimangono ribassista.
I supporti dell'Indice bancarie situate sulla 630 e 558 punti e resistenza a 695 punti.
I supporti del FTSE / 25 rilevati nel 1424 e 1370 punti e resistenza a 1502 punti.


In sintesi, l'incontro di oggi si direbbe che i principali punti di attenzione focalizzata sul comportamento dell'Indice Banking se dividere il sostegno significativo di 630 unità e il comportamento del Indice Generale in caso di fuga verso il basso dalla zona difficile di 540-550 unità ...


Forte calo dei titoli bancari a -6% - Nell'industria introversione fase


Nuovo forte calo dei titoli bancari ha registrato oggi anche se ultimamente le pressioni hanno moderato da -11% a -6%.
Il settore è in una fase di introspezione.

Nazionale oggi invariato chiuso a 0,19 € con un volume di 28,5 milioni di pezzi e una capitalizzazione di mercato di 1,73 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0080 euro e il volume di 107 migliaia. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,46 con la caduta -5,81% con un volume di 8,6 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,24 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0020 euro con un volume di 10 mila. Pezzi e vendita inapplicabile ordine di 21 milioni di pezzi e 90 milioni di mercato.
Pireo ha chiuso a 0,1490 € a scendere -2,61% con un volume di 35,3 milioni e una capitalizzazione di mercato di 1,3 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro con un volume di 933 mila pezzi.
La Eurobank ha chiuso a 0,5030 € a scendere -5,09% con un volume di 6,8 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,09 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0.1490 euro caduta marginale -0.67% e capitalizzazione di 1,32 miliardi. Di Euro.
L'Attica Bank ha chiuso invariato a 0,0870 € 187 milioni capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,066 dopo RS e pre inverso diviso 0,0033 euro ed è stato registrato il 11 Febbraio 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a EUR 9,6 con un calo marginale -0,41% con 190 milioni di valutazione. Euro.


Calo delle azioni non bancarie FTSE 25 - pressioni forti per HEP, Jumbo, Ellaktor, guadagni marginali per OPAP


Il mercato è intrappolato ed è registrato a immagine di non bancario azioni FTSE 25.
Banche in ostaggio, non bancarie azioni rapiti.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 18.21 euro cadere -0,7% in termini di capitalizzazione di mercato di 6,7 miliardi. Di euro nella prima posizione delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,14 € cadere 1,2% e la valorizzazione 3,98 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,36 euro cadere -4% e la capitalizzazione di 545 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a 6,12 € cadere -0.12% con capitalizzazione di mercato di 1,95 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a EUR 17.46 a cadere -1,3% nella valutazione a 1,16 mld. Di euro.
Titan ha chiuso a € 18,4 cadere -0.34%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,43 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,67 euro che cadono -3.47% e la capitalizzazione di mercato di 1,12 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore chiuso a € 9,8 cadere -0.14% e la capitalizzazione di 1,08 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso a 11,23 euro caduta -3,24% e la capitalizzazione di 1,52 miliardi. Di Euro.
EYDAP chiuso a 5,49 euro, calo -4,96% e 584 milioni di valutazione. Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,1070 € a scendere -6,96% e il volume 5.8 mil. Pezzi, valorizzando 115 milioni. Di Euro.
Mytilineos chiuso a 4 euro con un incremento del + 2,56%, con la capitalizzazione di mercato pari a 467 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a 1,34 € cadere -2,9% e la valutazione di 237 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.47, con un incremento del + 0,32% e 311 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 6,47 euro, con un incremento del + 1,89% e 462 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a euro 4.22, con un incremento del + 1,2% e 275 milioni di valutazione. Euro.


Marginale deterioramento obbligazioni greche - L'annuale del 7,4% nei 10 anni di 8,02% - minimo storico per l'Irlanda 0,47%


Marginale il deterioramento registrato nel bond greci e il miglioramento in Europa con quanto interessante
1) I rendimenti delle obbligazioni europee ad anni bassi o bassi di sviluppo estremamente negativo, come dimostra l'entità del rischio e la paura degli investitori.
2) In obbligazioni greche miglioramento esaurito.

Oggi 4 luglio la curva dei rendimenti dei titoli greci 23 ha segnato un deterioramento marginale nel miglioramento a breve e mite in 10 anni.
obbligazioni tedesche dopo il minimo storico di 10 anni in a -0.13%, il 29 giugno e oggi era al -0.12%, mentre gli irlandesi a 10 anni ha registrato un nuovo record negativo.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 4 luglio, 2016 al 7,40% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 71,25-72,75 punti base del rendimento tra 8,02% e 7,74%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 800 punti base da 819 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 940 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,4% o di 940.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

I prezzi in obbligazioni a breve termine oggi diminuiscono marginalmente.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.85 punti base a valori medi o rendimento medio 8,57%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 96.60 bps con un rendimento medio del 6,90% rendimento di mercato di 7,40% e l'efficienza delle vendite .... 6,5% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Per -0.12% in tedesco a 10 anni con il record di bassa -0.13%


Vicino alla storica All Time Low al -0.13% registrato nel 29 giugno 2016 è il tedesco a 10 anni prestito obbligazionario con scadenza febbraio 2025 e in particolare al -0.12%.
Ricordiamo che l'elevato anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico è stato registrato il 29 giugno 2016 a -0.13%.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 obbligazioni è di sotto dello zero in cambio ... si avvicina scenario estremo deformato Svizzera ... e tutto a causa di Brexit e BCE QE.

In altri mercati, le prestazioni migliorate quadro è il seguente.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,47% al minimo storico di 0,47% a oggi 4 luglio 2016 e il 1 luglio.
Il legame portoghese a 10 anni 3%, la Spagna 1,16% e l'Italia 1,25%.
Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

street_hassle

Forumer attivo
-
l_esorcista3.jpg
 

tommy271

Forumer storico
BofA: Perché "calo" ASE per le turbolenze e poi ...




Grecia non può più essere al centro della crisi e il governo greco sembra stabile, per ora, il rischio politico rimane, comunque, e molti saranno giudicati nella seconda valutazione del programma, prende atto della BofA Merrill Lynch, notando i motivi per le azioni greci pesantemente colpiti dal sell-di di Brexit e rimangono vulnerabili.

Grecia rimane un "mestiere alto beta" e per questo motivo è vulnerabile a commercializzare un cambiamento nel sentimento di investimento in tutto il rischio. Le attività greci colpiti violentemente da internazionale sell-off delle attività di rischio a seguito dell'esito del referendum britannico principalmente a causa della mancanza di liquidità che caratterizza l'ASE e che lo rende vulnerabile a tali shock.

Come evidenzia la BofA ML la volatilità e turbolenza continueranno ancora per qualche tempo e continuerà a influenzare i mercati in Grecia.

Il non Brexit una "cattiva notizia" per l'economia del Regno Unito e della zona euro, la Grecia non ha fatto eccezione. L'impatto diretto della minore domanda dal Regno Unito (attraverso il turismo) e una maggiore incertezza rende BofA si aspetta un'ulteriore contrazione del PIL greco quest'anno da istituti di credito e da 1%, mentre il "vedere" e sviluppare un poco più di 1 % nel 2017, come gli sviluppi nel settore bancario (reset rinuncia e la partecipazione al programma di TLTRO) aiuterà (lento) normalizzazione dell'economia.

Tuttavia, come i tempi della partecipazione della Grecia in QE rimane un punto interrogativo. La BCE attenderà fino a quando non ha la propria valutazione di sostenibilità, ma prima di lui si attende la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale per risolvere prima le loro differenze. Ciò significa che la partecipazione QE potrebbe non essere possibile nel mese di settembre. Se è così, allora la Grecia potrebbe essere necessario attendere il completamento della seconda valutazione, molto probabilmente nei primi mesi del 2017, prima di entrare nel QE.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: aperto un glorioso periodo nelle relazioni Grecia-Cina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:10






Di fronte a noi ha aperto un nuovo glorioso periodo di Grecia e Cina cooperazione, ha detto il primo ministro Alexis Tsipras , durante l'incontro al Palazzo del Popolo a Pechino con il presidente cinese Shi Tzinpingk.

Il signor Tsipras ha sottolineato, rivolgendosi al presidente della Cina, che in un periodo di complesso e difficile per l'economia globale e introspezione per il mondo occidentale, la tua visione "Una zona di Strada" (una cinghia, un Road) per l'interconnessione di Asia ed Europa, dà una nuova prospettiva per la pace e lo sviluppo globale.

"L'incontro con il Presidente della Cina, il signor Shi Tzinpingk, sigillato il rafforzamento delle relazioni greco-cinese", ha detto il primo ministro greco Tsipras tramite Twitter.

Da parte sua, il presidente cinese ha notato le caratteristiche che hanno fatto un grande impegno impressione del signor Tsipras promuovono migliorare in modo significativo la cooperazione Cina-Grecia.

Dopo l'accordo sul porto di Pireo, sarà anche rafforzare ulteriormente le relazioni dei due paesi ad un nuovo livello, ha detto Mr. Tzinpingk e ha concluso: il Paese ha vissuto i momenti più difficili e come amico sono contento che la Grecia aprire un nuova pagina di sviluppo.

In precedenza, il primo ministro ha fatto un giro della Città Proibita di Pechino giro e poi ha lanciato il laboratorio misto dell'Istituto di Creta ricerca dall'Istituto di Tecnologia della Cina, dove con l'aiuto della tecnologia laser è il restauro dei monumenti nella Città Proibita.

Parlando all'evento il Vice Ministro dell'Istruzione Costas Fotakis ha detto che il funzionamento del laboratorio misto è l'inizio di una cooperazione tra i due paesi nel campo della tecnologia.

Il laboratorio porta il nome di "Vittoria" - l'antica città Nigia nella provincia di Yunnan della Cina - dove sono stati installati i discendenti di Alessandro Magno. Poi il signor Tsipras sarà deporre una corona al Monumento degli Eroi del Popolo a piazza Tiananmen e sarà ricevuto dal presidente della Cina Xi Ginpingk.

Nel pomeriggio Tsipras ha lasciato per Shanghai.

Con le informazioni da ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto